Solieri: “Questa cosa dei Deep Purple ci attizzava parecchio”

Il racconto da parte del chitarrista di come si è ritrovato ad aprire I concerti dei Deep Purple

0
608
Maurizio Solieri
Maurizio Solieri

In una video intervista ad OUTune realizzata prima del concerto dei Deep Purple a Milano, Maurizio Solieri, Claudio “Gallo” Golinelli e Michele Luppi hanno raccontato la loro esperienza in tour con la band inglese.

Solieri ha raccontato di aver ricevuto la proposta di aprire per i Deep Purple direttamente da Barley Arts, i cui promoter erano rimasti positivamente impressionati dai brani che il chitarrista stava registrando per il suo album solista. Ha parlato di meritocrazia in ambito musicale, un concetto a suo dire poco noto in Italia, ma che a contatto con i Deep Purple ha potuto toccare con mano: Don Airey, ad esempio, si fermava ad ascoltare lo show della Maurizio Solieri Band e gli faceva i complimenti dopo il concerto.

Guarda l’intervista a Maurizio Solieri e al Gallo nella galleria video.

Anche Michele Luppi, cantante dei Vision Divine, ha espresso parole di stima nei confronti dei Purple.

Guarda l’intervista a Michele Luppi nella galleria video.

Per chi fosse interessato, l’album di Maurizio Solieri uscirà a breve e si intitolerà (ironicamente) “Volume One”. Il singolo “Money”, che veniva suonato durante i concerti, è disponibile in streaming sul MySpace ufficiale di Maurizio Solieri, ed è acquistabile su CD da Alabianca al prezzo di 5 euro.

Cosa ne pensi?