Deep Purple Roma 2015
Roger Glover

Roger Glover starebbe lavorando ad un’autobiografia. Lo ha affermato il chitarrista italiano Matt Filippini in un’intervista a Radio Vera in promozione dei concerti della Matt Filippini Band con Ian Paice, che si terranno a fine maggio a Milano e a Borgonovo Val Tidone (Piacenza).

Il focus della chiacchierata tra Matt e il presentatore radiofonico Alex Rusconi è stato ovviamente in relazione ai prossimi concerti di Ian Paice. Filippini ha anche offerto diversi aneddoti riguardo ai Deep Purple. Tra questi, la notizia che Roger Glover sia al lavoro su una propria autobiografia.

Il progetto sarebbe in lavorazione da diverso tempo, e non ci è possibile determinarne lo stato ed un’eventuale data di pubblicazione.

Finora, gli unici componenti dei Deep Purple ad aver pubblicato un’autobiografia sono stati Ian Gillan nel 1993, Glenn Hughes nel 2011 e Joe Satriani nel 2014.

Sarebbe davvero interessante conoscere il punto di vista di Roger Glover non solo in relazione alla storia dei Deep Purple, ma anche a quella dei Rainbow e di molte altre band di cui Roger è stato il produttore.

Tornando all’intervista radiofonica (ascoltabile qui sotto), ricordiamo che, oltre ai concerti con la Matt Filippini Band nel Nord Italia, Ian Paice sarà anche in Italia sempre a fine maggio, e poi a giugno e a luglio. Tutte le informazioni nella nostra pagina concerti.

Cosa ne pensi?