Guns N' Roses - Chinese Democracy

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Guns N' Roses - Chinese Democracy

da attix » mercoledì 26 novembre 2008, 16:55

Dopo un bel po' di ascolti e non aver ceduto all'ascolto dei demo(eccetto better),dico che e' un album da 8.
Partenza tosta tosta,alla Guns,con Chinese democracy(riff che ti si stampa in testa!!).Shackler's Revenge un po' commerciale,ma ci sta',sembra di sentire i Linkin park(o come si chiamano),Better grintosa e con un buon assolo verso la fine (non mi stupirò se sara' il secondo singolo).Fin qui suoni abbastanza heavy,ma che ti fa il rosso?...ti spara una ballad con apertura di piano che sembra provenire direttamente dagli Illusion.Fin qui diciamo che il tutto e' rapportabile,alla lontana,al suono classico dei Guns aggiornato con i suoni moderni.Mentre con la 5° traccia,If The World,si ha la dimensione dell'innovazione che Axl ha portato,a livello di sound,ai suoi Guns n Roses,un giro di basso ben in evidenza durante tutta la canzone e introduzione spagnoleggiante..un pezzo un po' paraculo x il mio modo di intendere!! :wink: Unico appunto e' la voce un po' troppo in farsetto e pulitina.There Was A Time e' una buona ballad con un assolo che non fa rimpiangere Slash.La seguente,Catcher In The Rye,e' una canzone molto orecchiabile con chitarra in evidenza e un na-na-na che fa molto canzoncina pop..mah!!Meno male che ci pensa la seguente,Scraped,a dare una buona sciabolata hard con urletti iniziali del rosso.Altri urletti,questa volta alla Plant(Immigrant Song..ma l'avra' chiesto il permesso?)introducono Riad N' The Bedouins,canzone bella tirata con suoni che non saprei definire se non dissonanti.Sorry e' il lentone del disco,di chiara ispirazione Skid Row,chissa perche'?! :wink: I.r.s. si fa notare per il ritornello cattivo e grintoso.Madascar e' un altra ballad con atmosfere orientaleggianti/epiche(niente di eclatante).This i love e' la song meno tradizionale dell'intero disco..un lentone che stupisce e che farà dividere i fans fra pro e contro..a me non e' che garba troppo,un po' fuori contesto rispetto al disco.Il quale finisce con la incolore Prostitute..bello comunque il finale etereo.In conclusione un disco dai suoni lontanissimi dal rock n roll classico dei Guns.Axl non si e' appiattito a fare una scopiazzatura dei vecchi album dei Guns,ma ha optato per un qualche cosa di totalmente originale.La sensazione che mi da e' di un disco pieno: pieno di suoni,di idee e un po' poco amalgamato..sicuramente si puo' apprezzare con un buon numero di ascolti. :wink:
Almost human
Almost human

da vav00m » mercoledì 26 novembre 2008, 19:23

attix ha scritto:Better grintosa e con un buon assolo verso la fine (non mi stupirò se sara' il secondo singolo).

infatti e' stata rilasciata come secondo singolo una settimana prima dell'uscita dell'album.

si dice che i videoclip sia per "chinese democracy" che per "better" siano gia' pronti, e che si aspetti solo l'ok di axl per iniziare a mandarli in onda :lol:

in generale sono d'accordo con te, a parte riguardo a "prostitute", che secondo me e' tutt'altro che incolore..
Amministratore

da attix » mercoledì 26 novembre 2008, 19:45

In un epoca di ritorni,aspetto con impazienza il nuovo album dei Van Halen.. 8)
Almost human
Almost human

da purpleangel » giovedì 27 novembre 2008, 14:58

Allora...l'album in se non é male..ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di piú. Anche a livello quantitativo, dopo tutti questi anni speravo uscisse con un bel cd doppio. Invece per me (e qua devo fare mea culpa) l'effetto novitá é stato veramente poco, si é ridotto praticamente a 4 brani.Forse ascoltarlo senza aver mai sentito niente avrebbe migliorato il giudizio.
Specifico che non riesco proprio a vederlo come un cd dei Guns, mi viene giá solo difficile chiedere a qualcuno "hai sentito l'ultimo dei Guns?" .
Per quel che riguarda la musica, il disco alterna momenti ottimi ad altri decisamente meno. Il trittico inziale come diceva Vavoom é micidiale, potenza,melodia, riff accattivanti, giusto bilanciamento tra le sonoritá proprie dei Guns e inserti piú moderni.
Street of Dreams invece sembra poter proseguire l'ottima qualitá dei brani, ma dopo un avvio promettente a mio avviso non decolla del tutto. Con If The Worl primo passo falso del disco: su questo quoto Attix, un pezzo di mestiere, ma che non ha molto da dire, con una melodia molto "comune", a differenza dei primi pezzi.
There Was A Time gran pezzo, non avrebbe sfigurato sugli Illusions, anche se proprio un pezzo come questo mi fa venire ancora piú rabbia, ripensando a come sia possibile aver perso per strada un gruppo come questo!
Seguono altri pezzo godibili, ma non eccelsi (soprattutto Scraped, quella che mi piace di meno) fino a Sorry, altra perla dell'album. Io direi un incrocio tra Black Sabbath e Led Zeppelin del secondo periodo, in ogni caso grande canzone, mi piace molto l'interpretazione di Axl.
I.R.S. invece pur essendo un bel pezzo ha una produzione che non le rende giustizia, le chitarre mi sembrano troppo basse mentre gli ultimi brani mi danno l'idea di un Axl troppo votato alla ricerca di un sound "sinfonico" e non mi convince del tutto, sembra quasi di voler creare a tutti i costi una nuova Estranged, ma i bei tempi purtroppo sono passati.
Ultime note su Axl e sui musicisti: il rosso quando vuole sa ancora stupire, ha un'innegabile facilitá nel comporre melodie molto buone ed accattivanti. La voce forse troppo effettata in alcuni frangenti, ma comunque nell'economia del disco funziona.
Le chitarre invece...qui si che Slash mi manca, gli artisti presenti sul disco sono un po' troppo anonimi, escluso Bucket.
In definitiva, volendo dargli un voto...7.
Too much is not enough
Too much is not enough

da vav00m » venerdì 28 novembre 2008, 2:29

a me street of dreams, if the world e scraped piacciono molto... mentre ad esempio TWAT non mi dice granche'..

in ogni caso, per quanto riguarda le chitarre: pur non piacendomi, robin finck ci ha piazzato dei bei soli pieni di feeling... diciamo che slash non lo rimpiango, ma sarebbe stato bello se axl avesse composto un po' con izzy :P
Amministratore

da strat » giovedì 4 dicembre 2008, 19:30

stavo leggendo qualche giorno fa che Axl è paticamente sparito dalla circolazione e non sanno che fine ha fatto, lasciando coloro delle case discografiche tutti inca**ati perchè non sanno dove trovarlo....!! :twisted:
.45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP
Almost human
Almost human

da Flavio » giovedì 4 dicembre 2008, 19:56

sarà stato rapito dai cinesi?
Moderatore

da strat » giovedì 4 dicembre 2008, 20:49

Flavio ha scritto:sarà stato rapito dai cinesi?

podarsi :D stanno mezzi inca**ati pure loro per via di questo cd
.45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP
Almost human
Almost human

da attix » venerdì 5 dicembre 2008, 18:23

I propenderei piu' per un rapimento alieno!! :lol:
Almost human
Almost human

da Flavio » venerdì 5 dicembre 2008, 19:35

oggi riascoltavo l'album
non l'ho ancora metabolizzato, ma non lo trovo male
Moderatore

da purpleangel » venerdì 12 dicembre 2008, 0:23

A parte il mezzo botto iniziale (ma giá i rispettivi ultimi album di Metallica e AcDc l'hanno stracciato) le vendite sono giá crollate.
Vediamo se serve a far cambiare idea una volta per tutte a quello scemo di Axl..
Too much is not enough
Too much is not enough

da attix » venerdì 12 dicembre 2008, 16:04

Non so a che classifica ti riferisci,ma per quanto riguarda quella degli album in Italia le posizioni sono:

4° Guns n roses
12° Ac-dc
50° Metallica

poi non so'.
Certo c'e' una promozione,almeno in Italia,molto scarsa e in generale una strategia a dir poco suicida:Axl e' sparito dalla circolazione,non gira 1 video manco a pagarlo.. :roll:
Almost human
Almost human

da purpleangel » venerdì 12 dicembre 2008, 23:16

E grazie, quello dei Metallica é uscito 3 mesi fa!! Tra 2 mesi chinese lo trovi giá come sottobicchiere :badgrin:
I Metallica sono arrivati al numero 1 praticamente dappertutto, i Guns quasi in nessun paese. Se fai una ricerca online trovi i numeri un po' dappertutto..per esempio..http://www.411mania.com/music/news/9217 ... Charts.htm
Too much is not enough
Too much is not enough

da attix » sabato 13 dicembre 2008, 19:34

Be' allora bisogna aspettare prima di dire che sia stato un flop' di vendite!! :wink:

Comunque Axl si e' fatto vivo...non attraverso interviste,video..no attraverso 3 forum inglesi.E ha chattato con i fans a tutt'oggi con il nome di Dexter.Gli interessati dicono che e' proprio lui.. :wink:
Almost human
Almost human

da purpleangel » domenica 14 dicembre 2008, 4:37

E che devi aspettare??
Too much is not enough
Too much is not enough

da polpa » domenica 14 dicembre 2008, 13:42

allora ha inparato ad usare il pc....è già un bel passo avanti!!
*un lago di..vino*
Highway star
Highway star

da attix » domenica 14 dicembre 2008, 13:50

purpleangel ha scritto:E grazie, quello dei Metallica é uscito 3 mesi fa!! Tra 2 mesi chinese lo trovi giá come sottobicchiere :badgrin:
I Metallica sono arrivati al numero 1 praticamente dappertutto, i Guns quasi in nessun paese. Se fai una ricerca online trovi i numeri un po' dappertutto..per esempio..http://www.411mania.com/music/news/9217 ... Charts.htm

I Metallica hanno avuto una campagna pubblicitaria pompatissima(x non parlare degli ACDC),i Guns devono ancora iniziarla a quanto sembra.Per questo dico che forse e' meglio aspettare.
Almost human
Almost human

da PurpleMely » domenica 1 marzo 2009, 12:19

attix ha scritto:I propenderei piu' per un rapimento alieno!! :lol:

mi permetto di dire la mia (senza offesa per i sostenitori...)
non sarebbe questa grave perdita eh!!!

onestamente trovo siano decisamente scaduti...
(ammetto che non provavo questa grandissima simpatia già da prima.... )
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Speed King
Speed King

da purpleangel » domenica 1 marzo 2009, 14:26

Nell'ultima intervista Axl ha detto che Slash é stato come un cancro. La moglie gli ha risposto che lui invece é un perdente.
Questi la reunion davvero non la faranno mai :doubt:
Too much is not enough
Too much is not enough

da Menestrello Cremisi » domenica 1 marzo 2009, 17:00

purpleangel ha scritto:Questi la reunion davvero non la faranno mai :doubt:

confermo! non ce ne sarà mai più di gente come Peter Grant
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da shy_boy » domenica 1 marzo 2009, 18:41

Menestrello Cremisi ha scritto:
purpleangel ha scritto:Questi la reunion davvero non la faranno mai :doubt:

confermo! non ce ne sarà mai più di gente come Peter Grant

se era una battuta, hai dimenticato l'emoticon :lol:
se non era una battuta... che ti sei fumato?!? :mrgreen:
Holy man
Holy man

da purpleangel » domenica 1 marzo 2009, 19:03

in ogni caso non ho capito la battuta
Too much is not enough
Too much is not enough

da ROXI76_99 » domenica 1 marzo 2009, 23:57

Ultimamente Darietto mi preoccupa..... #-o
Seventh heaven
Seventh heaven

da Menestrello Cremisi » lunedì 2 marzo 2009, 0:11

purpleangel ha scritto:in ogni caso non ho capito la battuta

scusate, mi spieghrò meglio...
nel senso che un manager come Peter Grant ha saputo tenere insieme la baracca, o meglio il dirigibile per anni probabilmente i Guns'n'Roses non ce l'hanno e quindi la reunion non si farà mai anche pr quei motivi..ci vuole il ragno per tessere la tela, una tela i cui fili non sanno stare insieme da soli
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da purpleangel » lunedì 2 marzo 2009, 0:22

si vabbé ma tra plant e page non mi sembra ci siano stati mai grossi problemi.
Too much is not enough
Too much is not enough

PrecedenteProssimo