Niente paura: a Gallarate ci saranno i veri Deep Purple (non un tributo)

Il promoter locale ha ritenuto di dover chiarire ogni dubbio

0
652
Deep Purple tour italiano estate 2010
Locandina del tour italiano dei Deep Purple, estate 2010

Sembra superfluo ricordarlo, visto che lo abbiamo annunciato per primi a marzo, ma a quanto pare c’è chi l’ha messo in dubbio. A Gallarate suoneranno i veri Deep Purple, quelli “ufficiali”, e non una cover band.

I dubbi sull’autenticità del concerto del 21 luglio allo Stadio delle Azalee di Gallarate sono dovuti a una sorta di confusione generata dalle frequenti esibizioni in zona dei molti gruppi tributo ai Deep Purple in attività. A quanto pare, c’è chi ha messo in giro la voce che il concerto in programma fosse solo una delle tante esibizioni di una cover band, e non dei Deep Purple veri e propri. Il quotidiano online Varese Notizie ha dedicato addirittura un articolo alla questione, con tanto di dichiarazioni ufficiali da parte dell’agenzia locale di organizzazione eventi G.M. Communication, che ha preparato lo spettacolo in loco in collaborazione con Barley Arts Promotions.

Quindi, lo ripetiamo di nuovo: mercoledì prossimo a Gallarate (così come in altre sette città italiane) suoneranno i veri Deep Purple, che nel 2010 vedono Ian Gillan alla voce, Roger Glover al basso, Ian Paice alla batteria, Steve Morse alla chitarra e Don Airey alle tastiere.

Tutti i dettagli del concerto, che verrà aperto da Pino Scotto, si trovano nel forum.

Cosa ne pensi?