blackmore v.s. page
Moderatore: dipparl
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!Chiaro.
Comquneu pesno che sia semplicemente un po' di "campanilismo muiscale" che ogni tanto porta qualcuno a "spararla grossa", dai.
X DanieleZ: Credo di non essermi spiegato benissimo...il discorso del background soprattutto. Comunque sostanzialmente sono d'accordo con te, solo ritengo l'hard rock dei Purple più innovativo di quello di altri, ecco, mettiamola così. Ma è solo il mio punto di vista.
Comquneu pesno che sia semplicemente un po' di "campanilismo muiscale" che ogni tanto porta qualcuno a "spararla grossa", dai.
X DanieleZ: Credo di non essermi spiegato benissimo...il discorso del background soprattutto. Comunque sostanzialmente sono d'accordo con te, solo ritengo l'hard rock dei Purple più innovativo di quello di altri, ecco, mettiamola così. Ma è solo il mio punto di vista.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"
http://www.flickr.com/photos/alepurple
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"
http://www.flickr.com/photos/alepurple
jack78 ha scritto:Gli assoli di Blackmore li trovo di una bellezza sublime e inarrivabile per Page. Con questo nulla da eccepire a Page che è stato un grande ma non mi entusiasma quanto Ritchie.
anche a me oggi trovo questa differenza tra i 2 chitarristi... ma solo fino a qualche 10 anni fa preferivo i LZ perché li trovavo più vari rispetto ai DP e poi le parti di chitarra acustica di Page erano (e sono ancora..) magiche
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
http://www.myspace.com/menestrello68
Più che alla vecchissima e inutile diatriba tra Blackmore e Page io vorrei tornare per un minuto all'articolo del tal Antonio Pignatiello.
Ora seppur mi sembra lodevole che nel 2007, epoca della smutandate e dei tronisti, ci sia qualcuno che si prenda la briga di parlare di due chitarristi rock"vintage", penso che prima di avventurarsi in simili imprese bisognerebbe essere un po' di più addentro alla materia.
Affermare:."quando sulla scena irruppe, devastando tutto il buono del rock, l’heavy metal di chiara natura nord europea, teutonico-scandinavo, interessato a staccarsi dal predominio dell’impero britannico anche nella musica", vuol dire non aver mai sentito parlare di NWOBHM e quindi di Iron Maiden, Judas Priest, Saxon etc. etc. tutti irrimediabilmente....British .
Quando poi leggo: "le chitarre doppio corpo di Page", mi viene proprio da andare di corpo...
Ora seppur mi sembra lodevole che nel 2007, epoca della smutandate e dei tronisti, ci sia qualcuno che si prenda la briga di parlare di due chitarristi rock"vintage", penso che prima di avventurarsi in simili imprese bisognerebbe essere un po' di più addentro alla materia.
Affermare:."quando sulla scena irruppe, devastando tutto il buono del rock, l’heavy metal di chiara natura nord europea, teutonico-scandinavo, interessato a staccarsi dal predominio dell’impero britannico anche nella musica", vuol dire non aver mai sentito parlare di NWOBHM e quindi di Iron Maiden, Judas Priest, Saxon etc. etc. tutti irrimediabilmente....British .
Quando poi leggo: "le chitarre doppio corpo di Page", mi viene proprio da andare di corpo...
Ho già risposto qui? Bhò non ricordo
Perciò dico:
Non chiedetemi fra l'acqua e il cibo *_*
Non chiedetemi di scegliere fra il dolce e il salato..
Non chiedete di scegliere fra black e page..
ma sono il bianco e il nero!!!
Il modo di suonà.. il modo di star sul palco.. la tecnica.. il portamento.. la chitarraaa.. TUTTO!
L'unica cosa in comune sarà stata qualche groupie..eddai

Perciò dico:
Il modo di suonà.. il modo di star sul palco.. la tecnica.. il portamento.. la chitarraaa.. TUTTO!

I didn’t believe she was devil’s sperma.
She said, curse you all, you’ll never learn!
When I leave there’s no return.
The people laughed till she said, burn!
Lunaguns ha scritto:Ho già risposto qui? Bhò non ricordo![]()
Perciò dico:
Mi sa che a groupie vincono i Led Zeppelin...
Thank you Ronnie, thank you so much.
Io non ci conterei..Fabio ha scritto:Lunaguns ha scritto:Ho già risposto qui? Bhò non ricordo![]()
Perciò dico:
Mi sa che a groupie vincono i Led Zeppelin...

I didn’t believe she was devil’s sperma.