Carl Verheyen e l’assolo di Steve Morse sul suo disco

0
266
Carl Verheyen Band - Trading 8s

In un’intervista sul numero di novembre di Premier Guitar, il chitarrista americano Carl Verheyen parla di una sua collaborazione con Steve Morse.

Steve Morse suona il primo assolo nel brano On Our Way, contenuto nell’album Trading 8s della Carl Verheyen Band. Un estratto della canzone può essere ascoltato qui sotto.


Altri ospiti sull’album sono Joe Bonamassa, Robben Ford e Albert Lee.

Ecco cosa dice Verheyen su Steve:

“Per quanto riguarda Steve Morse, purtroppo non ho avuto la possibilità di suonarci insieme in studio, per motivi legati alle nostre rispettive agende. All’epoca Steve era nel suo studio nella East Coast. Gli avevo inviato il pezzo, e lui me l’ha rimandato con sopra le sue parti. Gli avevo chiesto un assolo e qualche armonia sulle melodie. E’ tutto sulla canzone ‘On Our Way’. Sono un fan di Steve dagli anni Settanta, e conosco il suo stile molto bene. Ho pensato che, visto che il brano è sostanzialmente una ballad, mi avrebbe dato quel bellissimo lato ritico del suo stile attraverso un suono di chitarra pulita. Magari un assolo in acustico. Non farà lo Steve esplosivo e funambolico, che conosciamo tutti. Mostrerà una parte diversa del suo stile.

Bene, quando il pezzo mi è ritornato, sono letteralmente rimasto a bocca aperta. Era stato in grado di suonare il più magnifico, lirico, melodico assolo “parlante”, ma aveva anche quel taglio infuocato e di shred tipico di Steve Morse. Era così musicale che mi ha lasciato esterrefatto. Era l’ultima cosa che potessi aspettarmi. Non riuscivo a smettere di ascoltarlo”.

Cosa ne pensi?