The Doors are open...

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da ROXI76_99 » martedì 21 novembre 2006, 1:11

Valentz ha scritto:
Jim Morrison come poeta fa schifo...ho letto delle sue poesie, sono abominevoli.
nella musica io guardo solo il lato musicale...Alla fine cos'è JIm Morrison? Simbolo di decadentismo (ma leggetevi Rimbaud o Verlaine perpiacere), di crisi esistenziale, di droga? Ma dov'è la musica?

Io ho tipo 2 album dei doors ma non sono mai riuscito ad ascoltarli...noia pura..

Però Jim Morrison è su tutte le magliette e fa figo fumarsi un cannone e dire "ahh il mio idolo e Jim Morrison" :roll:

Allora...dipende....dipende da come li prendi....è ovvio che quando sei ragazzetto sei attratto un pò dall'aspetto più superficiale della cosa...dal fatto che sia morto così giovane...dal fatto che fosse un figo esagerato...dal fatto che si faceva come un pazzo...dal fatto che fosse matto forte....E così era pure per me! Quando avevo 14 anni è uscito il film "The Doors" : figurati quanto questo stimolava il mio giovane spirito!!!E probabilmente lo stesso vale per i giovincelli di oggi che vanno in giro con la maglietta di Jim o di Kurt.
Però devo dire...gli anni sono passati,ma non posso fare a meno di notare che hanno fatto tante cose valide...che possono piacere o meno (anzi, non le trovo poi così "facili").E non parlo solo della musica...parlo anche e soprattutto delle poesie di Jim...dire che come poeta "fa schifo" mi sembra un pò azzardato! Non si dice che un poeta fa schifo quando non lo si capisce....o quando le parole di una poesia ci sembrano un'accozzaglia di concetti sconclusionati...è troppo facile!!
Seventh heaven
Seventh heaven

da Menestrello Cremisi » martedì 21 novembre 2006, 1:26

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

quotone per la mia amica Roxi

brava Fla
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da ROXI76_99 » martedì 21 novembre 2006, 1:33

Grazie Dariett'....grazie grazie... :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven

da perfect stranger 84 » martedì 21 novembre 2006, 12:59

A me i doors piacciono dal punto di vista musicale, cioe mi piacciono le loro canzoni, poi dal punto di vista delle pretese poetiche di morrison la penso come valentz,non me ne frega proprrio nulla e non ne ho mai lette.
Anche perchè a me interessa l'aspetto musicale sennò andrei a leggermi le poesie dei poeti e non ad ascoltare musica :wink:
Riguardo kurt cobain, non lo reggo proprio, era un incapace totale! non è manco paragonabile la sua musica a quella dei doors.
E' il personaggio piu sovravvalutato della storia.
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com
Super trouper
Super trouper

da ROXI76_99 » mercoledì 22 novembre 2006, 0:42

perfect stranger 84 ha scritto:
Riguardo kurt cobain, non lo reggo proprio, era un incapace totale! non è manco paragonabile la sua musica a quella dei doors.
E' il personaggio piu sovravvalutato della storia.

Su questo sono totalmente d'accordo....la chitarra la suonava con i piedi e cantava "alla vacca che la va ben".......se Kurt non si fosse sparato un colpo a quest'ora i Nirvana sarebbero ben che dimenticati...
Seventh heaven
Seventh heaven

da Soldier Of Fortune » mercoledì 22 novembre 2006, 1:04

Occhio Ragazzi..qui si parla di artisti a 360 gradi..non metto in dubbio il fatto che non possano piacere, ma bisogna entrare nell'ottica non solo musicale per capire il valore di questi personaggi "discussi" per dare un giudizio obiettivo...per me ad esempio,kurt cobain è stato un moderno bluesman.. un robert johnson degli anni 90 per intenderci..l'intensita' di questa cover di Leadbelly è spaventosa ad esempio..

http://www.youtube.com/watch?v=bKopbQKi5LE
Highway star
Highway star

Precedente