The Doors are open...

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

The Doors are open...

da Menestrello Cremisi » sabato 30 ottobre 2004, 2:26

Mi permetto di aprire un topic su di un gruppo che merita un posto <font color="red">nell'olimpo tra i più grandi</font id="red"> e che non ho <font color="navy">mai</font id="navy"> visto citato in nessun post...[}:)][}:)][}:)]

Ragazzi, questi 4 tizi appena poco più che ventenni (Ray Manzarek a parte) hanno scritto pagine di storia del rock e in ogni post in cui si parlava di Chitarristi non ho <font color="red">mai</font id="red"> dico <font color="red">mai</font id="red"> visto citato Robby Krieger... la cosa mi sconvolge, eppure penso che qui tutti conoscano i Doors, che..tra l'altro sembrano essere ancora in circolazione[:0][:0][:0]
Guardate qui http://www.robbykrieger.com oppure qui http://www.robbykrieger.com/doors/index.html sembra che sia venuti in Europa lo scorso anno ma.. niente italia[xx(][xx(]

Non vuole essere un Blackmore vs. Krieger però non ditemi che non li avete mai ascoltati oppure che non vi piacciono[}:)][xx(]
Too much is not enough
Too much is not enough

da roberto » sabato 30 ottobre 2004, 2:43

ma chi cazzo se li e' fumati ?
hanno annullato il tour per scarsa partecipazione di pubblico.
Too much is not enough
Too much is not enough

da Menestrello Cremisi » sabato 30 ottobre 2004, 2:44

?????????????????????????????????????????????????????????????????????

coooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????

vuoi dire che vanno meglio le cover-band nei piccoli club degli originali?????
Too much is not enough
Too much is not enough

da mteso » sabato 30 ottobre 2004, 9:18

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br />Mi permetto di aprire un topic su di un gruppo che merita un posto <font color="red">nell'olimpo tra i più grandi</font id="red"> e che non ho <font color="navy">mai</font id="navy"> visto citato in nessun post...[}:)][}:)][}:)]

Ragazzi, questi 4 tizi appena poco più che ventenni (Ray Manzarek a parte) hanno scritto pagine di storia del rock e in ogni post in cui si parlava di Chitarristi non ho <font color="red">mai</font id="red"> dico <font color="red">mai</font id="red"> visto citato Robby Krieger... la cosa mi sconvolge, eppure penso che qui tutti conoscano i Doors, che..tra l'altro sembrano essere ancora in circolazione[:0][:0][:0]
Guardate qui http://www.robbykrieger.com oppure qui http://www.robbykrieger.com/doors/index.html sembra che sia venuti in Europa lo scorso anno ma.. niente italia[xx(][xx(]

Non vuole essere un Blackmore vs. Krieger però non ditemi che non li avete mai ascoltati oppure che non vi piacciono[}:)][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non mi piacciono....Ciao Mike
Highway star
Highway star

da Menestrello Cremisi » sabato 30 ottobre 2004, 10:08

Come inizio non c'é male... grazie
[xx(][xx(][xx(]
Too much is not enough
Too much is not enough

da dipparl » sabato 30 ottobre 2004, 14:25

Be', non penso che se a qualcuno non piacciono, sia per fare dispetto a te...
A me non piacciono particolarmente, ma sono stati portatori di un genre inconfondibile.
Per uqnto riguarda la scarsa attenzione per i concerti attuali...credo che l'assenza del leader in questo caso pesi moltissimo...
Amministratore

da vav00m » sabato 30 ottobre 2004, 14:27

nemmeno a me piacciono.. è uno dei tanti gruppi entrati nella leggenda per una morte o per uno scioglimento...
Amministratore

da Menestrello Cremisi » sabato 30 ottobre 2004, 16:10

no, secondo me la morte non c'entra molto sul fatto della leggenda, però l'assenza del leader ha pesato non poco sui successivi doors, finché c'era Jim Morrison tutto funzionava, morto lui le cose all'interno del gruppo sono cambiate non poco...[xx(]

strano però che nessuno sia andato a vederli, secondo me non c'é stata sufficiente pubblicità
Too much is not enough
Too much is not enough

da Mr. Progger » sabato 30 ottobre 2004, 16:33

A me i Doors non piacciono particolarmente, però credo che senza Morrison non siano più stati niente... Immaginate i Queen senza Mercury, i Dire Straits senza Knopfler, i Jethro Tull senza Ian Anderson, i Crimson senza Fripp, i Genesis senza Gabriel ([xx(]) o i Van Halen senza Van Halen... Cosa rimane? Avrebbe senso parlare di questi gruppi senza il loro leader maximo? Credo che per i Doors valga lo stesso discorso...
Un'altra considerazione: io non credo che i Doors siano entrati nella leggenda, semmai è Morrison, più o meno meritatamente ([?]), ad essere entrato nella leggenda. I Doors, eventualmente, solo in seconda battuta...
Speed King
Speed King

da zipietro » domenica 31 ottobre 2004, 3:09

A me invece piacciono, e pure parecchio[^][:D]......

Erano nati come uno dei tanti gruppi californiani, non si sa bene se blues pop rock... beh diciamo che non sono diventati nessuno ( o tutti ) dei generei precedenti...

Morrison era più una specie di poeta visionario (grazie all'LSD) ma aveva una forza espressiva ed un talento formidabile, che facevano dimenticare le sue doti vocali non proprio innate.Certo è che se i doors erano, sono e saranno qualcuno lo devono principalmente a lui.

Per ciò che riguarda Krieger non mi sembra un fenomeno...solo un buon musicista. Chi tirava avanti la baracca sotto questo punto di vista era Manzarek che ha saputo dare al gruppo uno stile davvero unico, visto e considerato che doveva sopperire alla mancanza di un "vero" bassista

Nel complesso erano un gran gruppo, mi dispiace che siano caduti in bassa fortuna...

P.S. Non mi sorprende che in questo forum i doors non abbiano un consenso tanto largo come altri gruppi, essendo molti di noi orientati verso sonorità propriamente Hard end Hevy... Come si suol dire....DE GUSTIBUS[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]

.......Ciao a tutti............
Lazy
Lazy

da dipparl » domenica 31 ottobre 2004, 11:41

Infatti, nella leggenda è entrato più Morrison che il gruppo. Per quanto i Doors siano famosissimi, almeno per fama.
Si vede, però, che per il grande pubblico sono più che altro un grande nome, non tanto un vero interesse, visto lo scarso successo odierno.
Amministratore

da heepster74 » domenica 31 ottobre 2004, 20:22

Io credo che il merito principale dei Doors nella storia del rock sia stata la creazione di un sound "moderno";provate infatti a confrontare il suono che avevano ai tempi dell'album "Strange Days" (stò parlando esattamente di 37 anni fa![^]) con una qualsiasi opera audio degli anni '60...penso che il paragone di qualità sonora non regga affatto![:0]
In effetti a dare vigore alla loro musica era il mitico Ray Manzarek (colui che mi ha fatto amare il suono delle tastiere nel rock [;)]) e sono d'accordo con chi dice che Krieger non era proprio un maestro della 6 corde...tutta la loro abilità infatti proveniva dalle interpretazioni di Morrison e dal carisma di Ray...merita comunque una citazione anche John Densmore quale batterista di medio calibro...[:D]
Saluti dal vostro Heepster[:)]
Almost human
Almost human

da hard lovin man » lunedì 1 novembre 2004, 10:58

avessero pensato + asuonare che a drogarsi(morrison) sarebbero degni del nome 'band'
Seventh heaven
Seventh heaven

da perfect stranger 84 » martedì 2 novembre 2004, 11:54

a me piacciono molto!!oltre al grande krieger citerei cmq anche manzarek,grande tastierista!
love me two times,the crystal ship,strange days,spanish caravan,the soft parade,waiting for the sun,l'america,riders on the storm[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Super trouper
Super trouper

da Matteino » martedì 2 novembre 2004, 12:15

Sinceramente non mi piacciono più di tanto,
sarò che se penso ai Doors mi viene in mente
solo light my fire..
Too much is not enough
Too much is not enough

da hard lovin man » martedì 2 novembre 2004, 14:44

c'mon c'mon c'mon c'monnna touch me baby para paraaa cant'you see....that i'm not afraid...........
Seventh heaven
Seventh heaven

da heepster74 » martedì 2 novembre 2004, 15:37

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by hard lovin man</i>
<br />avessero pensato + asuonare che a drogarsi(morrison) sarebbero degni del nome 'band'
Sono pienamente d'accordo[:)]
Almost human
Almost human

da perfect stranger 84 » martedì 2 novembre 2004, 17:43

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matteino</i>
<br />Sinceramente non mi piacciono più di tanto,
solo light my fire..

guarda che se è per quello a molta gente dici deep purple e conoscono solo smoke!!
e poi dai break on through e the end non sono certo meno note di light!!
Super trouper
Super trouper

da Matteino » martedì 2 novembre 2004, 17:55

ma quello è
perchè molta gente
non ha ascoltato
niente altro dei
DP, io ho ascoltato
qualcosa dei Doors
ma non mi è piaciuto
quasi niente.

se il cantante fosse stato
"normale" e magari bruttino
non credo li avrebbero considerati
in molti...

accetto smentite ma io
sinceramente la penso così
Too much is not enough
Too much is not enough

da purpleangel » martedì 2 novembre 2004, 19:56

Non suscitano più interesse perchè la loro immagine è troppo legata a quel passato unico e irripetibile.
Too much is not enough
Too much is not enough

da Flavio » martedì 2 novembre 2004, 20:05

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by perfect stranger 84</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matteino</i>
<br />Sinceramente non mi piacciono più di tanto,
solo light my fire..
guarda che se è per quello a molta gente dici deep purple e conoscono solo smoke!!
e poi dai break on through e the end non sono certo meno note di light!!
the end è una figata. certo il loro genere non è proprio il mio preferito, anche se mi piacciono abbastanza. come è stato già detto all'epoca (anni '60) erano tra i migliori. peccato che abbiano bruciato subito la loro carriera con la morte prematura di jim. anche se probabilmente non avrebbero fatto più successo di quello che hanno avuto.
io sottolinierei più la bravura dell'organista che del chitarrista.
a natale mi regalano un libro di spartiti dei doors!
Moderatore

da Menestrello Cremisi » martedì 2 novembre 2004, 22:42

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by purpleangel</i>
<br />Non suscitano più interesse perchè la loro immagine è troppo legata a quel passato unico e irripetibile.

Tristemente credo anch'io che sia davvero così... ma credo che se l'avessi saputo sarei andato a vederli una volta, e poi non vorrei mai essere al posto del cantante che ha il compito di reinterpretare Morrison, credo che sia stato più difficile che rimpiazzare Blackmore nei Deep
Too much is not enough
Too much is not enough

da Ranfa » mercoledì 3 novembre 2004, 2:52

Ian Astbury è un grande cantante e se la gente se ne intendesse, capirebbe che a livello vocale i doors ci hanno straguadagnato!!![:0]
Ian è anche un buon compositore e abbastanza scoppiato[:D]...certo non hai livelli di Morrison[:(]...ma prima di arrivare ai suoi, è meglio darsi una calmata[;)]
ps.i doors gli ho ascoltati tantissimo e non mi piacciono...tranne sei brani...purtoppo i più famosi[:(!]...forse perchè non sento i testi...ma a me dei testi non me ne frega un c...[}:)]
sarà per quello che non imparo mai una canzone a memoria...[xx(]
Moderatore

da cobra11 » mercoledì 3 novembre 2004, 11:58

Circa 10 anni fa ascoltavo alternando i Dp, i Rainbow, i Whitesnake, e i Doors; acquistai anche 1 concerto in VHS;
oggi come oggi non riuscirei a comprare un loro cd nemmeno se fosse a 5 euro!
Doors=Jim Morrison; nessuno ascolta i Doors x Robby Krieger o Ray Manzarek (non so se si scrive così ma ci siamo capiti); anche i Beatles hanno avuto + di 1 morto e si sono sciolti, eppure sono dei miti davvero, x non parlare dei Queen.
I Doors, a mio giudizio, è un gruppo ascoltabile, ma poi appallano troppo!
E' quel gruppo per il motto "sesso, droga e r&r"...ma del discount!
Lazy
Lazy

da famigerato » venerdì 5 novembre 2004, 11:53

CRIMSON...IO LI ADORO!!!!!

e che ció basti![:D][:D]

Li amo in tutto..sono uno dei gruppi che non mi stanco mai di ascoltare
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Prossimo