
Questa settimana i nuovi Ritchie Blackmore’s Rainbow si sono ritrovati per la prima volta per delle prove.
La band, che Ritchie Blackmore ha messo insieme in vista di tre concerti rock per il 2016, ha iniziato a suonare insieme per una prima sessione di prove.
Su Facebook sono apparse le prime foto amatoriali, scattate dai componenti stessi della band o dal loro entourage.
In questa foto di gruppo, i Ritchie Blackmore’s Rainbow sono per la prima volta tutti insieme nello stesso luogo.

Ecco invece alcune foto postate da David Keith, batterista. Come ci aveva anticipato nell’intervista esclusiva con Deep Purple Italia, Keith sta utilizzando una batteria Fibes con doppia cassa di cui è in possesso dal 1999.


In questa immagine, scattata in un ristorante dopo una sessione di prove, insieme alla band ci sono anche Candice Night (a destra) e Christine Lynn Skleros, corista dei Blackmore’s Night, che farà i cori anche nei Rainbow nel 2016.
Aggiornamento del 1 aprile 2016: ci scusiamo per l’errore. Nella foto al ristorante, a fianco di Ronnie Romero non c’è la corista Christine Lynn Skleros, ma la moglie del cantante.

Il luogo delle prove dei Rainbow
Sospettiamo che le prove si tengano da qualche parte negli Stati Uniti, ma non ne siamo sicuri al cento per cento.
Aggiornamento 3 dicembre: Più precisamente, le prove si stanno tenendo nell’area di New York, negli Stati Uniti, molto probabilmente in Long Island, dove Ritchie Blackmore vive con Candice Night.
Emi C Berbel, la moglie di Ronnie Romero, ha infatti pubblicato su Instagram delle foto della coppia in giro come turisti per New York, mentre Mission Zero su Twitter ha recentemente twittato che David Keith, il batterista, era in procinto di tornare in Connecticut, dove vive, dopo una serie di prove per i Rainbow.