Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » domenica 16 aprile 2017, 17:15

fabio q ha scritto:
Fireball84 ha scritto:
dipparl ha scritto:Steve soffre di osteoartrosi, purtroppo è una patologia degenerativa che gli causa grossi problemi alla mano destra.
Ma è regolarmente nella band per il tour.


Grazie per la risposta...mi spiace :cry: i ns deep hanno la maledizione del chitarrista

Ieri ho visto il documentario in italiano trasmesso su sky (a proposito, ci sono dei tagli quà è là, non è integrale al 100%, ad esempio mancano alcune gag pazzesce e spassosissime su delle riprese fatta da Gillan a Jon Lord, che contrariamente a quello che si potrebbe pensare sapeva essere anche una persona oltre che gentile e seria, esilarante e comica nel senso più positivo del termine, che sono contenute a sua volta in altri dvd passati...in questi era spiegato che Gillan aveva la passione di fare riprese divertenti durante i tour...) e finalmente ho potuto capire bene il problema di Morse...cioè il problema l'avevo capito.... il guanto sono anni che lo usa se ci avete fatto caso...mi sembra anche nei primi anni 2000 lo usava ogni tanto....anche a Roma nel 2013 lo portava se non ricordo male...quindi non è una cosa che gli è venuta dall'oggi al domani (questo è un ragionamento mio)...la cosa che non sapevo è che Morse ha detto che è negli ultimi 2 anni che la cosa è spaventosamente degenerata, tanto da essere talmente preoccupato e ansioso di registrare l'album il prima possibile perchè aveva paura, se passasse ancora del tempo, di non riuscire a essere all'altezza....è commuovente quando lo dice...sta cercando di studiare una tecnica che possa in qualche modo arginare questi dolori lancinanti...dice prima sapevo di suonare qualsiasi cosa, come volevo e come dicevo io...ora non più...e mi devo adattare...e sarà sempre peggio....e nonostante questo suona ancora in maniera divina....ma cazzo...la situazione non è per niente bella....qui va a finire che se dovessero continuare lo debbano fare senza di lui...ma mi auguro profondamente di no...mi sa che dicono è l'ultimo disco sia per loro per l'età che hanno ma soprattutto per Morse...auguramogli il meglio, non è giusto che un musicista così giovane (63 anni è ancora giovane tutto sommato) si debba fermare...e pensare che suona ancora da paura quando invece c'è qualcun altro che a fronte che non suona più, è stato giustificato per il suo stesso problema (più o meno)...sapete qualche altro chitarrista che ha lo stesso problema in maniera così grave?



Steve Morse e' il chitarrista dei Deep Purple.
E' la persona che ha permesso che il sogno non si infrangesse nel 1994 per l'egocentrismo di Blackmore,
ho amato i Purple senza Blackmore, non posso amare i Purple senza Morse.
La sua malattia e' seria.
Io penso che se Morse non potesse piu' farcela, nessuno degli altri vorrebbe andare avanti
e ho l'impressione che abbiano scritto quest'album sapendo che e' l'ultimo.
La maturita' di quest'album e' sorprendente.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » domenica 16 aprile 2017, 17:23

Peraltro, so che pochi guardano ai testi, a me piace farlo per capirli e perche' no,
per cantarli quando sono da solo (per fortuna)

All I got is You e' favoloso: vedo due coniugi vecchietti che litigano continuamente e alla fine Gillan
(dopo aver detto "tutto quello che ti sei beccata sono io, tutto quello che mi sono beccato sei tu")
dice qualcosa del tipo "tu vuoi che io sia come dici tu, ma non puoi riuscire a cambiarmi e comunque non me ne frega un cazzo"

Hip Boot, che dire? "Potete mettermi nella merda fino alle ginocchia, ma tanto io ho i miei stivaloni" :)

Time for Bedlam secondo me e' un inno anarcoide contro i brutti eventi che subiamo senza reagire

The Surprising descrive un sogno (lo so che fa ridere, ma sembra la versione dark di un testo come "Volare")

Birds of Prey lo devo ancora capire, ma sembra un anatema contro i nuovi venti di guerra (mi ricorda Before Time Began)

e poi c'e' On the top of the world ... e qui credo che Gillan sia impazzito totalmente...
Peraltro cita un tal "Luigi the cockroach"
ora the cockroach sono gli scarafaggi americani (stanno in ogni casa di legno), ma qualcuno vicino alla band ha idea di chi sia sto Luigi
con il nome Italiano?

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dipparl » domenica 16 aprile 2017, 18:02

Ho letto che "On top of the world" è la messa in musica di una vecchia storiella in bilico tra vita vera e cazzeggio raccontata da Gillan già anni fa in una autobiografia. Ma non ho trovato ulteriori dettagli. Ora, ho anche le sue autobiografie, ma sono rinco e non ricordo questa cosa nel dettaglio. devo dire che comunque, pur capendo poco del raccontino, il finale della parte parlata mi fa ridere ogni volta :D
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » domenica 16 aprile 2017, 18:36

dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:
Fireball84 ha scritto:
dipparl ha scritto:Steve soffre di osteoartrosi, purtroppo è una patologia degenerativa che gli causa grossi problemi alla mano destra.
Ma è regolarmente nella band per il tour.


Grazie per la risposta...mi spiace :cry: i ns deep hanno la maledizione del chitarrista

Ieri ho visto il documentario in italiano trasmesso su sky (a proposito, ci sono dei tagli quà è là, non è integrale al 100%, ad esempio mancano alcune gag pazzesce e spassosissime su delle riprese fatta da Gillan a Jon Lord, che contrariamente a quello che si potrebbe pensare sapeva essere anche una persona oltre che gentile e seria, esilarante e comica nel senso più positivo del termine, che sono contenute a sua volta in altri dvd passati...in questi era spiegato che Gillan aveva la passione di fare riprese divertenti durante i tour...) e finalmente ho potuto capire bene il problema di Morse...cioè il problema l'avevo capito.... il guanto sono anni che lo usa se ci avete fatto caso...mi sembra anche nei primi anni 2000 lo usava ogni tanto....anche a Roma nel 2013 lo portava se non ricordo male...quindi non è una cosa che gli è venuta dall'oggi al domani (questo è un ragionamento mio)...la cosa che non sapevo è che Morse ha detto che è negli ultimi 2 anni che la cosa è spaventosamente degenerata, tanto da essere talmente preoccupato e ansioso di registrare l'album il prima possibile perchè aveva paura, se passasse ancora del tempo, di non riuscire a essere all'altezza....è commuovente quando lo dice...sta cercando di studiare una tecnica che possa in qualche modo arginare questi dolori lancinanti...dice prima sapevo di suonare qualsiasi cosa, come volevo e come dicevo io...ora non più...e mi devo adattare...e sarà sempre peggio....e nonostante questo suona ancora in maniera divina....ma cazzo...la situazione non è per niente bella....qui va a finire che se dovessero continuare lo debbano fare senza di lui...ma mi auguro profondamente di no...mi sa che dicono è l'ultimo disco sia per loro per l'età che hanno ma soprattutto per Morse...auguramogli il meglio, non è giusto che un musicista così giovane (63 anni è ancora giovane tutto sommato) si debba fermare...e pensare che suona ancora da paura quando invece c'è qualcun altro che a fronte che non suona più, è stato giustificato per il suo stesso problema (più o meno)...sapete qualche altro chitarrista che ha lo stesso problema in maniera così grave?



Steve Morse e' il chitarrista dei Deep Purple.
E' la persona che ha permesso che il sogno non si infrangesse nel 1994 per l'egocentrismo di Blackmore,
ho amato i Purple senza Blackmore, non posso amare i Purple senza Morse.
La sua malattia e' seria.
Io penso che se Morse non potesse piu' farcela, nessuno degli altri vorrebbe andare avanti
e ho l'impressione che abbiano scritto quest'album sapendo che e' l'ultimo.
La maturita' di quest'album e' sorprendente.

Alex

Credo anch'io che semmai Morse non ce la potesse più fare prima che loro vadano in pensione (ma speriamo di no!!!!!), non andrebbero avanti, per cui si, hanno scritto quest'album sapendo al 99% che sarà l'ultimo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » domenica 16 aprile 2017, 18:39

dipparl ha scritto:Ho letto che "On top of the world" è la messa in musica di una vecchia storiella in bilico tra vita vera e cazzeggio raccontata da Gillan già anni fa in una autobiografia. Ma non ho trovato ulteriori dettagli. Ora, ho anche le sue autobiografie, ma sono rinco e non ricordo questa cosa nel dettaglio. devo dire che comunque, pur capendo poco del raccontino, il finale della parte parlata mi fa ridere ogni volta :D

Da quel che ho capito, Gillan si trovava in un paese Dell'Asia in un quartiere pieno di puttane, e affacciandosi da una terrazza di un mega palazzo (in cima al mondo), poteva ammirare la moltitudine delle puttane che erano in strada...però non so se è esattamente così, non voglio dire fregnacce! :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » domenica 16 aprile 2017, 18:46

dagliStates ha scritto:Peraltro, so che pochi guardano ai testi, a me piace farlo per capirli e perche' no,
per cantarli quando sono da solo (per fortuna)

All I got is You e' favoloso: vedo due coniugi vecchietti che litigano continuamente e alla fine Gillan
(dopo aver detto "tutto quello che ti sei beccata sono io, tutto quello che mi sono beccato sei tu")
dice qualcosa del tipo "tu vuoi che io sia come dici tu, ma non puoi riuscire a cambiarmi e comunque non me ne frega un cazzo"

Hip Boot, che dire? "Potete mettermi nella merda fino alle ginocchia, ma tanto io ho i miei stivaloni" :)

Time for Bedlam secondo me e' un inno anarcoide contro i brutti eventi che subiamo senza reagire

The Surprising descrive un sogno (lo so che fa ridere, ma sembra la versione dark di un testo come "Volare")

Birds of Prey lo devo ancora capire, ma sembra un anatema contro i nuovi venti di guerra (mi ricorda Before Time Began)

e poi c'e' On the top of the world ... e qui credo che Gillan sia impazzito totalmente...

Peraltro cita un tal "Luigi the cockroach"
ora the cockroach sono gli scarafaggi americani (stanno in ogni casa di legno), ma qualcuno vicino alla band ha idea di chi sia sto Luigi
con il nome Italiano?

Alex

Grazie Alex.
Io guardo poco ai testi perchè purtroppo non sapendo l'inglese mi cadono i coglioni in terra con il traduttore, dato che non solo è pessimo, ma c'è da considerare poi che molto spesso facendo la traduzione dei testi, in senso letterario non si capisce nulla, in quanto sono pieni di espressioni ideomatiche e doppi sensi (soprattutto quando si ha a che fare con i testi di Gillan e Glover).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purplemandrake » domenica 16 aprile 2017, 20:10

dagliStates ha scritto:Peraltro, so che pochi guardano ai testi......


Peraltro cita un tal "Luigi the cockroach"
ora the cockroach sono gli scarafaggi americani (stanno in ogni casa di legno), ma qualcuno vicino alla band ha idea di chi sia sto Luigi
con il nome Italiano?

Alex


Una rapida "googolata" mi ha portato a due possibilità : un tal Luigi Gualdo scrittore dell'800 ma ancora di più agli esperimenti sugli animali di Luigi Galvani, il quale evidentemente non usò solo le rane per i suoi esperimenti sulla conducibilità elettrica. .

Com'è il resto del testo ?
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 13:10
Località: Italy

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purplemandrake » domenica 16 aprile 2017, 20:22

Ne aggiungo una terza perché estremamente divertente. . Una recensione su TripAdvisor per un certo Luigi's Hotel in Costarica e dei poco graditi ospiti ritrovati nella camera..

Peraltro da Gillian o Glover c'è da aspettarsi testi stravaganti, o no ?
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 13:10
Località: Italy

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da albonthewater » domenica 16 aprile 2017, 22:50

dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:
Fireball84 ha scritto:
dipparl ha scritto:Steve soffre di osteoartrosi, purtroppo è una patologia degenerativa che gli causa grossi problemi alla mano destra.
Ma è regolarmente nella band per il tour.


Grazie per la risposta...mi spiace :cry: i ns deep hanno la maledizione del chitarrista

Ieri ho visto il documentario in italiano trasmesso su sky (a proposito, ci sono dei tagli quà è là, non è integrale al 100%, ad esempio mancano alcune gag pazzesce e spassosissime su delle riprese fatta da Gillan a Jon Lord, che contrariamente a quello che si potrebbe pensare sapeva essere anche una persona oltre che gentile e seria, esilarante e comica nel senso più positivo del termine, che sono contenute a sua volta in altri dvd passati...in questi era spiegato che Gillan aveva la passione di fare riprese divertenti durante i tour...) e finalmente ho potuto capire bene il problema di Morse...cioè il problema l'avevo capito.... il guanto sono anni che lo usa se ci avete fatto caso...mi sembra anche nei primi anni 2000 lo usava ogni tanto....anche a Roma nel 2013 lo portava se non ricordo male...quindi non è una cosa che gli è venuta dall'oggi al domani (questo è un ragionamento mio)...la cosa che non sapevo è che Morse ha detto che è negli ultimi 2 anni che la cosa è spaventosamente degenerata, tanto da essere talmente preoccupato e ansioso di registrare l'album il prima possibile perchè aveva paura, se passasse ancora del tempo, di non riuscire a essere all'altezza....è commuovente quando lo dice...sta cercando di studiare una tecnica che possa in qualche modo arginare questi dolori lancinanti...dice prima sapevo di suonare qualsiasi cosa, come volevo e come dicevo io...ora non più...e mi devo adattare...e sarà sempre peggio....e nonostante questo suona ancora in maniera divina....ma cazzo...la situazione non è per niente bella....qui va a finire che se dovessero continuare lo debbano fare senza di lui...ma mi auguro profondamente di no...mi sa che dicono è l'ultimo disco sia per loro per l'età che hanno ma soprattutto per Morse...auguramogli il meglio, non è giusto che un musicista così giovane (63 anni è ancora giovane tutto sommato) si debba fermare...e pensare che suona ancora da paura quando invece c'è qualcun altro che a fronte che non suona più, è stato giustificato per il suo stesso problema (più o meno)...sapete qualche altro chitarrista che ha lo stesso problema in maniera così grave?



Steve Morse e' il chitarrista dei Deep Purple.
E' la persona che ha permesso che il sogno non si infrangesse nel 1994 per l'egocentrismo di Blackmore,
ho amato i Purple senza Blackmore, non posso amare i Purple senza Morse.
La sua malattia e' seria.
Io penso che se Morse non potesse piu' farcela, nessuno degli altri vorrebbe andare avanti
e ho l'impressione che abbiano scritto quest'album sapendo che e' l'ultimo.
La maturita' di quest'album e' sorprendente.

Alex



Riguardo all'andare avanti senza Morse, nel documentario in inglese (non so se l'hanno tagliato in quello italiano) a un certo punto il buon Steve dice qualcosa del tipo: yeah, so di non essere il primo chitarrista dei Deep Purple, ma mi piacerebbe (o vorrei) essere l'ultimo. Quindi credo che fermo lui fermi tutti.
Ciò detto grandi vecchietti, grandissimo album!!
Never before
Never before
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 21:59

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 17 aprile 2017, 1:17

A onor del vero, è Ian Paice che dice "A Steve gli piacerebbe essere l'ultimo chitarrista, visto che non può essere stato il primo..."...almeno così mi ricordo....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 17 aprile 2017, 1:57

Ian Gillan said "Working with Bob is an amazing breath of fresh air! for instance, Bob turns round to me and says, When you inhale between words whilst singing, can you do it with more pathos?"
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » lunedì 17 aprile 2017, 3:01

comunque, ascoltandolo bene, direi che Roger Glover in questo album fa cose da paura.... alzate i bassi e poi ditemi ....

e pensare che per tutti gli americani esiste John Paul Jones, che nessuno sa dove sia... Roger Glover, 70 anni suonati, suona da paura!!!!
Ultima modifica di dagliStates il lunedì 17 aprile 2017, 14:53, modificato 1 volta in totale.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 17 aprile 2017, 5:05

dagliStates ha scritto:comunque, ascoltandolo bene, dire che Roger Glover in questo album fa cose da paura.... alzate i bassi e poi ditemi ....

e pensare che oer tutti gli americani esiste John Paul Jones, che nessuno sa dove sia... Roger Glover, 70 anni suonati, suona da paura!!!!

Voglio seguire il tuo suggerimento, ma Roger Glover, a dispetto forse dei più, è un bassista con i controcoglioni: proprio oggi parlavo di una canzone come All night long, opener di Down to Heart, canzone di per sè non stratosferica, ma caratterizzata da una ritmica impressionante, insieme al compianto Cozy Powell.
Analizzate la ritmica di quella canzone e vi renderete conto di quanto spigne Roger e Cozy, sono proprio loro 2 che fanno la differenza.
Così, per dire.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dipparl » lunedì 17 aprile 2017, 10:17

dagliStates ha scritto:comunque, ascoltandolo bene, dire che Roger Glover in questo album fa cose da paura.... alzate i bassi e poi ditemi ....

e pensare che oer tutti gli americani esiste John Paul Jones, che nessuno sa dove sia... Roger Glover, 70 anni suonati, suona da paura!!!!


Pensa che ho letto opinioni di gente che sostiene che su InFinite Roger faccia un anonimo compitino, senza emergere.
I pareri personali sono legittimi, se non piace quello che suona ok, ma dire che è anonimo e si sente appena... forse serve l'amplifon, o un nuovo impianto stereo :D
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » lunedì 17 aprile 2017, 10:29

dagliStates ha scritto:comunque, ascoltandolo bene, dire che Roger Glover in questo album fa cose da paura.... alzate i bassi e poi ditemi ....

e pensare che oer tutti gli americani esiste John Paul Jones, che nessuno sa dove sia... Roger Glover, 70 anni suonati, suona da paura!!!!


Sono d'accordo con te. In questo album suona da paura ed ha avuto grande peso anche a livello compositivo.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » lunedì 17 aprile 2017, 12:54

Roger Glover è un musicista purtroppo sottovalutato, sembra che l'incredibile base ritmica dei Deep Purple non sia imputabile a lui...Ha sempre fatto cose da paura ma per qualcuno evidentemente non è così...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 17 aprile 2017, 14:11

dipparl ha scritto:
dagliStates ha scritto:comunque, ascoltandolo bene, dire che Roger Glover in questo album fa cose da paura.... alzate i bassi e poi ditemi ....

e pensare che oer tutti gli americani esiste John Paul Jones, che nessuno sa dove sia... Roger Glover, 70 anni suonati, suona da paura!!!!


Pensa che ho letto opinioni di gente che sostiene che su InFinite Roger faccia un anonimo compitino, senza emergere.
I pareri personali sono legittimi, se non piace quello che suona ok, ma dire che è anonimo e si sente appena... forse serve l'amplifon, o un nuovo impianto stereo :D

Non ho parole...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 17 aprile 2017, 14:23

Purplerock ha scritto:Roger Glover è un musicista purtroppo sottovalutato, sembra che l'incredibile base ritmica dei Deep Purple non sia imputabile a lui...Ha sempre fatto cose da paura ma per qualcuno evidentemente non è così...

E' un musicista che non è appariscente, non si esibisce in virtuosismi fini a se stessi e tutto questo viene scambiato come mancanza di competenze tecniche.
In realtà è un musicista con le palle quadrate, sempre a "testa chinata" e SEMPRE al servizio della band senza mai strafare.
Più volte, e anche alla clinic a Roma, a Paice gli venne chiesta la differenza tra Glover e e Hughes, con la fatidica richiesta di chi fosse più tecnico; rispose che sono tutti e 2 eccellenti, ma mentre Hughes tende a dare meno spazio al batterista e a strafare di più, Glover no e gli da più spazio (immaginabile, visto l'ego di Hughes)...quindi non c'è uno che è meglio dell'altro, sono solo 2 modi di approcci diversi, ma padroni entrambi dello strumento.
Tutto questo non significa che Glover non suoni in maniera impeccabile.
Quelli che imputano Glover un elemento di seconda serie...mi viene da rispondere...Paice suonerebbe così bene con un bassista così scarso?...io credo di no...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Bodei » lunedì 17 aprile 2017, 14:42

Ragazzi ho appena aperto ed inserito nello stereo il cd...(mi son preso la versione Deluxe)...non ho letto tutti gli interventi,mi dispiace per la 'malattia' di Morse...dopo un primo ascolto,all'arrivo della 10ma canzone son saltato sul divano...ma cosa,ma che cacchio,ma come...i Doors!!!
Questo album è decisamente uno dei migliori degli ultimi anni,non ho un grand orecchio,mi sembra di capire si stato fatto magistralmente da artisti che sanno fare e più che bene il loro lavoro...non vedo l'ora di vedermeli,ho già anche il tiket...che dire di più...se deve essere l'ultima volta,che sia magica ed indimenticabile. =D> =D> =D>
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » lunedì 17 aprile 2017, 14:57

Io ho trovato una regolazione di suoni in auto perfetta per questo Album e il lavoro di Glover risalta alla grande.
Il fatto è che lui si fonde così bene con Paice che sono un tutt'uno,
Credo che questo sia da sempre uno dei segreti della base ritmica dei Purple...

Stavo anche pensando che Gillan e Glover erano insieme dai tempi degli Episode Six,
credo siano ben più di 50 anni che questi lavorano insieme...
Che sodalizio!

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » lunedì 17 aprile 2017, 15:36

Comunque il numero 1 è arrivato....la Germania non tradisce i nostri eroi!!!
Comunque la FIMi Italiana da "Infinite" al terzo posto..non male...

https://www.mix1.de/charts/longplaycharts.htm
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da lordforever » lunedì 17 aprile 2017, 15:55

The Surprising è un capolavoro..
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » lunedì 17 aprile 2017, 20:36

lordforever ha scritto:The Surprising è un capolavoro..



Lo penso anche io ad ogni ascolto...
Mi fa venire la pelle d'oca ancora al decimo ascolto....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » lunedì 17 aprile 2017, 20:40

È una canzone evocativa con un Gillan con la voce dei tempi migliori...anche io ne sono rapito da quando l'ho ascoltata la prima volta...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 17 aprile 2017, 20:43

Ho aspettato tutta la vita, sì perchè i Deep Purple hanno quasi la mia età, che facessero un pezzo così. Immenso Morse, nonsoloGillan.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron