screenshot dello store ufficiale dei deep purple

Febbraio si apre con una notizia molto interessante per i collezionisti. E’ online infatti il primo store ufficiale dei Deep Purple, frutto della collaborazione delle case discografiche che in tutti questi anni hanno pubblicato materiale porpora.

deeppurplestore.com : non più attivo.

La notizia è interessante, dicevamo, per una serie di motivi.

Prima di tutto, è il primo store online davvero ufficiale. Questo significa che ci si potrá trovare proprio di tutto, almeno in teoria. Per il momento, le prospettive sono piú che buone e gli “scaffali” sembrano ben forniti.

Inoltre, sembra proprio che il nuovo store avrá un occhio di riguardo per i contenuti digitali.
Sono forse in arrivo filmati inediti? Sembra proprio di sì, visto che The Highway Star dichiara di essere a conoscenza di video mai pubblicati di Might Just Take Your Life, Woman from Tokyo, Child In Time e Stormbringer che saranno disponibili a breve.

Infine, un dettaglio non insignificante: lo store ha sede in Inghilterra e questo si traduce in tempi di consegna e spese di spedizione piuttosto ridotti. Visto i tempi, sicuramente una buona notizia.

Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riservano i gestori dello store.

Per il momento, per celebrare l’apertura è in vendita a prezzo speciale un book di foto scattate dal fotografo Mick Gregory durante il tour australiano del 1999.

Per il futuro invece, a parte i sopra citati video inediti, sembra che ci siano in programma anche delle sezioni specifiche per ogni componente della band.

Cosa ne pensi?