Deep Purple Brescia 2016
I Deep Purple sul palco del Parco Campo Marte di Brescia (foto di Evgenia Mikhaylova)

Nonostante gli acquazzoni prima e dopo lo show, al concerto di ieri sera dei Deep Purple a Brescia sono accorsi circa 4000 paganti (dato ufficiale), riempiendo buona parte del prato e della tribuna numerata allestita appositamente al Parco Campo Marte.

Scaletta dei Deep Purple a Brescia 2016

La scaletta dei brani presentati a Brescia dai Deep Purple non ha subito variazioni rispetto a quella della sera precedente a Genova. Anche in questo caso la scriviamo di seguito, a prova di spoiler.

  1. Highway Star
  2. Bloodsucker
  3. Hard Lovin’ Man
  4. Strange Kind Of Woman
  5. Vincent Price
  6. Contact Lost
  7. Uncommon Man
  8. The Well Dressed Guitar
  9. Lazy
  10. Demon’s Eye
  11. Hell to Pay
  12. Don Airey alle tastiere, con accenno al Nessun Dorma
  13. Perfect Strangers
  14. Space Truckin’
  15. Smoke On The Water
  16. Hush
  17. Black Night
Scaletta Deep Purple Genova 2016
La scaletta dei Deep Purple a Genova (foto Barley Arts)

Recensioni, foto e video Deep Purple a Brescia

Raccogliamo in questo spazio una collezione di recensioni, di foto e di video reportage professionali pubblicati su media nazionali o locali. Il consenso sembra essere quello di un altro concerto “poderoso” e di ottima qualità.

Amici di Deep Purple Italia presenti

Un buon gruppo di iscritti storici al nostro sito e forum, nonché collaboratori e moderatori del forum, si è ritrovato in occasione del concerto di Brescia. Ecco uno scatto commemorativo di gruppo.

DP Italia Forum Brescia
Un gruppo di iscritti a Deep Purple Italia al concerto di Brescia

Altro sul concerto dei Deep Purple a Brescia

Il concerto di Genova del 2016 è durato circa due ore, ed si è tenuto quasi esattamente 10 anni dopo l’ultimo concerto bresciano dei Purple: il 12 luglio 2006 la band infatti si esibì in Piazza del Duomo.

La seconda tappa estiva italiana dei Deep Purple nel 2016 è stata organizzata da Barley Arts Promotions in collaborazione con Cipiesse Organizzazione e con il Comune di Brescia. Partner dell’evento, oltre che a Virgin Radio, anche Radio Vera, Radio Bruno, Radio Bresciasette, Radioviva FM, Radio Montorfano e Circolo AMAD (Associazione Musicisti e Artisti Dilettanti).

Prossima tappa: Servigliano (Fermo), 15 luglio

L’ultimo concerto dei Deep Purple in Italia in programma quest’estate sarà quello dedicato ai fan del Centro e del Sud Italia, e si terrà venerdì 15 luglio a Servigliano, in provincia di Fermo.

Per questo evento sono in allestimento due palchi presso il Parco della Pace di Servigliano, per una capienza totale di circa 9mila persone. Sul palco secondario, a partire dalle 16 e fino alle 19, si esibiranno Zajian, Insil3nzio, Max Monty, E.Z. Riders, Neurotics e Witchunter. Sul palco principale suoneranno, come nelle altre date, i Toseland (alle 20) e i Deep Purple (alle 21:30). Tutte le informazioni sull’evento si trovano nella scheda del concerto di Servigliano.

Anche domani cercheremo di tenere i fan aggiornati via Twitter – seguite il nostro account e tenete d’occhio le hashtag #Servigliano e #DeepPurple.

Cosa ne pensi?