Due cofanetti tra i nominati al premio Reissue of the Year

Hard Road: The Mark I Studio Recordings e A Light In The Black dei Rainbow per i riconoscimenti di Classic Rock

0
264
Classic Rock Roll Of Honour 2015
Classic Rock Roll Of Honour 2015

Ci sono due box set di Deep Purple e Rainbow tra i candidati della categoria Reissue of the Year (riedizione dell’anno) dei Classic Rock Roll of Honour, una serie di riconoscimenti promossi dalla rivista inglese Classic Rock.

Si tratta di Hard Road: The Mark I Studio Recordings 1968-69, un cofanetto di 5 CD che racchiude i primi tre album dei Deep Purple: Shades of Deep Purple, The Book of Taliesyn (entrambi in versione sia mono che stereo), e Deep Purple. Ogni disco è stato rimasterizzato, e contiene del materiale bonus (niente di nuovo, comunque).

L’altro cofanetto in lizza per il premio è A Light In The Black 1975-1984, una raccolta in 5 CD di brani famosi e meno famosi della band di Ritchie Blackmore, in versioni studio, strumentali, demo, live, con mix alternativi, eccetera. A corredo, il DVD del concerto al primo Monsters of Rock, quello storico del 1980 a Donington.

Si può esprimere un voto di supporto sul sito del Classic Rock Roll of Honour (serve registrarsi). La cerimonia di premiazione si terrà l’11 novembre al The Roundhouse di Londra.

I Deep Purple vinsero il premio The Innovaor Award nel 2011, e quello per il Classic Album nel 2005 (con In Rock).

Cosa ne pensi?