Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da frencIAN » venerdì 25 gennaio 2008, 22:59

guarda,secondo me non è nè assurdo nè inconcepibile,dipende solo dai vari punti di vista... :wink: certo è che non dev'essere un giornale a stabilire chi è superiore a chi... :wink: personalmente mi piacciono un sacco gli iron e i metallica li adoro!!!però come i deep purple per me non ce ne sono... :wink: è una cosa molto soggettiva... :wink:
there's only one scream like it in the world and anyone who loves deep purple would recognise it immediately...'tis the vocal chords of IAN GILLAN!!!!!
Too much is not enough
Too much is not enough

da Valentz » sabato 26 gennaio 2008, 0:56

Perchè i deep sono visti male dalla gente?
Perchè la gente è miope.

E' la verità ed è anche una battuta spettacolare 8)
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Seventh heaven
Seventh heaven

da martina » mercoledì 30 gennaio 2008, 14:08

non riesco a vederlo :cry:
una chitarra darà il nome ad un’epoca, incoronerà un Re, virtuoso oltre l’inimmaginabile, confonderà i mortali , darà vita ad una leggenda e non lascerà nessuno a condurre il suo Regno.
Super trouper
Super trouper

da serra » sabato 2 febbraio 2008, 14:48

Vabbè che siamo fan, pero dire che i Deep Purple sono visti male dalla gente solo perchè buona parte della gente ha degli altri gruppi favoriti mi pare una bella forzatura.
Mica possiamo pretendere che i Deep Purple piacciano a tutti. Sarebbe folle!
Amministratore

da MEL » sabato 2 febbraio 2008, 15:05

Preparate scalpello e martello perchè dobbiamo fare un monumento con il marmo di Carrara al capo! 8)
Too much is not enough
Too much is not enough

da serra » sabato 2 febbraio 2008, 20:14

basta che non mi facciate le scarpe di cemento e poi tutto va bene :lol:
Amministratore

da MEL » sabato 2 febbraio 2008, 21:11

Ahahahahahahah no no! :D
Too much is not enough
Too much is not enough

da frencIAN » martedì 5 febbraio 2008, 22:15

serra ha scritto:basta che non mi facciate le scarpe di cemento e poi tutto va bene :lol:

:lol: :lol: no no,le scarpe no,ma il monumento ci sta... :D e uno anche per fra... :D :wink:
there's only one scream like it in the world and anyone who loves deep purple would recognise it immediately...'tis the vocal chords of IAN GILLAN!!!!!
Too much is not enough
Too much is not enough

da dipparl » mercoledì 6 febbraio 2008, 15:25

serra ha scritto:basta che non mi facciate le scarpe di cemento e poi tutto va bene :lol:

:lol:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Amministratore

da Soldier Of Fortune » mercoledì 6 febbraio 2008, 20:49

mmh..io cambierei il titolo del topic in...perche' la gente non si compra un paio di occhiali, visto che vede bene certi gruppi scandalosi? 8)
Highway star
Highway star

da Purplerock » giovedì 7 febbraio 2008, 13:41

Soldier Of Fortune ha scritto:mmh..io cambierei il titolo del topic in...perche' la gente non si compra un paio di occhiali, visto che vede bene certi gruppi scandalosi? 8)

Eh eh eh.....quoto!!! :D :D :D
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Speed King
Speed King

da mkIIforever » sabato 9 febbraio 2008, 18:40

MI spiego meglio su ondarock si definisce l'hard rock inferiore all'hevy metal per un sacco di motivi tra cui la banalità dei testi hard rock e altre motivazioni assolutamente false.
Una cosa può piacere o meno ma nessuno può dire che la statua della libertà è alta un metro e dieci solo perchè non gli piace.
I'll always be a sweet child in time
Child in time
Child in time

da kronos » domenica 10 febbraio 2008, 11:05

e tu gli dai pure retta...

:wink:
Highway star
Highway star

da serra » domenica 10 febbraio 2008, 13:47

mkIIforever ha scritto:MI spiego meglio su ondarock si definisce l'hard rock inferiore all'hevy metal per un sacco di motivi tra cui la banalità dei testi hard rock e altre motivazioni assolutamente false.
Una cosa può piacere o meno ma nessuno può dire che la statua della libertà è alta un metro e dieci solo perchè non gli piace.

Mah, confrontare l'hard rock con l'heavy e usare la banalità dei testi come parametro mi sembra darsi la zappa sui coglioni :wink:

Comunque va detto che quello che si scrive su Ondarock, lo scrivono esseri umani che per fortuna hanno le loro opinioni.
Purtroppo però molte volte si finisce a scrivere di qualcosa che non si conosce o che non si apprezza.
Io sono un convinto assertore del fatto che qualunque tipo di rencensione o articolo sopra un genere musicale debba essere scritto da chi ama quel genere.
Leggere una critica di rock da uno al quale il rock non piace mi pare una perdita di tempo.
Il problema è che in queste riviste, on line o cartacee, tutti scrivono di tutto.
Amministratore

da fender » domenica 10 febbraio 2008, 13:52

serra ha scritto:
mkIIforever ha scritto:MI spiego meglio su ondarock si definisce l'hard rock inferiore all'hevy metal per un sacco di motivi tra cui la banalità dei testi hard rock e altre motivazioni assolutamente false.

Mah, confrontare l'hard rock con l'heavy e usare la banalità dei testi come parametro mi sembra darsi la zappa sui coglioni :wink:

Comunque va detto che quello che si scrive su Ondarock, lo scrivono esseri umani che per fortuna hanno le loro opinioni.
Purtroppo però molte volte si finisce a scrivere di qualcosa che non si conosce o che non si apprezza.
Io sono un convinto assertore del fatto che qualunque tipo di rencensione o articolo sopra un genere musicale debba essere scritto da chi ama quel genere.
Leggere una critica di rock da uno al quale il rock non piace mi pare una perdita di tempo.
Il problema è che in queste riviste, on line o cartacee, tutti scrivono di tutto.

=D> :D
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
Super trouper
Super trouper

da dipparl » domenica 10 febbraio 2008, 15:23

Quoto.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Amministratore

da MEL » domenica 10 febbraio 2008, 16:59

Infatti a Filippo hanno dato da recensire roba Black Metal! :P
Too much is not enough
Too much is not enough

da Matteino » lunedì 11 febbraio 2008, 10:31

eh beh, lo stato dell'arte per quanto riguarda la musica...
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough

da mkIIforever » sabato 16 febbraio 2008, 0:03

Spero che era una battuta quella dello stato dell'arte riferito al black metal ...
I'll always be a sweet child in time
Child in time
Child in time

da Matteino » sabato 16 febbraio 2008, 1:08

mkIIforever ha scritto:Spero che era una battuta quella dello stato dell'arte riferito al black metal ...

che fosse :wink:

si, è una battuta
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough

da MEL » sabato 16 febbraio 2008, 1:30

Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough

da Death Alley Driver » sabato 16 febbraio 2008, 12:48

Noi siamo ammiratori dei Purple e vorremmo che tutti apprezzassero la loro grandezza, però c'è gente che non sopporta Bach e pensa che Mozart sia una palla e allora, forse, dovremmo renderci conto che i gusti sono gusti e non ci si deve far troppo infervorare da questa specie di spirito da missionario che vuole convertire tutto e tutti al suo credo. Il relativismo, per quanto odiato dall'attuale papa, è comunque un modo di accettare il mondo e comprenderlo per quello che è, i furori maniacali lasciamoli a quelli convinti di possedere la verità suprema e definitiva. Poi, nel nostro piccolo, possiamo prestare un cd o far ascoltare qualcosa, ma senza attenderci chissà quale illuminazione o conversione. Il suono e le canzoni dei Purple, per quanto immediati, non sono di facile accoglienza per chi è cresciuto ascoltando rock fatto all'acqua di rose o musica pensata a tavolino da discografici ingordi e ottusi. C'è gente che non legge una riga e non sa, o non vuole sapere, di perdersi pagine immortali come quelle di Neruda o Garcia Lorca, e c'è anche gente che ascolta Virgin Radio ed è convinta che quello sia rock. Purtroppo l'educazione ci deve spingere ad accettare anche le opinioni diverse dalle nostre, magari contrastandole con i nostri argomenti, ma sempre tenendo conto che ognuno è libero di pensare come più gli aggrada.
Feel the Spirit of The Man in Black.
Highway star
Highway star

da Purplerock » sabato 16 febbraio 2008, 14:41

Giusto, e poi e me non me ne importa niente se a qualcuno non piacciono i Deep Purple, ognuno ha i suoi gusti, per quanto discutibili!!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Speed King
Speed King

da Flavio » sabato 16 febbraio 2008, 16:27

Death Alley Driver ha scritto:c'è gente che non sopporta Bach e pensa che Mozart sia una palla e allora, forse, dovremmo renderci conto che i gusti sono gusti...

sì, ma cazzo ci sono delle cose, come bach e mozart che sono oggettivamente splendide, i gusti sono gusti, ma fino a un certo punto
è come dire che la canalis è brutta...
Moderatore

da Valentz » sabato 16 febbraio 2008, 16:34

Flavio ha scritto:è come dire che la canalis è brutta...

Non so se tu l'abbia mai vista dal vivo, ma è davvero un cessone umano, tra l'altro di una grezzuria indescrivibile. E' la classica attrice che quando non è in tiro sembra un mostro. E alle 3 del pomeriggio, mentre beveva superalcolici (che finezza) in un bar di Piazza Bra a Verona, non era in tiro :D

Detta questa, chiudendo l'off topic, dico che però non si parlava dei gusti, ma si parlava di riconoscere la qualità musicale. Esempio: io so quanto siano bravi e importanti gli Emerson, Lake and Palmer, però dopo due minuti che li ascolto mi addormento. Ma non per questo dico che non siano bravi o storicamente fondamentali per la storia del rock-progressive. Dunque, uno è libero di detestare i deep purple, ma se poi mi dice che i deep purple non hanno influenzato nessuno, dice una falsità.
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Seventh heaven
Seventh heaven

PrecedenteProssimo