Limousine e 200 chili di ghiaccio al giorno per i Deep Purple ad Arezzo

Leggenda o realtà? I diversi promoter locali delle varie date estive dicono cose discordanti

0
425
Tanto ghiaccio

Il quotidiano La Nazione le ha definite “bizze”, il sito Valdichiana Oggi le chiama “richieste che fanno sorridere”, Varese Notizie smentisce invece tutto. Sta di fatto che gli organizzatori del Play Arezzo Art Festival, dove i Deep Purple si esibiranno come headliner nella serata del 23 luglio, hanno dichiarato alla stampa che la band inglese ha espressamente richiesto una limousine per i propri spostamenti, duecento chilogrammi di ghiaccio al giorno da poter utilizzare a piacere, ed un backstage allestito con impeccabile eleganza.

Nonostante non si tratti di richieste particolarmente stravaganti nel settore, siamo comunque un po’ sorpresi, perché abbiamo sempre visto i Deep Purple muoversi verso e dalla location dei concerti italiani su “normali” SUV o furgoncini Mercedes, e mai in limo.

Quasi a contraddire le dichiarazioni riporate dai media aretini, è arrivato un articolo di Varese Notizie in cui viene intervistato Matteo Rotondo dell’agenzia G.M. Communication. Rotondo ha dichiarato che per la data dei Deep Purple a Gallaratenon c’è stata esagerazione nelle richieste: solo acqua, frutta e panini“. Niente auto di lusso e quintali di ghiaccio, dunque.

A proposito del ghiaccio, è comprensibile che dei sessantenni in tour in Centro Italia nel cuore di luglio debbano rinfrescarsi in qualche modo. Che i duecento chili finiscano tutti in bicchieri di cider e cocktail, questo non lo sappiamo…

Cosa ne pensi?