
La Graham Bonnet Band sarà in concerto in Italia domenica 24 aprile 2016 nell’ambito della terza edizione del Frontiers Rock Festival, che si terrà il 23 e 24 aprile al Live Club di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano.
Il gruppo sarà in tour in Inghilterra nel febbraio del 2016, in Australia e Nuova Zelanda ad aprile, e probabilmente anche nel circuito dei festival estivi europei del 2016 (per ora è confermato lo Sweden Rock Festival).
Quella al Frontiers Rock Festival è al momento l’unica data italiana.
Il festival
I biglietti per il Frontiers Rock Festival sono disponibili su TicketOne a partire da 59€.
Gli headliner del festival non sono ancora stati annunciati. Altri gruppi che prenderanno parte alla manifestazione sono: Treat, Trixter, Drive She Said, Treatment, The Defiants, Find Me, Terry Brock, Shiraz Lane, Inglorious, No Hot Ashes, Blood Red Saints.
La Graham Bonnet Band
La Graham Bonnet Band è composta da: Graham Bonnet (voce), Conrado Pesinato (chitarra), Beth-Ami Heavenstone (basso), e Mark Zonder (batteria).
Graham Bonnet ha cantato in Rainbow, MSG (Michael Schenker Group), Impellettieri, Alcatrazz, e ha all’attivo diversi album solisti e parecchie collaborazioni.
Le uscite discografiche
L’artista è in contratto l’etichetta italiana Frontiers Music da quest’anno. Nel 2016 verrà pubblicato un album di inediti, il primo lavoro solista di Graham Bonnet in più di 15 anni. Il CD sarà accompagnato da un disco bonus con materiale ri-registrato proveniente dalla carriera di Bonnet.
Bonnet ha appena pubblicato in digitale la raccolta di materiale raro ed inedito Private I (The Archives, Vol. 1). I brani sono datati 1975.
Nel giugno del 2015 la Graham Bonnet Band ha pubblicato sempre in digitale il singolo My Kingdom Come (brano scritto in collaborazione con Russ Ballard, l’autore di Since You’ve Been Gone dei Rainbow); l’EP contiene anche la traccia The Mirror Lies.
Sempre a giugno di quest’anno, il gruppo ha pubblicato gratuitamente su internet l’EP live Escape From Alcatrazz: Alive in Japan, che è ascoltabile in streaming qui sotto da SoundCloud.