Hip Boots Stivali da pesca

Il nuovo brano dei Deep Purple, che è stato suonato e cantato per intero per la prima volta in Polonia il 25 ottobre, ha un titolo: si chiama Hip Boots, ossia stivali da pesca. Lo conferma la scaletta originale della serata, che il promoter polacco Metal Mind Productions ci ha gentilmente inviato.

Scaletta Deep Purple Lodz Polonia 2015
SCALETTA! Cliccare solo se ci si vuole rovinare la sorpresa per il tour italiano

Quello che salta all’occhio scrutando la scaletta è il titolo Hip Boots, proprio nella posizione in cui il brano inedito è stato proposto nel concerto di Lodz.

Che Hip Boots sia un working title (ossia un titolo provvisorio) oppure che si tratti del titolo definitivo, non lo sappiamo. Prima dell’uscita di Bananas, una delle canzoni inedite proposte dal vivo veniva presentata come Up The Wall, e poi nell’album la si ritrovò sotto il titolo di I Got Your Number.

L’altro brano inedito, cioè il breve strumentale che ricorda un po’ Contact Lost, molto probabilmente è stata una versione alternativa proprio di Contact Lost, perché è quello il titolo che compare nella scaletta del concerto di Lodz del 25 ottobre.

Cosa ne pensi?