Deep Purple Padova 2015 pubblico
Deep Purple Padova 2015 pubblico

Il concerto di ieri sera dei Deep Purple alla Kioene Arena di Padova è stato ottimo, con un bel po’ di sorprese (anche in scaletta) e di siparietti divertenti sul palco.

Stando ai commenti via Twitter, su Facebook, sul nostro forum, e sui quotidiani di oggi (su tutti: Il Mattino di Padova e il Corriere del Veneto), pare che la band fosse in gran forma, e che Ian Gillan abbia cantato più che degnamente.

La Kioene Arena (ex Palafabris, o Palasport San Lazzaro) ha una capacità di circa 5500 persone, ed era piena di spettatori.

Qualche curiosità

Ian Paice ha indossato per tutto il concerto una maglietta con il volto di don Giovanni Bosco e il motto “Mi stai a cuore” – il motivo, non lo sappiamo ve lo raccontiamo qui.

Nel pubblico c’erano il chitarrista italiano Tolo Marton, che in diverse occasioni, negli ultimi anni, ha suonato con Ian Paice, Roger Glover e Don Airey; e la presentatrice Paola Maugeri.

Stando a quanto comunicato dalla Treves Blues Band su Facebook, i Deep Purple si sarebbero congratulati con loro per l’esibizione in apertura.

Padova, prima serata ed entusiasmante inizio del tour con i Deep Purple… con la grande soddisfazione di ricevere i loro complimenti alla fine del nostro concerto.. ciao a tutti dal Puma

Scaletta

Riportiamo qui sotto la scaletta del concerto dei Deep Purple a Padova (grazie a Giorgio Marcato e a fdr).

  1. Après Vous
  2. Demon’s Eye
  3. Hard Lovin Man
  4. Strange Kind of Woman
  5. Vincent Price
  6. Nuovo pezzo strumentale
  7. Uncommon Man
  8. The Well Dressed Guitar
  9. The Mule (con assolo di batteria di Ian Paice)
  10. Hell to Pay
  11. No More Cane on the Brazos
  12. Hip Boots
  13. Wring that Neck
  14. Mary Long
  15. Assolo di tastiere di Don Airey
  16. Pictures of Home
  17. Space Truckin’
  18. Smoke on the Water
  19. Hush
  20. Black Night

Da notare la presenza dei pezzi inediti: di quello strumentale (prima di Uncommon Man), e del nuovo brano Hip Boots introdotto da un paio di strofe di No More Cane on Brazos (brano popolare di cui Gillan fece una cover nel 1990); la presenza di Mary Long e Wring that Neck; e la sostituzione di The Battle Rages On con Pictures of Home, come era avvenuto anche in Repubblica Ceca.

Sembra che la scaletta sia piuttosto variabile, ed è quindi probabile che subisca ulteriori modifiche nel corso delle prossime date.

Foto

Pubblichiamo anche una galleria fotografica di immagine scattate da Natascia Torres in esclusiva per Zed! Live, l’agenzia che insieme a Barley Arts ha organizzato la data in Veneto dei Deep Purple del 30 ottobre.

Cosa ne pensi?