Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 14 aprile 2017, 18:15

Asso_982 ha scritto:InFinite entra dritto al numero 3 delle charts italiane.
Credo sia uno dei migliori risultati dei Deep Purple di tutti i tempi in Italia, e in generale a livello di classifiche sta andando meglio di Now What quasi dappertutto...

http://www.fimi.it/classifiche#/categor ... 15/id:2458
Benone! Speriamo di eguagliare i russi, che l'hanno portato al primo posto. So che tanti ragazzi e non lo scaricano, ma è difficile avere classifiche di... scarico".:)
Seventh heaven
Seventh heaven

da fabio q » venerdì 14 aprile 2017, 18:19

come si suol dire a roma....me cojoni!!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Too much is not enough
Too much is not enough

da Asso_982 » venerdì 14 aprile 2017, 18:36

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Credo sia uno dei migliori risultati dei Deep Purple di tutti i tempi in Italia, e in generale a livello di classifiche sta andando meglio di Now What quasi dappertutto...

Benone! Speriamo di eguagliare i russi, che l'hanno portato al primo posto. So che tanti ragazzi e non lo scaricano, ma è difficile avere classifiche di... scarico".:)

fabio q ha scritto:come si suol dire a roma....me cojoni!!!!

Ho fatto una breve ricerca e la numero 3 dovrebbe essere la seconda posizione più alta mai raggiunta dai DP in Italia, eguagliando Fireball e Burn.
Meglio aveva fatto solo WDWTWA che era arrivato al numero 2, nel momento in cui i DP erano una vera e propria macchina fabbrica soldi.
Per avere un paragone dell'impresa, se così possiamo chiamarla, Machine Head era arrivato al numero 4, Perfect Strangers al 9 e Now What al 12.
Super trouper
Super trouper

da Asso_982 » venerdì 14 aprile 2017, 18:50

Super trouper
Super trouper

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 14 aprile 2017, 19:01

In Repubblica Ceca e Russia è disco d'oro
Seventh heaven
Seventh heaven

da Asso_982 » venerdì 14 aprile 2017, 19:29

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Benone! Speriamo di eguagliare i russi, che l'hanno portato al primo posto. So che tanti ragazzi e non lo scaricano, ma è difficile avere classifiche di... scarico".:)

Eccole, stavano su TheHighwayStar!

http://www.itunescharts.net/ita/artists ... /infinite/

C'è un sorprendente numero 46 negli USA. Naturalmente queste sono solo le classifiche di iTunes, non so se esistono altri canali, legali o meno, di "scarico".
Super trouper
Super trouper

da fabio q » venerdì 14 aprile 2017, 19:54

Asso_982 ha scritto:

Ho fatto una breve ricerca e la numero 3 dovrebbe essere la seconda posizione più alta mai raggiunta dai DP in Italia, eguagliando Fireball e Burn.
Meglio aveva fatto solo WDWTWA che era arrivato al numero 2, nel momento in cui i DP erano una vera e propria macchina fabbrica soldi.
Per avere un paragone dell'impresa, se così possiamo chiamarla, Machine Head era arrivato al numero 4, Perfect Strangers al 9 e Now What al 12.

Usi dei parametri particolari per cercare le classifiche?
...perchè a me escono fuori troppi risultati e non centro l'obbiettivo, cioè mi escono fuori classifiche di mtv o altra roba che non c'entra nulla e magari e solo settoriale e correlata a detrminati generi musicali....
Too much is not enough
Too much is not enough

da Purplerock » venerdì 14 aprile 2017, 19:57

Molto buono considerando che Perfect Strangers arrivò quarto mi pare di ricordare...insomma, il disco oltre che essere bello è un successo e penso che questi vecchietti se lo meritino tutto...hanno preso il mio cuore quaranta anni fa e non lo lasceranno mai...io li ringrazio di avermi regalato un altra emozioni...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Speed King
Speed King

da Asso_982 » venerdì 14 aprile 2017, 19:59

fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:

Usi dei parametri particolari per cercare le classifiche?
...perchè a me escono fuori troppi risultati e non centro l'obbiettivo, cioè mi escono fuori classifiche di mtv o altra roba che non c'entra nulla e magari e solo settoriale e correlata a detrminati generi musicali....

Si, molto particolari. Le ho trovate su un certo sito. Ecco il link:

http://www.deep-purple.it/discografia-i ... ep-purple/

:lol: :lol: :lol:
Super trouper
Super trouper

da Asso_982 » venerdì 14 aprile 2017, 19:59

Purplerock ha scritto:Molto buono considerando che Perfect Strangers arrivò quarto mi pare di ricordare...insomma, il disco oltre che essere bello è un successo e penso che questi vecchietti se lo meritino tutto...hanno preso il mio cuore quaranta anni fa e non lo lasceranno mai...io li ringrazio di avermi regalato un altra emozioni...

PS nono...Machine Head quarto..cmq qui sul sito nella discografia ci sono tutte le chart positions italiane.
Super trouper
Super trouper

da Asso_982 » venerdì 14 aprile 2017, 20:01

Poi se volete divertirvi ancora di più, ecco qua:

http://www.hitparadeitalia.it/hp_yenda/index.html

Per fare un esempio ho cercato il 1974:
Burn quarto album più venduto in Italia in quell'anno e posizione massima raggiunta numero 3.

http://www.hitparadeitalia.it/hp_yenda/lpe1974.htm
Super trouper
Super trouper

da Fireball84 » venerdì 14 aprile 2017, 20:46

Salve a tutti....

ho ascoltato l'album più volte e devo dire che a primo impatto sembrava un album normale. Invece devo dire che più lo si ascolta più piace. I componenti sono tutti al top nonostante l'età trovo i pezzi molto aggressivi e belli, l'unica che non mi fa impazzire è one night in vegas e on top of the world a cui do per entrambe un 6 di stima. Le altre tutte sopra il 7. Forse non è piaciuta a tutti ma Johnny band la trovo allegra e un gillan con una gran bella voce. Le migliori Time for bedlam, Birds of prey e all i got you a cui do 9,5 le altre belle belle....comunque un gran bell'album.

Altra cosa ma Steve Morse ha qualche malattia? Mi sono perso le notizie. Suonerà con i Purple in Italia?
Never before
Never before

da Asso_982 » venerdì 14 aprile 2017, 21:33

Fireball84 ha scritto:Salve a tutti....

ho ascoltato l'album più volte e devo dire che a primo impatto sembrava un album normale. Invece devo dire che più lo si ascolta più piace. I componenti sono tutti al top nonostante l'età trovo i pezzi molto aggressivi e belli, l'unica che non mi fa impazzire è one night in vegas e on top of the world a cui do per entrambe un 6 di stima. Le altre tutte sopra il 7. Forse non è piaciuta a tutti ma Johnny band la trovo allegra e un gillan con una gran bella voce. Le migliori Time for bedlam, Birds of prey e all i got you a cui do 9,5 le altre belle belle....comunque un gran bell'album.

Altra cosa ma Steve Morse ha qualche malattia? Mi sono perso le notizie. Suonerà con i Purple in Italia?

Il nostro Steve ha una forma di osteoartrite che lo sta costringendo a cambiare il modo di suonare. Per quel motivo porta il guantino da qualche tempo. Spiega tutto nel DVD allegato all'album nell'edizione diciamo deluxe.
Purtroppo è una patologia degenerativa e, aggiungo io, colpisce molti molti chitarristi. Comunque è certo che suonerà con i Purple in Italia.
Super trouper
Super trouper

da dipparl » venerdì 14 aprile 2017, 21:37

Steve soffre di osteoartrosi, purtroppo è una patologia degenerativa che gli causa grossi problemi alla mano destra.
Ma è regolarmente nella band per il tour.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Amministratore

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 14 aprile 2017, 21:47

Nel video quasi si commuove quando ne parla, non dev'essere facile affrontare quel problema.
Seventh heaven
Seventh heaven

da Asso_982 » venerdì 14 aprile 2017, 22:01

Belgian Albums (Ultratop Flanders)[8] 7
Belgian Albums (Ultratop Wallonia)[9] 5
Czech Albums (ČNS IFPI) 16
Dutch Albums (MegaCharts) 6
German Albums (Media Control) 2
Irish Albums (IRMA) 52
Italian Albums (FIMI) 3
Japanese Albums (Oricon) 64
Japanese International Albums (Oricon) 13
Norwegian Albums (VG-lista) 3
Scottish Albums (OCC) 4
Swedish Albums (Sverigetopplistan) 5
UK Albums (OCC) 6

Dalla pagina wikipedia di Infinite le posizioni nelle classifiche che sono state pubblicate finora.
Purtroppo ancora nessun numero uno, e ho paura che non arriverà perché leggo dappertutto un cazz di Ed Sheran, che non ho idea di chi sia, e sta in testa in tutta Europa.
A parte questo, in molti paesi sono andati meglio di Now What, in pochi peggio.
Super trouper
Super trouper

da Purplerock » sabato 15 aprile 2017, 12:46

Comunque è da tanto tempo che i Deep non frequentavano le classifiche...va bene così, non ci dobbiamo scordare che ormai la loro è musica di nicchia...e il futuro della musica quando spariranno loro ed altri grandi coetanei io lo vedo così nero che più nero non si può...quindi al di là dei meri numeri di vendita mi godo questo colpo di coda che mi fa stare bene...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Speed King
Speed King

da GIORGIO.MARCATO » sabato 15 aprile 2017, 13:05

Purplerock ha scritto:Comunque è da tanto tempo che i Deep non frequentavano le classifiche...va bene così, non ci dobbiamo scordare che ormai la loro è musica di nicchia...e il futuro della musica quando spariranno loro ed altri grandi coetanei io lo vedo così nero che più nero non si può...quindi al di là dei meri numeri di vendita mi godo questo colpo di coda che mi fa stare bene...

Sottoscrivo e faccio mie, col tuo permesso, queste sagge parole.
Seventh heaven
Seventh heaven

da Asso_982 » sabato 15 aprile 2017, 13:53

Purplerock ha scritto:Comunque è da tanto tempo che i Deep non frequentavano le classifiche...va bene così, non ci dobbiamo scordare che ormai la loro è musica di nicchia...e il futuro della musica quando spariranno loro ed altri grandi coetanei io lo vedo così nero che più nero non si può...quindi al di là dei meri numeri di vendita mi godo questo colpo di coda che mi fa stare bene...

Già, come non essere d'accordo con te. Non ci voglio pensare a quando quelli della vecchia guardia abbandoneranno del tutto, perché sarà davvero il deserto, penso solo a godermeli adesso.

Non sono amante dei numeri e delle classifiche quando si parla di musica, ma in questo caso secondo me i numeri meritano un'analisi approfondita e spiego perché.

Considerando che negli anni '90 non se li filava più nessuno, rientrare nelle classifiche in questo modo (in realtà anche Now What era andato bene), pur non essendo più una band che frequenta il mainstream, è solo e soltanto merito della musica che fanno.

Chi ha comprato Infinite?
I fan inossidabili come noi, ma noi siamo soltanto una piccola parte.
I nostalgici degli anni '70, che magari anche non seguendo più i Purple, la domenica vanno con la famiglia al centro commerciale e, vedendo il nuovo album dei nostri tra le novità discografiche, incuriositi, lo comprano. Ma anche questi sono una piccola parte.
Secondo me, la maggior parte delle vendite di Infinite viene da tutte quelle persone che hanno visto i Deep Purple dal vivo, magari per la prima volta nella loro vita, negli ultimi anni, e li hanno considerati "degni" (e ci mancherebbe) di spendere dei soldi, anche in tempo di crisi, per ascoltare il loro ultimo lavoro in studio.

Questa è una piccola grande vittoria dei Deep, in particolar modo della formazione attuale.
Super trouper
Super trouper

da purplemandrake » sabato 15 aprile 2017, 14:29

Mi viene in mente un paragone sportivo.. I nostri Deep sono come la nostra squadra del cuore.. non possono vincere tutte le partite, è evidente ... ma comunque li tifiamo sempre e comunque. . Basta che continuino a lottare partita dopo partita,e quindi disco dopo disco.

Ad oggi, dopo pochi ascolti, il nuovo disco non mi ha ancora conquistato ma questo non significa che smetta di amarli dopo 35 anni .. non è questo nel complesso il tipo di canzoni che mi piace sentire da loro. Ma, considerando l'età anagrafica e la storia complessiva del Gruppo dal 1968 ad oggi, non posso che restare ammirato da quello che questi Signori riescono a regalare a chi ne ha piacere, a livello di emozioni sia in studio sia nei concerti..

Porterò sempre tra i miei ricordi finché campo queste emozioni così come quando li vidi per la prima volta dal vivo nell'ormai lontano 1993 al palaghiaccio di Marino
Almost human
Almost human

da Fireball84 » sabato 15 aprile 2017, 16:01

Asso_982 ha scritto:

Il nostro Steve ha una forma di osteoartrite che lo sta costringendo a cambiare il modo di suonare. Per quel motivo porta il guantino da qualche tempo. Spiega tutto nel DVD allegato all'album nell'edizione diciamo deluxe.
Purtroppo è una patologia degenerativa e, aggiungo io, colpisce molti molti chitarristi. Comunque è certo che suonerà con i Purple in Italia.

Grazie per la risposta...mi spiace :cry: i ns deep hanno la maledizione del chitarrista
Never before
Never before

da Fireball84 » sabato 15 aprile 2017, 16:02

Asso_982 ha scritto:

Grazie per la risposta...mi spiace :cry: i ns deep hanno la maledizione del chitarrista
Never before
Never before

da Fireball84 » sabato 15 aprile 2017, 16:03

dipparl ha scritto:Steve soffre di osteoartrosi, purtroppo è una patologia degenerativa che gli causa grossi problemi alla mano destra.

Never before
Never before

da fabio q » sabato 15 aprile 2017, 16:59

Asso_982 ha scritto:

Già, come non essere d'accordo con te. Non ci voglio pensare a quando quelli della vecchia guardia abbandoneranno del tutto, perché sarà davvero il deserto, penso solo a godermeli adesso.

Non sono amante dei numeri e delle classifiche quando si parla di musica, ma in questo caso secondo me i numeri meritano un'analisi approfondita e spiego perché.

Considerando che negli anni '90 non se li filava più nessuno, rientrare nelle classifiche in questo modo (in realtà anche Now What era andato bene), pur non essendo più una band che frequenta il mainstream, è solo e soltanto merito della musica che fanno.

Chi ha comprato Infinite?
I fan inossidabili come noi, ma noi siamo soltanto una piccola parte.
I nostalgici degli anni '70, che magari anche non seguendo più i Purple, la domenica vanno con la famiglia al centro commerciale e, vedendo il nuovo album dei nostri tra le novità discografiche, incuriositi, lo comprano. Ma anche questi sono una piccola parte.
Secondo me, la maggior parte delle vendite di Infinite viene da tutte quelle persone che hanno visto i Deep Purple dal vivo, magari per la prima volta nella loro vita, negli ultimi anni, e li hanno considerati "degni" (e ci mancherebbe) di spendere dei soldi, anche in tempo di crisi, per ascoltare il loro ultimo lavoro in studio.

Questa è una piccola grande vittoria dei Deep, in particolar modo della formazione attuale.

Sono completamente d'accordo e dimostra che non campano di rendita, perché se così fosse le vendite anziché aumentare sarebbero diminuite.
Too much is not enough
Too much is not enough

da fabio q » domenica 16 aprile 2017, 16:12

Fireball84 ha scritto:
dipparl ha scritto:Steve soffre di osteoartrosi, purtroppo è una patologia degenerativa che gli causa grossi problemi alla mano destra.

Ieri ho visto il documentario in italiano trasmesso su sky (a proposito, ci sono dei tagli quà è là, non è integrale al 100%, ad esempio mancano alcune gag pazzesce e spassosissime su delle riprese fatta da Gillan a Jon Lord, che contrariamente a quello che si potrebbe pensare sapeva essere anche una persona oltre che gentile e seria, esilarante e comica nel senso più positivo del termine, che sono contenute a sua volta in altri dvd passati...in questi era spiegato che Gillan aveva la passione di fare riprese divertenti durante i tour...) e finalmente ho potuto capire bene il problema di Morse...cioè il problema l'avevo capito.... il guanto sono anni che lo usa se ci avete fatto caso...mi sembra anche nei primi anni 2000 lo usava ogni tanto....anche a Roma nel 2013 lo portava se non ricordo male...quindi non è una cosa che gli è venuta dall'oggi al domani (questo è un ragionamento mio)...la cosa che non sapevo è che Morse ha detto che è negli ultimi 2 anni che la cosa è spaventosamente degenerata, tanto da essere talmente preoccupato e ansioso di registrare l'album il prima possibile perchè aveva paura, se passasse ancora del tempo, di non riuscire a essere all'altezza....è commuovente quando lo dice...sta cercando di studiare una tecnica che possa in qualche modo arginare questi dolori lancinanti...dice prima sapevo di suonare qualsiasi cosa, come volevo e come dicevo io...ora non più...e mi devo adattare...e sarà sempre peggio....e nonostante questo suona ancora in maniera divina....ma cazzo...la situazione non è per niente bella....qui va a finire che se dovessero continuare lo debbano fare senza di lui...ma mi auguro profondamente di no...mi sa che dicono è l'ultimo disco sia per loro per l'età che hanno ma soprattutto per Morse...auguramogli il meglio, non è giusto che un musicista così giovane (63 anni è ancora giovane tutto sommato) si debba fermare...e pensare che suona ancora da paura quando invece c'è qualcun altro che a fronte che non suona più, è stato giustificato per il suo stesso problema (più o meno)...sapete qualche altro chitarrista che ha lo stesso problema in maniera così grave?
Too much is not enough
Too much is not enough

PrecedenteProssimo