Nonostante gli acquazzoni prima e dopo lo show, al concerto di ieri sera dei Deep Purple a Brescia sono accorsi circa 4000 paganti (dato ufficiale), riempiendo buona parte del prato e della tribuna numerata allestita appositamente al Parco Campo Marte.
Scaletta dei Deep Purple a Brescia 2016
La scaletta dei brani presentati a Brescia dai Deep Purple non ha subito variazioni rispetto a quella della sera precedente a Genova. Anche in questo caso la scriviamo di seguito, a prova di spoiler.
- Highway Star
- Bloodsucker
- Hard Lovin’ Man
- Strange Kind Of Woman
- Vincent Price
- Contact Lost
- Uncommon Man
- The Well Dressed Guitar
- Lazy
- Demon’s Eye
- Hell to Pay
- Don Airey alle tastiere, con accenno al Nessun Dorma
- Perfect Strangers
- Space Truckin’
- Smoke On The Water
- Hush
- Black Night
Recensioni, foto e video Deep Purple a Brescia
Raccogliamo in questo spazio una collezione di recensioni, di foto e di video reportage professionali pubblicati su media nazionali o locali. Il consenso sembra essere quello di un altro concerto “poderoso” e di ottima qualità.
- Giornale di Brescia: reportage sui fan in coda a Campo Marte prima del concerto; recensione del concerto.
- Teletutto: video reportage sui fan in attesa a Campo Marte.
- Bresciaoggi: recensione di Claudio Andrizzi (articolo completo su edizione cartacea).
- The Front Row: recensione di Claudia Favalli, foto di Gigi Meriti.
- Metalforce (Roma Daily News): recensione e foto.
- DP Italia Forum: recensione di Alessio Vergani; recensione di Giorgio Marcato.
Amici di Deep Purple Italia presenti
Un buon gruppo di iscritti storici al nostro sito e forum, nonché collaboratori e moderatori del forum, si è ritrovato in occasione del concerto di Brescia. Ecco uno scatto commemorativo di gruppo.
Altro sul concerto dei Deep Purple a Brescia
Il concerto di Genova del 2016 è durato circa due ore, ed si è tenuto quasi esattamente 10 anni dopo l’ultimo concerto bresciano dei Purple: il 12 luglio 2006 la band infatti si esibì in Piazza del Duomo.
La seconda tappa estiva italiana dei Deep Purple nel 2016 è stata organizzata da Barley Arts Promotions in collaborazione con Cipiesse Organizzazione e con il Comune di Brescia. Partner dell’evento, oltre che a Virgin Radio, anche Radio Vera, Radio Bruno, Radio Bresciasette, Radioviva FM, Radio Montorfano e Circolo AMAD (Associazione Musicisti e Artisti Dilettanti).
Prossima tappa: Servigliano (Fermo), 15 luglio
L’ultimo concerto dei Deep Purple in Italia in programma quest’estate sarà quello dedicato ai fan del Centro e del Sud Italia, e si terrà venerdì 15 luglio a Servigliano, in provincia di Fermo.
Per questo evento sono in allestimento due palchi presso il Parco della Pace di Servigliano, per una capienza totale di circa 9mila persone. Sul palco secondario, a partire dalle 16 e fino alle 19, si esibiranno Zajian, Insil3nzio, Max Monty, E.Z. Riders, Neurotics e Witchunter. Sul palco principale suoneranno, come nelle altre date, i Toseland (alle 20) e i Deep Purple (alle 21:30). Tutte le informazioni sull’evento si trovano nella scheda del concerto di Servigliano.