Steve Morse racconta di quando suonò con Ronnie Dio

Ronnie Dio era un musicista vero. Era un tipo che piaceva a tutti

0
351
Craig Goldie, Steve Morse, Ronnie James Dio
Craig Goldie, Steve Morse, Ronnie James Dio

Steve Morse ha voluto ricordare Ronnie James Dio rievocando i momenti in cui ha suonato con lui: durante le serate dei Deep Purple con l’orchestra a Londra nel settembre del 1999, e nel corso del successivo tour in giro per il mondo.

“Ronnie Dio era un musicista vero. Era un tipo che piaceva a tutti, e ha sempre cantato alto, forte, intonato, con quella sua voce famosa. L’ho osservato avere a che fare pazientemente coi suoi fan agli ingressi dei concerti, così come con pazienza si rapportò con me quando ho avuto la fortuna di suonare per lui nel tour dei Deep Purple con l’Orchestra. L’abbiamo accompagnato in un paio di pezzi suoi, e nei suoi commenti costruttivi era tanto pieno di tatto quanto preciso. Riusciva a capire se suonavo anche una sola nota sbagliata. Ricordo che mi disse che in passato suonava la tromba, il che potrebbe spiegare il suo orecchio raffinato.

In questa foto è insieme a Craig Goldy, il suo chitarrista, e stava affettuosamente firmando autografi durante il NAMM, trovando anche il tempo di salutare i suoi amici, come sempre. Mancherà a tutti quelli che l’hanno incontrato, così come a chiunque l’abbia mai sentito cantare”.

Grazie ad Alex “dagliStates” per la segnalazione.

Cosa ne pensi?