Solieri: ‘Un onore aprire i concerti dei Deep Purple’

Emozionante aprire per uno dei gruppi con cui sono cresciuto musicalmente fin da adolescente

0
588
Maurizio Solieri con Vasco Rossi

Il chitarrista di Vasco Rossi, che tra meno di un mese farà da supporto a tutto il tour italiano dei Nostri, ci ha parlato del suo legame affettivo con la band inglese e ha inviato un saluto a tutti i fan italiani.

“Certamente è un grande onore aprire per uno dei gruppi con cui sono cresciuto musicalmente fin da adolescente – ci ha detto Maurizio Solieri – Insieme a Led Zeppelin e Black Sabbath, i Deep Purple sono una delle band che hanno inventato l’hard rock, che già ai tempi sfociava in quello che sarrebbe poi diventato l’heavy metal”.

In concomitanza con le sei date italiane dei Deep Purple, Solieri pubblicherà il singolo “Money“, che anticiperà l’album di inediti in uscita nei primi mesi del 2010.
L’album, il cui titolo non è ancora noto, conterrà dieci brani (cinque cantati dallo stesso Maurizio Solieri, e cinque strumentali); i brani sono stati composti dal chitarrista, mentre i testi (in inglese) da Michele Luppi, che duetterà con Maurizio su una canzone.

“Nel mio disco si passa dall’hard rock al blues, dalle atmosfere pinkfloydiane all’acustico… si tratta di un disco musicalmente di concetto internazionale. Ed aprire per i Deep Purple per anticipare l’album è davvero un bel biglietto da visita!”

Solieri ha aggiunto un personale “Ciao a tutti!” indirizzato ai fan che il mese prossimo andranno ai concerti dei Deep Purple in Italia e che lo vedranno dal vivo con il suo gruppo. Ricordiamo che prima dei Deep Purple, sul palco con Maurizio Solieri ci saranno anche Claudio “Gallo” Golinelli (basso), Michele Luppi (voce), Mimmo Camporeale (tastiere) e Adriano Molinari (batteria).

Tutti i dettagli del tour.

Cosa ne pensi?