Ian Paice in Italia questo mese, altre date a marzo?

Il batterista potrebbe tornare in primavera, già in programma un tour coi Purpendicular in Francia, Svizzera e Germania

0
488
Ian Paice a Centobuchi di Monteprandone
Ian Paice a Centobuchi di Monteprandone

Ian Paice sarà in concerto coi The Perfect Strangers il 18 dicembre a Centobuchi di Monteprandone per il 17Festival, evento di beneficenza che vedrà il ricavato devoluto all’AIL.

Dettagli evento

Il concerto è in programma per le 20.30 presso il Centro Intermodale Orlando Marconi di via del Lavoro, 32, a Centobuchi di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno.

The Perfect Strangers

I The Perfect Strangers, di Civitanova Marche, sono: Francesco Caporaletti (basso), Valeriano Prati (voce), Marco Casoni (chitarra), Fabio Verdini (hammond e tastiere), e Antonio Guidotti (batteria) – che per l’occasione lascerà il posto a Ian Paice.

I gruppi spalla

Ad aprire la serata ci sarà la band pugliese Frank Buffoluto & i Pali delle Cozze, e la cantante Marzia Stano (in arte UNA).

Il seminario di batteria

Nel pomeriggio del 18 dicembre Ian Paice terrà anche un seminario di batteria. Il seminario di batteria permette di vedere da vicino e di conoscere le tecniche, l’approccio musicale e lo stile di Ian Paice. La drum clinic sarà tradotta in italiano da un interprete, e i partecipanti avranno la possibilità di fare domande direttamente a Ian Paice.

Il seminario di batteria si terrà presso l’Auditorium Centro Pacetti divia San Giacomo, 107, a Monteprandone, alle 18.

I biglietti

L’ingresso per il concerto serale costa 13 euro. È disponibile anche un biglietto per l’entrata sia al seminario di batteria che al concerto, al costo di 30€. I biglietti sono disponibili sia in cassa che online su Ciaotickets.

Il festival e la beneficenza

Il 17Festival, organizzato dall’Associazione 17 Festival con il patrocinio del Comune di Monteprandone, della Regione Marche e del Bim Tronto (Bacino Imbrifero Montano Del Tronto), è giunto alla quarta edizione, ed è in programma per il 17, 18 e 19 dicembre.

Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla sezione di Ascoli Piceno dell’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus).

All’interno della struttura sono disponibili dei punti di ristoro.

Centro Intermodale Orlando Marconi
Il palco del Centro Intermodale Orlando Marconi, sede del 17Festival

Ian Paice 17 Festival

Ian Paice: concerti del 2016

Sono stati appena annunciati i primi concerti di Ian Paice in Europa nel 2016: si tratta di un mini tour con il gruppo tributo Purpendicular, band in cui milita anche l’italiano Corrado Solarino alle tastiere (che ha sostituito Ernesto Ghezzi, ora con i Gotthard).

Il tour è in programma per la seconda metà di marzo 2016 in diversi club tra Francia, Svizzera e Germania, ed è in supporto al primo album di inediti dei Purpendicular, che si intitola This Is The Thing #1, e in cui ci sono contributi di Ian Paice, Roger Glover, Steve Morse, Don Airey e Neil Murray.

Può darsi quindi che il batterista dei Deep Purple faccia anche dei concerti in Italia tra marzo e aprile del 2016.

Ian Paice e Purpendicular Marzo 2016

Cosa ne pensi?