RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da covio » martedì 4 settembre 2007, 17:11

ah ok, potremmo dire che il marshall va bene per blacknight, smoke, highway star, space trucking and company.. mentre per gli altri brani ci vuole il leslie.. giusto?
JON LORD FOREVER..
Never before
Never before
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 14:59

brani

da kronos » martedì 4 settembre 2007, 18:13

beh, Black Night è stata scritta un po' prima, per gli altri brani si. Comunque il discorso vale se si vuole ricreare proprio il sound di quegli anni, perchè le stesse canzoni sono state riproposte successivamente anche diversamente (leslie, settaggio drawbars etc..).
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

da covio » martedì 4 settembre 2007, 19:43

ah ok.. be, io ho certi video di blacknight e highwaystar nel 1972.. io correi cercare di imitare quel suono.. ho anche altri video dei deep molto piu recenti (c'e' anche steve morse) dove il suono e' gia' diverso..
JON LORD FOREVER..
Never before
Never before
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 14:59

da PATROCLO » mercoledì 5 settembre 2007, 22:26

mi sa che il leslie me lo faccio, perchè sulle ultime due ottave del cx-3 quello elettronico non fa godere come si deve.....mentre si deve sentire l'urlo nitido !!!!!!!!!! scusate lo sfogo !!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

da jonELOlord » giovedì 6 settembre 2007, 9:54

se vuoi ho qlcosina ke può interessarti... ;)

http://lnx.deep-purple.it/forum_bb/viewtopic.php?t=5390
you may say i'm a dreamer, but i'm not the only one
i hope someday you'll join us, and the world will be as one
http://digilander.libero.it/xrayweb/home_deep.htm
http://x-ray.rockparty.at/
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 22:47
Località: vicino ANCONA

da PATROCLO » giovedì 6 settembre 2007, 18:59

jonELOlord ha scritto:se vuoi ho qlcosina ke può interessarti... ;)

http://lnx.deep-purple.it/forum_bb/viewtopic.php?t=5390




grazie!!!! ho visto .....interessante.......terrò conto e ci penso. Grazie ancora, eventualmente ti contatto via mail. Buonagiornata :wink:
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

da Sam206 » lunedì 1 ottobre 2007, 9:28

LordEverTheBest ha scritto:
Jon ha scritto:Beato te Patroclo... Ma quanto l' hai pagato il korg CX-3? l' hai preso nuovo o usato? Li sapresti i prezzi attuali? :) :wink:
E rispetto all' hammond xb-1 com'è? Qual è il migliore secondo i due proprietari?.. Insomma vorremmo sapere (in dettagli naturalmente 8) :wink: ) le differenze, i pro e i contro 8) ..
VI PREGOOOO :cry: :cry:

XB-1 forever (anche perchè ho interesse nel dirlo, visto che ne posseggo uno...) A mio avviso l'unica pecca è il suono del leslie digitale, troppo "sintetico" e freddo. Ho ovviato al problema comprando il Rotosphere, ovvero il pre valvolare della Hughes & Kettner. Ti assicuro che ora suona... :D :D :D


Ciao a tutti, sto per entrare nel mondo degli Hammondisti , in quanto sabato prox molto probabilmente porto a casa un Xb-2. Proprio per questo motivo, vorrei sapere, oltre al Rotosphere, che amplificatore ho bisogno per avvicinarmi al suono del Mitico JON...
Ciao. :D
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 9:19
Località: Mozzate (CO)

lord

da kronos » lunedì 1 ottobre 2007, 11:09

un Marshall valvolare d'annata ed un leslie...
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: lord

da Sam206 » lunedì 1 ottobre 2007, 15:06

kronos ha scritto:un Marshall valvolare d'annata ed un leslie...


Grazie mille Kronos, è già qualcosa, però è possibile avere anche qualche sigla? scusa l'insistenza, ma non vorrei andare da qualcuno che mi spaccia una cosa per un'altra senza sapere cosa stò comprando...

C'è qualcuno che mi può aiutare proponendomi un ampli che ha in vendita?
Ciao Ciao....
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 9:19
Località: Mozzate (CO)

ampli

da kronos » lunedì 1 ottobre 2007, 15:38

Marshall JCM 800 combo
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: lord

da jonELOlord » lunedì 1 ottobre 2007, 15:45

Sam206 ha scritto:
kronos ha scritto:un Marshall valvolare d'annata ed un leslie...


Grazie mille Kronos, è già qualcosa, però è possibile avere anche qualche sigla? scusa l'insistenza, ma non vorrei andare da qualcuno che mi spaccia una cosa per un'altra senza sapere cosa stò comprando...

C'è qualcuno che mi può aiutare proponendomi un ampli che ha in vendita?
Ciao Ciao....


io se vuoi sto vendendo due leslie...
leggi qui:
http://lnx.deep-purple.it/forum_bb/viewtopic.php?t=5390

P.S.: io sto usando un fender deluxe d'annata ed il risultato mi piace...
se vuoi puoi "sentire" qui e dirmi ke ne pensi...
(in special modo su Woman from Tokyo)
ho due Hammond ma li in studio ho portato per ovvi motivi
di spazio solamente il VR-760 della Roland...
http://digilander.libero.it/xrayweb/home_deep.htm
you may say i'm a dreamer, but i'm not the only one
i hope someday you'll join us, and the world will be as one
http://digilander.libero.it/xrayweb/home_deep.htm
http://x-ray.rockparty.at/
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 22:47
Località: vicino ANCONA

Re: lord

da Sam206 » lunedì 1 ottobre 2007, 19:08

jonELOlord ha scritto:
Sam206 ha scritto:
kronos ha scritto:un Marshall valvolare d'annata ed un leslie...


Grazie mille Kronos, è già qualcosa, però è possibile avere anche qualche sigla? scusa l'insistenza, ma non vorrei andare da qualcuno che mi spaccia una cosa per un'altra senza sapere cosa stò comprando...

C'è qualcuno che mi può aiutare proponendomi un ampli che ha in vendita?
Ciao Ciao....


io se vuoi sto vendendo due leslie...
leggi qui:
http://lnx.deep-purple.it/forum_bb/viewtopic.php?t=5390

P.S.: io sto usando un fender deluxe d'annata ed il risultato mi piace...
se vuoi puoi "sentire" qui e dirmi ke ne pensi...
(in special modo su Woman from Tokyo)
ho due Hammond ma li in studio ho portato per ovvi motivi
di spazio solamente il VR-760 della Roland...
http://digilander.libero.it/xrayweb/home_deep.htm


Ok, grazie mille sia a Kronos che a te.

ciao.
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 9:19
Località: Mozzate (CO)

da JLord » giovedì 11 ottobre 2007, 11:29

quale è l'esatto settaggi dei drawbars e di un clone hammond in generale per ottenere un suono alla Jon Lord????
il cx3 della korg lo emula abbastanza bene??
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 132
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 12:15
Località: Lumezzane(Brescia)

da LordEverTheBest » giovedì 11 ottobre 2007, 11:44

JLord ha scritto:quale è l'esatto settaggi dei drawbars e di un clone hammond in generale per ottenere un suono alla Jon Lord????


Sarà la millesima volta che lo diciamo, nelle pagine di questo topic. Basta scorrere indietro anche di una sola pagina... :wink:

Comunque, lo standard dovrebbe essere 888000000. Però lui ci gioca su e non è raro che apra anche il quarto (o il quinto) drawbar.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

clone

da kronos » giovedì 11 ottobre 2007, 12:36

io ho sia il Korg CX3 che il Roland Vk8m e per i suoni Purple è indubbiamente migliore il primo...

:wink:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

da jonELOlord » giovedì 11 ottobre 2007, 19:29

LordEverTheBest ha scritto:
JLord ha scritto:quale è l'esatto settaggi dei drawbars e di un clone hammond in generale per ottenere un suono alla Jon Lord????



Comunque, lo standard dovrebbe essere 888000000. Però lui ci gioca su e non è raro che apra anche il quarto (o il quinto) drawbar.


a me non dispiace un anke un 484 000 000 coll'amplificazione a palla.... e le valvole sature!!!!!
e suonato un'ottava sotto...

cmq sia il buon JON che il buon DON
durante i pezzi (specialmente il primo) modificavano in continuazione...

come dico sempre non c'è una "ricetta precisa"...
solamente:
buon gusto, molta pratica e tanto orecchio...!!!
you may say i'm a dreamer, but i'm not the only one
i hope someday you'll join us, and the world will be as one
http://digilander.libero.it/xrayweb/home_deep.htm
http://x-ray.rockparty.at/
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 22:47
Località: vicino ANCONA

da LordEverTheBest » giovedì 11 ottobre 2007, 19:42

jonELOlord ha scritto:
LordEverTheBest ha scritto:
JLord ha scritto:quale è l'esatto settaggi dei drawbars e di un clone hammond in generale per ottenere un suono alla Jon Lord????



Comunque, lo standard dovrebbe essere 888000000. Però lui ci gioca su e non è raro che apra anche il quarto (o il quinto) drawbar.


cmq sia il buon JON che il buon DON
durante i pezzi (specialmente il primo) modificavano in continuazione...

come dico sempre non c'è una "ricetta precisa"...
solamente:
buon gusto, molta pratica e tanto orecchio...!!!


Beh, tutto questo lo davo per scontato!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

da jonELOlord » giovedì 18 ottobre 2007, 10:19

8)
you may say i'm a dreamer, but i'm not the only one
i hope someday you'll join us, and the world will be as one
http://digilander.libero.it/xrayweb/home_deep.htm
http://x-ray.rockparty.at/
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 22:47
Località: vicino ANCONA

Re: RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

da PATROCLO » lunedì 24 dicembre 2007, 17:01

ALLA C.A. SIG. SERRA E MODERATORI,

SCUSATE MA L'AUTORE DI QUESTO TOPIC E' IL SOTTOSCRITTO PATROCLO E NON LORDFOREVER.(????????)........TOPIC DA ME APERTO NEL GENNAIO 2005, COME SI PUO' FACILMENTE CONTROLLARE.
SPERO SI TRATTI SOLO DI UN ERRORE E CHE LO STESSO VENGA SISTEMATO AL PIU' PRESTO
GRAZIE DELL'ATTENZIONE SCUSATE IL DISTURBO E BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!!!!

:evil: :evil:

24-12-2007
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

Re: RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

da Menestrello Cremisi » lunedì 24 dicembre 2007, 19:26

io a questo topic non ci avevo fatto caso, ma anche il topic "Cosa stiamo ascoltando (seconda parte)" nel forum "Musica" ha avuto lo stesso problema, ma non é l'unico..anche questo topic ha avuto lo stesso problema che dici tu in quanto all'origine era stato aperto da Serra nel giugno 2005 mentre adesso figura come se fosse stato aperto da me.

Tale problema é dovuto alle modifiche apportate al forum la settimana scorsa e non so come porvi rimedio, come moderatore di questa sezione non ho la possibilità di cambiare nome all'autore di una discussione.

Se proprio ci tieni puoi contattare Serra in questa discussione qui sul nuovo forum per tentare di risolvere il problema ma non credo sia possibile questo tipo di modifiche e poi francamente non mi sembra sia un problema degno di tale nota.
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

da serra » martedì 25 dicembre 2007, 23:28

PATROCLO ha scritto:ALLA C.A. SIG. SERRA E MODERATORI,

SCUSATE MA L'AUTORE DI QUESTO TOPIC E' IL SOTTOSCRITTO PATROCLO E NON LORDFOREVER.(????????)........TOPIC DA ME APERTO NEL GENNAIO 2005, COME SI PUO' FACILMENTE CONTROLLARE.
SPERO SI TRATTI SOLO DI UN ERRORE E CHE LO STESSO VENGA SISTEMATO AL PIU' PRESTO
GRAZIE DELL'ATTENZIONE SCUSATE IL DISTURBO E BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!!!!

:evil: :evil:

24-12-2007


Come ha risposto Menestrello si tratta di un errore dovuto al upgrade del forum e che tenterò di sistemare in questi giorni.
Non capisco il tono però... Cosa significa "spero si tratti solo di un errore"? Perchè, senno?
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

da PATROCLO » mercoledì 26 dicembre 2007, 23:03

serra ha scritto:
PATROCLO ha scritto:ALLA C.A. SIG. SERRA E MODERATORI,

SCUSATE MA L'AUTORE DI QUESTO TOPIC E' IL SOTTOSCRITTO PATROCLO E NON LORDFOREVER.(????????)........TOPIC DA ME APERTO NEL GENNAIO 2005, COME SI PUO' FACILMENTE CONTROLLARE.
SPERO SI TRATTI SOLO DI UN ERRORE E CHE LO STESSO VENGA SISTEMATO AL PIU' PRESTO
GRAZIE DELL'ATTENZIONE SCUSATE IL DISTURBO E BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!!!!

:evil: :evil:

24-12-2007


Come ha risposto Menestrello si tratta di un errore dovuto al upgrade del forum e che tenterò di sistemare in questi giorni.
Non capisco il tono però... Cosa significa "spero si tratti solo di un errore"? Perchè, senno?


io a questo topic non ci avevo fatto caso, ma anche il topic "Cosa stiamo ascoltando (seconda parte)" nel forum "Musica" ha avuto lo stesso problema, ma non é l'unico..anche questo topic ha avuto lo stesso problema che dici tu in quanto all'origine era stato aperto da Serra nel giugno 2005 mentre adesso figura come se fosse stato aperto da me.

Tale problema é dovuto alle modifiche apportate al forum la settimana scorsa e non so come porvi rimedio, come moderatore di questa sezione non ho la possibilità di cambiare nome all'autore di una discussione.

Se proprio ci tieni puoi contattare Serra in questa discussione qui sul nuovo forum per tentare di risolvere il problema ma non credo sia possibile questo tipo di modifiche e poi francamente non mi sembra sia un problema degno di tale nota.

_________________
non si può lavare la testa agli asini...
http://www.myspace.com/menestrello68
http://www.youtube.com/menestrello68

Gentilissimi Sigg. SERRA e MENESTRELLO, visto quanto sopra,
"spero si tratti solo di un errore" è riferito al fatto che non essendo io il "padrone" e non conoscendo il problema, non mi sembrava corretto che altri prendano il nome di un topic aperto e alimentato da informazioni di tutti ma soprattutto di me, autore del topic, o no?????
il tono è normale, se qualcuno ha la coda di paglia non è colpa mia.....

per quanto riguarda invece la frase di MENESTRELLO "e poi francamente non mi sembra sia un problema degno di tale nota", bene per lui non è degno per me invece che l'ho fatto e ne sono orgoglioso è degno di nota.

A me piace parlare chiaro, ho fatto presente un errore pensando che qualcuno (visto che in effetti c'è lordforever) si era "preso" il mio topic e mi sono incazzato ok; l'errore è vostro per un problema di aggiornamento del sito che voi gestite punto e basta, potevate chiedere scusa e sistemare l'errore,ma le scuse,
evidentemente le fanno solo le persone umili....invece uno ha detto "non mi sembra un problema degno di tale nota", complimenti, l'altro "Non mi piace il tono, senno'".....senno cosa?????????
Sono frasi vostre non mie.

Spero di essere stato chiaro
Buone feste a tutti.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

Re: RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

da Fabio » mercoledì 26 dicembre 2007, 23:33

Vedo se riesco a contattare il Presidente della Repubblica così risolviamo la questione.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

da serra » mercoledì 26 dicembre 2007, 23:40

PATROCLO ha scritto:
Gentilissimi Sigg. SERRA e MENESTRELLO, visto quanto sopra,
"spero si tratti solo di un errore" è riferito al fatto che non essendo io il "padrone" e non conoscendo il problema, non mi sembrava corretto che altri prendano il nome di un topic aperto e alimentato da informazioni di tutti ma soprattutto di me, autore del topic, o no?????
il tono è normale, se qualcuno ha la coda di paglia non è colpa mia.....

per quanto riguarda invece la frase di MENESTRELLO "e poi francamente non mi sembra sia un problema degno di tale nota", bene per lui non è degno per me invece che l'ho fatto e ne sono orgoglioso è degno di nota.

A me piace parlare chiaro, ho fatto presente un errore pensando che qualcuno (visto che in effetti c'è lordforever) si era "preso" il mio topic e mi sono incazzato ok; l'errore è vostro per un problema di aggiornamento del sito che voi gestite punto e basta, potevate chiedere scusa e sistemare l'errore,ma le scuse,
evidentemente le fanno solo le persone umili....invece uno ha detto "non mi sembra un problema degno di tale nota", complimenti, l'altro "Non mi piace il tono, senno'".....senno cosa?????????
Sono frasi vostre non mie.

Spero di essere stato chiaro
Buone feste a tutti.


Questo forum non smette mai di lasciarmi a bocca aperta.
Ma ci rendiamo conto?
Prima di tutto nessuno ha attribuito opinioni sue (diamo del lei, va bene) a nessun altro visto che ogni post riporta il legittimo autore.
Se apparire come colui che ha aperto una discussione in una lista (e non nella discussione stessa, dove chi la ha aperta si vede perfettamente) scatena questi toni e questa mancanza di rispetto, arrivando persino a chiedere le scuse di chi le rende disponibile questo forum senza chiederle nulla, credo che da questo momento potrà coltivare il suo egocentrismo e la sua umiltà in qualche altro angolo di internet.
Questi atteggiamenti non sono ammessi in questo forum (e in nessuno a dire il vero...)
Bannato.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

da gius » mercoledì 26 dicembre 2007, 23:51

Non sapevo che esistessero i diritti d'autore per "apertura di un topic" ...

:roll:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron