Ritchie Blackmore su Rolling Stone di questo mese !

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da Ran » giovedì 30 novembre 2006, 14:18

Se alcune risposte che ha dato Blackmore le avessimo lette in un'intervista a gigi d'alessio, penso che considerazioni come:

"grande gigi!",
"tipicamente partenopeo !",
"che sarcasmo",
"sempre controcorrente"

non le avrebbe fatte nessuno.

Ma che cosa ne vuol sapere lui delle dighe americane ?
E poi nel caso specifico, all'amministrazione Bush è stata rimproverata soprattutto la lentezza e la disorganizzazione dei soccorsi e più in generale, il completo disprezzo delle tematiche ambientali (vedi protocollo di Kyoto - a proposito lo sa Blackmore di che si tratta?)

Mi dispiace ma le caxxate, anche sparate da un (ex)genio della chitarra, sempre caxxate sono.

Insopportabile.
Super trouper
Super trouper

Ai signori di Rolling Stone volevo ricordare questa.......

da hermann » domenica 3 dicembre 2006, 0:56

1Jimi Hendrix
2 Duane Allman of the Allman Brothers Band
3 B.B. King
4 Eric Clapton
5 Robert Johnson
6 Chuck Berry
7 Stevie Ray Vaughan
8 Ry Cooder
9 Jimmy Page of Led Zeppelin
10 Keith Richards of the Rolling Stones
11Kirk Hammett of Metallica
12 Kurt Cobain of Nirvana
13 Jerry Garcia of the Grateful Dead
14 Jeff Beck
15 Carlos Santana
16 Johnny Ramone of the Ramones
17 Jack White of the White Stripes
18 John Frusciante of the Red Hot Chili Peppers
19 Richard Thompson
20 James Burton
21 George Harrison
22 Mike Bloomfield
23 Warren Haynes
24 The Edge of U2
25 Freddy King
26 Tom Morello of Rage Against the Machine and Audioslave
27 Mark Knopfler of Dire Straits
28 Stephen Stills
29 Ron Asheton of the Stooges
30 Buddy Guy
31 Dick Dale
32 John Cipollina of Quicksilver Messenger Service
33 & 34 Lee Ranaldo, Thurston Moore of Sonic Youth
35 John Fahey
36 Steve Cropper of Booker T. and the MG's
37 Bo Diddley
38 Peter Green of Fleetwood Mac
39 Brian May of Queen
40 John Fogerty of Creedence Clearwater Revival
41 Clarence White of the Byrds
42 Robert Fripp of King Crimson
43 Eddie Hazel of Funkadelic
44 Scotty Moore
45 Frank Zappa
46 Les Paul
47 T-Bone Walker
48 Joe Perry of Aerosmith
49 John McLaughlin
50 Pete Townshend
51 Paul Kossoff of Free
52 Lou Reed
53 Mickey Baker
54 Jorma Kaukonen of Jefferson Airplane
55 Ritchie Blackmore of Deep Purple :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

meditate gente meditate........
Almost human
Almost human

da hermann » domenica 3 dicembre 2006, 1:01

La classifica sopra sui 100 migliori chitarristi di tutti i tempi è opera dei voti dei lettori di rolling stone, poi ci chiediamo il perchè di certe risposte dello zio, mitico Ritchie !
Almost human
Almost human

da mteso » domenica 3 dicembre 2006, 1:15

hermann ha scritto:La classifica sopra sui 100 migliori chitarristi di tutti i tempi è opera dei voti dei lettori di rolling stone, poi ci chiediamo il perchè di certe risposte dello zio, mitico Ritchie !

In fondo ha detto cio' che pensa.....
Ritchie coerente. e intervista non delle peggiori....
Pensa segli chiedevano che synth usava o se era piu' facile suonare con le dita o con il plettro....e poi il Ritchie politico ci sta tutto......
Quanta gente spara cazzate senza essere + o - informato..Beh lasciamo perdere in Italia e dalle mie parti.....
:wink: :wink: :wink: :wink:
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Highway star
Highway star

da Fabio » domenica 3 dicembre 2006, 12:13

hermann ha scritto:La classifica sopra sui 100 migliori chitarristi di tutti i tempi è opera dei voti dei lettori di rolling stone, poi ci chiediamo il perchè di certe risposte dello zio, mitico Ritchie !

Non vedo dove sia il nesso. Allora se uno mi mette in prima posizione devo rispondere in un modo, mentre se mi mette in fondo in un altro?
Sono d'accordo con Ran, se quelle risposte le avesse date un altro, sarebbe stato coperto di insulti, altro che mito.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Moderatore

da mteso » domenica 3 dicembre 2006, 12:21

Fabio ha scritto:

Non vedo dove sia il nesso. Allora se uno mi mette in prima posizione devo rispondere in un modo, mentre se mi mette in fondo in un altro?
Sono d'accordo con Ran, se quelle risposte le avesse date un altro, sarebbe stato coperto di insulti, altro che mito.

Vsito che le Ritchie e' un ex genio della chitarra direi che perlomeno gli resta il crvello da far funzionare .. Per fortuna non ha detto le solite baggianate....Puo' essere disinformato o informato male.ma visto quello che si dice in giro per il mondo e per giunta in malafede...Meglio cosi'...Criticarlo per un opinione e' lecito ma capire perche' esprime le sue idee forse forse sarebbe meglio.no?
Highway star
Highway star

da hermann » domenica 3 dicembre 2006, 13:16

Fabio ha scritto:

No, parlando un pò più seriamente non credo certo che abbia risposto per come è piazzato in questa classifica, certamente però c'è del pregiudizio da parte di Rolling Stone, lo dice all'inizio l'intervistatore stesso che sono 30 anni che lo prendono per i fondelli, ora io mi chiedo si può anche prenderlo in giro, può essere antipatico, al di fuori della musica può essere un pirla in tutto quello che fa ma è fuori dubbio che è stato uno dei grandissimi della chitarra ora che sia Maradona, Van Basten o Platini non lo so, ma credo anche che nessuno di questi giocatori in qualsiasi classifica venga fatta possa essere messo al 55° posto. Che debba essere coperto d'insulti mi sembra un tantino esagerato, ha detto ciò che pensa come fanno milioni di persone con milioni di idee diverse, unica differenza che lui è una persona un pò più conosciuta rispetto alla media.
Almost human
Almost human

da rising_luga » domenica 3 dicembre 2006, 13:32

Grazie per aver riportato l'intervista!!
nulla di nuovo... ma l'uscita politica fa cagare!!!
se considera Busch meglio di Clinton.. ne deduco che anche lui sia favorevole all'invasione dell'iraq, alla pena di morte, alla condanna degli omosessuali... ecc...
bravo Ritchie... ti sei proprio fottuto il cervello...
Ma di dylan gli ha mai ascoltati i testi ???

la cosa più sensata che ha detto rimane l'aneddoto sul battitappeto...

:(
Soon forgotten
Soon forgotten

da mteso » domenica 3 dicembre 2006, 16:59

rising_luga ha scritto:Grazie per aver riportato l'intervista!!
se considera Busch meglio di Clinton.. ne deduco che anche lui sia favorevole all'invasione dell'iraq, alla pena di morte, alla condanna degli omosessuali... ecc...

Se si e' intelligenti ed elastici e al mondo specialmente nei paesi anglofoni molto spesso lo si e', si puo' essere d' accordo con Clinton e per altre cose con Bush.....Solo in Italia se ti salva uno di sinistra/dstra dall' affogare poi non lo ringrazi e dici che poteva salvrti in altra maniera, piu' velocemente, etc etc.
Quindi prima di schiacciarlo.....
Highway star
Highway star

da hermann » domenica 3 dicembre 2006, 18:11

mteso ha scritto:
rising_luga ha scritto:Grazie per aver riportato l'intervista!!

Se si e' intelligenti ed elastici e al mondo specialmente nei paesi anglofoni molto spesso lo si e', si puo' essere d' accordo con Clinton e per altre cose con Bush.....Solo in Italia se ti salva uno di sinistra/dstra dall' affogare poi non lo ringrazi e dici che poteva salvrti in altra maniera, piu' velocemente, etc etc.
Quindi prima di schiacciarlo.....

Ti quoto alla grande :wink:
Almost human
Almost human

da purpleangel » domenica 3 dicembre 2006, 18:14

A me l'intervista e' piaciuta, proprio perche' un po' del cazzo (in senso buono), un po' diversa dalle solite.
Non capisco invece chi dice che Blackmore ha detto cazzate (nella parte politica) solo perche' ha idee opposte alle sue.
Too much is not enough
Too much is not enough

da DanieleZ » domenica 3 dicembre 2006, 18:19

Ted Nugent è uno dei miei eroi: grandissimo chitarrista, brani eccezionali, attitudine da palco definitiva, concerti travolgenti. E' anche una delle più grandi teste di cazzo reazionarie di ogni tempo, qualsiasi sua idea mi fa ribrezzo: repubblicano convinto, a favore della libera circolazione delle armi, reazionario su qualsiasi argomento, a favore di qualiasi guerra del cazzo che fanno gli USA, cacciatore... E allora? Bisogna distinguere i musicisti dalle persone, quello che di artisticamente valido hanno dato resterà per sempre e farà sempre parte del nostro bagaglio. Il voler pensare che poi per questo debbano anche avere le nostre idee è sbagliatissimo, sono come tutti degli esseri umani con i quali si può essere anche in dissenso profondo. A me di come la pensa Blackmore, pur avendo idee opposte alle sue non me ne frega più di tanto, resta uno dei più grandi geni della chitarra Rock e su questo dato lo considero. Mi dispiace ben di più la fine che ha fatto musicalmente parlando.
Seventh heaven
Seventh heaven

da vav00m » lunedì 4 dicembre 2006, 0:16

purpleangel ha scritto:A me l'intervista e' piaciuta, proprio perche' un po' del cazzo (in senso buono), un po' diversa dalle solite.
Non capisco invece chi dice che Blackmore ha detto cazzate (nella parte politica) solo perche' ha idee opposte alle sue.

we!!! dove sei? sei tornato?
vabbe, solo per questa volta ti quoto :D
e pure danielez
Amministratore

da Solitaire » lunedì 4 dicembre 2006, 3:48

vav00m ha scritto:
purpleangel ha scritto:A me l'intervista e' piaciuta, proprio perche' un po' del cazzo (in senso buono), un po' diversa dalle solite.

vabbe, solo per questa volta ti quoto :D
e pure danielez

mi aggiungo anch'io al quotone
Seventh heaven
Seventh heaven

da Matteino » lunedì 4 dicembre 2006, 10:33

tutto giust ma preferivo rimanere nel dubbio che non fosse un seguace di Bush :D
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough

da Madeinjapan » lunedì 4 dicembre 2006, 11:11

Ran ha scritto:Se alcune risposte che ha dato Blackmore le avessimo lette in un'intervista a gigi d'alessio, penso che considerazioni come:

"grande gigi!",
"tipicamente partenopeo !",
"che sarcasmo",
"sempre controcorrente"

non le avrebbe fatte nessuno.

Ma che cosa ne vuol sapere lui delle dighe americane ?
E poi nel caso specifico, all'amministrazione Bush è stata rimproverata soprattutto la lentezza e la disorganizzazione dei soccorsi e più in generale, il completo disprezzo delle tematiche ambientali (vedi protocollo di Kyoto - a proposito lo sa Blackmore di che si tratta?)

Mi dispiace ma le caxxate, anche sparate da un (ex)genio della chitarra, sempre caxxate sono.

Insopportabile.

A parte Ex(io ancora lo considero un genio della sei corde), concordo pienamente con te.
Piu che reazionario, mi sembra ottuso.
Vago , Svanendo.
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da nerone » lunedì 4 dicembre 2006, 12:45

Blackmore pensa quello che vuole e suona quello che vuole, come una qualsiasi persona libera di questo mondo!
posso anche non essere d'accordo su quello che dice, ma Lui rimane un genio della chitarra.

Bob Dylan e' stato un genio per i testi, negli anni '60 ha scritto e cantato cose che erano rivoluzionare e nuove.
Oggi le stesse cose (anche se ancora attuali) non sono + innovative e ormai diventano scontate (anche se ancora condivisibili).

E poi, quanti gruppi Rock "reazionari" ci sono in giro?
DanieleZ ha preso in esempio Ted Nugent, ma in giro c'e' di molto peggio.

Per me e' finito da un pezzo il miscuglio musica/politica, penso non abbia piu' senso.
Super trouper
Super trouper

da purpleangel » lunedì 4 dicembre 2006, 12:50

vav00m ha scritto:

scusate l'off topic...

no,sono a barcellona,spero di riuscirmi a farmi un po piu' vivo e comunque saluto tutti gli amici del forum!
Too much is not enough
Too much is not enough

da shy_boy » lunedì 4 dicembre 2006, 13:11

DanieleZ ha scritto:Ted Nugent è uno dei miei eroi: grandissimo chitarrista, brani eccezionali, attitudine da palco definitiva, concerti travolgenti. E' anche una delle più grandi teste di cazzo reazionarie di ogni tempo, qualsiasi sua idea mi fa ribrezzo: repubblicano convinto, a favore della libera circolazione delle armi, reazionario su qualsiasi argomento, a favore di qualiasi guerra del cazzo che fanno gli USA, cacciatore... E allora? Bisogna distinguere i musicisti dalle persone, quello che di artisticamente valido hanno dato resterà per sempre e farà sempre parte del nostro bagaglio. Il voler pensare che poi per questo debbano anche avere le nostre idee è sbagliatissimo, sono come tutti degli esseri umani con i quali si può essere anche in dissenso profondo. A me di come la pensa Blackmore, pur avendo idee opposte alle sue non me ne frega più di tanto, resta uno dei più grandi geni della chitarra Rock e su questo dato lo considero. Mi dispiace ben di più la fine che ha fatto musicalmente parlando.

concordo! ognuno è libero di pensare quello che vuole, che sia un ottimo chitarrista oppure uno spazzacamino (senza offesa per la categoria...)
in effetti mi ricordo alcune dichiarazioni di Ted Nugent davvero agghiaccianti... (tipo ha sparso merda anche sul povero Dimebag Darrell dopo la sua morte...)
e cmq bisogna saper distinguere l'uomo dall'artista... voglio dire Hendrix era un chitarrista pazzesco, però era anche un tossico... Van Halen un altro genio che ha spostato i confini della chitarra, però è un alcolizzato... Pastorius un bassista disumano, ma anche lui schiavo della droga...
Belushi un genio della comicità, anche lui iper-drogato... Maradona un genio con la palla tra i piedi, ma una persona terribile... Van Gogh era matto...
quindi ammiriamo gli artisti per quello che fanno nel campo artistico senza lasciarci condizionare o accettare incondizionatamente il loro stile di vita e/o le loro idee...

:wink:
Holy man
Holy man

da nerone » lunedì 4 dicembre 2006, 14:38

shy_boy ha scritto:
quindi ammiriamo gli artisti per quello che fanno nel campo artistico senza lasciarci condizionare o accettare incondizionatamente il loro stile di vita e/o le loro idee...

concordo!

:)
Super trouper
Super trouper

da The Lawyer » lunedì 4 dicembre 2006, 18:37

Beh però una classifica che si ricorda di Ron Asheton degli Stooges . . . compensa gli errori sul Divino.
8)
Highway star
Highway star

da mteso » martedì 5 dicembre 2006, 0:19

shy_boy ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Ted Nugent è uno dei miei eroi: grandissimo chitarrista, brani eccezionali, attitudine da palco definitiva, concerti travolgenti. E' anche una delle più grandi teste di cazzo reazionarie di ogni tempo, qualsiasi sua idea mi fa ribrezzo: repubblicano convinto, a favore della libera circolazione delle armi, reazionario su qualsiasi argomento, a favore di qualiasi guerra del cazzo che fanno gli USA, cacciatore... E allora? Bisogna distinguere i musicisti dalle persone, quello che di artisticamente valido hanno dato resterà per sempre e farà sempre parte del nostro bagaglio. Il voler pensare che poi per questo debbano anche avere le nostre idee è sbagliatissimo, sono come tutti degli esseri umani con i quali si può essere anche in dissenso profondo. A me di come la pensa Blackmore, pur avendo idee opposte alle sue non me ne frega più di tanto, resta uno dei più grandi geni della chitarra Rock e su questo dato lo considero. Mi dispiace ben di più la fine che ha fatto musicalmente parlando.

concordo! ognuno è libero di pensare quello che vuole, che sia un ottimo chitarrista oppure uno spazzacamino (senza offesa per la categoria...)
in effetti mi ricordo alcune dichiarazioni di Ted Nugent davvero agghiaccianti... (tipo ha sparso merda anche sul povero Dimebag Darrell dopo la sua morte...)
e cmq bisogna saper distinguere l'uomo dall'artista... voglio dire Hendrix era un chitarrista pazzesco, però era anche un tossico... Van Halen un altro genio che ha spostato i confini della chitarra, però è un alcolizzato... Pastorius un bassista disumano, ma anche lui schiavo della droga...
Belushi un genio della comicità, anche lui iper-drogato... Maradona un genio con la palla tra i piedi, ma una persona terribile... Van Gogh era matto...

O non condividendole. Blackmore diversamente dai citati e' quasi normale:ha le sue idee come io ho le mie...Condivisibili o no. ...
:D :D :D
Highway star
Highway star

Precedente