Rainbow in Inghilterra: 25 giugno 2016 a Birmingham

Annuncio della band il 4 novembre. Ultimo dei tre concerti rock in Europa per il chitarrista

0
304
Ritchie Blackmore's Rainbow Birmingham 2016

Il terzo concerto dei Ritchie Blackmore’s Rainbow nel 2016 si terrà alla Genting Arena di Birmingham, in Inghilterra, il 25 giugno 2016 – un sabato.

La data va ad aggiungersi ai due Monsters of Rock in Germania in programma per il 17 e 18 giugno.

Quello inglese sarà l’ultimo dei tre show speciali che Ritchie Blackmore ha in programma per l’anno prossimo, show nei quali suonerà solo pezzi di Deep Purple e Rainbow con una nuova band.

La formazione completa della band sarà annunciata mercoledì 4 novembre.

Le prevendite per i tre concerti apriranno questo venerdì, 6 novembre. Presto inseriremo tutte le informazioni su dove e come acquistare i biglietti sia per i Rainbow in Inghilterra, sia per i Rainbow in Germania.

VIP Hotel Ritchie Blackmore Experience

EventTravel ha messo a disposizione un pacchetto VIP al prezzo di 360€ e che include il biglietto per lo show e una notte in albergo. Maggiori informazioni sulla pagina del concerto, oppure per prenotare qui.



Booking.com

Una location storica per i Rainbow in Inghilterra

Interessante la scelta della location. Il NEC di Birmingham fu teatro dell’ultimo concerto di Ritchie Blackmore coi Deep Purple in Inghilterra, il 9 novembre 1993, e di uno degli ultimi concerti in assoluto del chitarrista con la band. Il concerto fu filmato e registrato, e fu proprio in quella data che, all’inizio dello show, durante Highway Star, Blackmore entrò in scena in ritardo (non era soddisfatto del posizionamento di alcune telecamere), e quando salì sul palco tirò un bicchiere di acqua nella direzione di un cameraman, sfiorando Ian Gillan.

Al termine del tour europeo di quell’anno, col concerto ad Helsinki, in Finlandia, del 17 novembre, Ritchie Blackmore abbandonò ufficialmente la band per sempre.

Il DVD Come Hell or High Water è la registrazione di questo storico concerto (mentre la versione in CD del live contiene pezzi registrati per la maggior parte un mese prima a Stoccarda).
La registrazione audio completa del concerto dei Deep Purple di Birmingham del 1993 fu poi pubblicata in un cofanetto dal titolo Live in Europe 1993, e in Live at the NEC.

Cosa ne pensi?