Secondo gli organizzatori, il doppio concerto di Ian Gillan con la Orchestra Filarmonica Armena del 26 e 27 marzo scorso, sará pubblicato su DVD a settembre.
Come molti di voi giá sapranno, Ian Gillan è stato coinvolto in numerose iniziative di beneficenza per la ricostruzione in Armenia: dal Rock Aid Armenia del 1989 per raccogliere aiuti alle popolazioni coinvolte nel terremoto dell’anno precedente, che è valsa al cantante dei Deep Purple la medaglia dell’Ordine d’Onore armeno (insieme a Ritchie Blackmore, Tony Iommi e Geoff Downs), alle recenti notizie su un progetto di supergruppo di beneficenza tra lo stesso Gillan e Iommi.
Il concerto di marzo, che si è tenuto a Yerevan per raccogliere fondi per la ristrutturazione di una scuola di musica di Gyumri é stato solo un aperitivo per i fan armeni dei Deep Purple. La band al completo, infatti, suonerá sempre a Yerevan il 25 maggio.
Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sul prossimo DVD del concerto. Nè una data di pubblicazione precisa, nè la casa discografica e nemmeno, va detto, una conferma ufficiale.
Non ci resta quindi che cercare in Youtube alcuni spezzoni filmati dell’evento, come questi che pubblichiamo.