Guns N' Roses - Chinese Democracy

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Guns N' Roses - Chinese Democracy

da vav00m » mercoledì 22 ottobre 2008, 20:23

credo che l'album del secolo meriti un topic apposta.

ho aspettato l'ufficialita' della cosa, nonostante come ben sapete segua gli sviluppi tormentati della vicenda da molto tempo...

il primo singolo - chinese democracy - e' in radio da oggi.
lo si puo' ascoltare in streaming da GunsNRoses.com e sul MySpace ufficiale .

la canzone e' gia' nota, ma questo mix definitivo e' potentissimo!

l'album uscira' il 23 novembre 2008 via Best Buy (una catena di superstore americana). da noi sara' disponibile nei negozi normali.

ecco invece i dettagli dell'album, come gia' postati nell'altro vecchio topic.

Immagine

01. Chinese Democracy
02. Shackler's Revenge
03. Better
04. Street Of Dreams
05. If The World
06. There Was A Time
07. Catcher In The Rye
08. Scraped
09. Riad N' The Bedouins
10. Sorry
11. I.R.S.
12. Madagascar
13. This I Love
14. Prostitute

io per adesso sono troppo eccitato e lascio parlare la musica... :P

Immagine
...il mondo subira' uno scossone e non sara' piu' lo stesso...
Amministratore

Re: Guns N' Roses - Chinese Democracy

da Soldier Of Fortune » mercoledì 22 ottobre 2008, 20:46

Ci voleva un evento del genere per riportarti qui :lol:
Highway star
Highway star

da Solitaire » mercoledì 22 ottobre 2008, 23:27

Soldier Of Fortune ha scritto:Ci voleva un evento del genere per riportarti qui :lol:

vero, tra l'altro ho appena saputo che hai fatto qualche giorno qui...stasera ero da Angelo e c'erano anche i tuoi amici...rientri per Natale ?
Seventh heaven
Seventh heaven

da Menestrello Cremisi » giovedì 23 ottobre 2008, 1:18

vav00m ha scritto:14. Prostitute..

:lol:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da vav00m » giovedì 23 ottobre 2008, 4:05

Solitaire ha scritto:
Soldier Of Fortune ha scritto:Ci voleva un evento del genere per riportarti qui :lol:

vero, tra l'altro ho appena saputo che hai fatto qualche giorno qui...stasera ero da Angelo e c'erano anche i tuoi amici...rientri per Natale ?

si, sono tornato per cinque giorni e sono passato anche da angelo :D
gli ho rotto qualche bicchiere e ho scroccato una maglietta del rainbow :lol:

no, per natale credo proprio di non farcela... forse - ma forse - a gennaio.. boh!!

vi lascio con questa (purtroppo non e' ufficiale, e' fatta da un fan...)

Immagine
Amministratore

da attix » venerdì 24 ottobre 2008, 15:00

Grande pezzo!!Speriamo gli altri siano all'altezza..
Almost human
Almost human

da strat » venerdì 24 ottobre 2008, 16:27

attix ha scritto:Speriamo gli altri siano all'altezza..

eggià...ma non credo...Axel la voce che aveva un tempo la persa da mò, Slash per carità nei velvet si è screditato da morì...i Guns n' Roses il loro tempo l'hanno fatto. Personalmente non credo nel successo di questo cd mi sà sopravvalutato!! :(
.45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP
Almost human
Almost human

da perfect stranger 84 » venerdì 31 ottobre 2008, 10:40

Mah per il tempo che ha fatto attendere dovrebbe essere l'album piu bello della storia, cosa che di sicuro non sarà!! é poi manca THE BLUES che secondo me è un vero capolavoro! l'unico pezzo a reggere il confronto con i vecchi brani; ma perchè nn l'hanno inserita? E' strepitosa ed ha un assolo fantastico!
Cmq Axl ha preso in giro tutti!15 anni senza fare una mazza, è sicuramente l'artista meno prolifico del mondo.
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com
Super trouper
Super trouper

da kronos » venerdì 31 ottobre 2008, 23:04

se fanno come gli AC/DC..
Highway star
Highway star

da polpa » giovedì 20 novembre 2008, 16:20

finalmente è in giro la versione definitiva,mi piace molto più del previsto,pur
standomi sulle palle axl rose,devo dire che ho trovato molta originalità,spesso coraggiosa,
ma almeno non sà del "già sentito"e propone qualche sonorità mai sentita.
a tanti farà cagare ma dobbiamo dare atto al coraggio dimostrato dal pirlone.

personalmente gli dico un bravissimi!!!!! =D> =D> =D>
*un lago di..vino*
Highway star
Highway star

da Sigfrido76 » giovedì 20 novembre 2008, 18:46

Secondo me questo brano "Chinese Democracy" non ha nulla di Guns'n Roses; mi piace solo il suono di chitarra ma per il resto è da censura.
La voce fioca di Axl sembra quella di Iggy Pop :D

Una band che,aldilà di una decina di ottime canzoni ("Welcome To The Jungle", Mr.brownstone", Sweet Child O Mine", "Patience", "Civil War", "November Rain", "Don't Cry", "You Could Be Mine") un primo disco abbastanza buono ("Appetite For Destruction") è di MOOLTO sopravvalutata. :|
Lazy
Lazy

da vav00m » giovedì 20 novembre 2008, 19:08

l'album al completo e' in streaming sul myspace della band ( http://www.myspace.com/gunsnroses )... rimarra' disponibile fino a domenica...

per chi vuole ascoltare ;)

ci sono dei pezzi semplicemente INSANI.

ascoltate ad esempio "sorry", sembrano i pink floyd che incontrano i black sabbath...

poi c'e' better che e' la mia preferita di sempre (e ora secondo singolo)... e street of dreams (ossia "the blues")... spettacolare :p

ora mi faccio una doccia e vado al listening party in centro... sperando di trovare ancora biglietti... 8)
Amministratore

da shy_boy » giovedì 20 novembre 2008, 19:44

Ci sono voluti ben 17 anni per fare uscire quest'album... :roll:
di questo passo il prossimo sarà previsto per il 2025: possiamo dormire sonni tranquilli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Holy man
Holy man

da fdr » venerdì 21 novembre 2008, 11:10

Da stamattina è fisicamente nei negozi!!
Super trouper
Super trouper

da perfect stranger 84 » venerdì 21 novembre 2008, 20:19

Lo sto ascoltano adesso! al primo impatto niente male!
Vabbe 5-6 pezzi li conoscevo da almeno un paio d'anni
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com
Super trouper
Super trouper

da attix » martedì 25 novembre 2008, 18:39

Per ora,dopo qualche ascolto,posso dire che e' un disco da 8.Diversissimo dallo stile classico dei Guns n Roses,ma che prende assai.
Almost human
Almost human

da vav00m » mercoledì 26 novembre 2008, 0:36

ok, dico anch'io la mia...

e' difficile per diversi motivi. innanzitutto, e' un album che ho atteso da tanto (troppo?) tempo; da parte di una band (band?) che ho amato fin da quando avevo sette o otto anni... quindi in gioco ci sono anche valori affettivi.

in piu' arriva in un momento "storico" in cui - secondo me - c'e' bisogno di un forte scossone nel mondo della musica (e non solo della musica). la mia speranza, o il mio sogno, e' che la data "23/11/08" venga ricordata un po' come lo spartiacque nel mondo del rock... qualcosa "che poi non e' piu' lo stesso", per dirla à la vasco; una valanga che spazzi via - o perlomeno sommerga - l'esasperazione melodica dei gruppetti che ci sono in giro ora (parlo di musica mainstream).

dire la mia e' difficile anche perche' la mia esperienza dell'album e' risultata parecchio inquinata dagli ascolti di demo e pezzi live durante gli ultimi quasi tre anni, e anche un po' dall'antipasto offerto in forma ufficiale da myspace poco prima dell'uscita del disco.

non voglio analizzare canzone per canzone perche' penso che vivisezionare un'opera d'arte sia un'operazione sterile... quindi cerchero' di evidenziare quali sono secondo me i picchi e gli abissi di questo disco.

la partenza e' "killer": i primi pezzi tolgono il fiato e ti lasciano la sensazione che axl sia riuscito a reinterpretare la musica ancora una volta in modo nuovo e unico. la title track e' cupa e violenta e, forse di proposito, manca di un vero e proprio ritornello, creando un senso di attesa e di angoscia che mette nello spirito giusto per ascoltare tutto il disco. poi ci sono altri due pezzi da paura: shackler's revenge, una fucilata con inserti disco e un tema che si stampa nella testa, e better, melodia e potenza allo stato puro.

e poi via via gli altri pezzi, da quelli piu' melodici (le stupende street of dreams, if the world, prostitute) a quelli piu' rock (scraped, rihad..).
uno dei punti piu' belli dell'album e' sicuramente "sorry": una canzone tutto sommato "semplice", ma di quella semplicita' che ti spiazza. l'andamento e' lento e quasi "doom" - come aveva tra l'altro anticipato sebastian bach, che qui fa i cori. mi ricorda un po' "nights in white satin" fatta da hughes e frusciante, sia nell'atmosfera che nell'assolo. la voce di axl e' perfetta. stupenda.

in generale, tutti i pezzi hanno personalita'. piu' o meno: ce ne sono alcuni che "non mi dicevano niente" in versione demo, e che a furia di ascoltarli alla fine mi piacciono... pero' tutto sommato fanno fatica a "spiccare" secondo me. parlo di "irs", oppure di "catcher in the rye".. a proposito di quest'ultima, c'erano due cose belle: un assolo di brian may, che axl ha prontamente tagliato nella versione definitiva (si' si' e' proprio pazzo), e il "na na na" del ritornello, che avrebbe fatto bene a isolarlo e incollarlo in un'altra canzone.

la cosa che mi ha deluso di piu' dell'album, pero', e' proprio la voce di axl in alcune parti. voglio dire, ha avuto anni e anni di tempo per registrare e ri registrare... perche' in certi brani la voce sembra provenire da nastri demo? e oltretutto non e' quella voce "raspa" che si sente in better, sorry o street of dreams.. in alcuni passaggi e' rimasta la voce pulita e acuta "da micky mouse".. tipo all'inizio di "if the world" (la canzone e' bellissima comunque), o in "prostitute" (altro capolavoro, rovinato dal cantato e dalla batteria campionata).

puo' darsi comunque che sia espressamente volonta" di axl che certi passaggi "suonino" in un certo modo... ma mi sarebbe piaciuto diversamente.

ah, il momento piu' imbarazzante comunque e' il brano "this i love". un incrocio di "vivo per lei" e "still loving you"... per un album che guarda cosi' in avanti, secondo me e' un passo falso. anche se devo ammetterlo, la melodia e' mooolto accattivante... e sotto sotto la canzone mi piace.. :p ma un po' mi vergogno.. :D

in ogni caso nel complesso e' un album gigantesco, che difficilmente mi stanchera'...

...e chissa', forse un giorno verremo a sapere tutti - ma tutti - i retroscena e le vicissitudini che ne hanno ostacolato la pubblicazione...

...e ora aspettiamo il tour... e magari anche un'intervista di axl, visto che ovviamente e' scomparso dalle scene :mrgreen:
Amministratore

da Flavio » mercoledì 26 novembre 2008, 13:25

vav00m ha scritto:...e ora aspettiamo il tour...

credi che ci saranno delle date in italia? magari a san siro...
Moderatore

da vav00m » mercoledì 26 novembre 2008, 13:56

Flavio ha scritto:

credi che ci saranno delle date in italia? magari a san siro...

san siro dubito fortemente... anche perche' non credo lo riempirebbero.

si parla di datchforum (milano) a fine maggio...
Amministratore

da purpleangel » mercoledì 26 novembre 2008, 13:58

io aspetto che si sciolgano... :lol:

che poi, la formazione attuale quale sarebbe??
Too much is not enough
Too much is not enough

da Flavio » mercoledì 26 novembre 2008, 14:03

vav00m ha scritto:san siro dubito fortemente... anche perche' non credo lo riempirebbero.

dici? mica hanno la pubblicità dei deep purple, credo che se vogliono riempirlo ce la potrebbero fare
Moderatore

da vav00m » mercoledì 26 novembre 2008, 14:04

purpleangel ha scritto:

ufficialmente non si sa :lol:
pare che addirittura robin finck abbia abbandonato (e' in tour coi nine inch nails al momento).

se cosi' fosse, la formazione attuale sarebbe: axl, tommy stinson (basso), chris pitman (synth e tastiere), dizzy reed (piano e tastiere), richard fortus (chitarra), ron "bumblefoot" thal (chitarra), frank ferrer (batteria).

sull'album comunque, oltre a questi, ci suona una ventina di altre persone :lol:

astronzo ma l'hai ascoltato il disco o no???
Amministratore

da vav00m » mercoledì 26 novembre 2008, 14:08

Flavio ha scritto:
vav00m ha scritto:san siro dubito fortemente... anche perche' non credo lo riempirebbero.

dici? mica hanno la pubblicità dei deep purple, credo che se vogliono riempirlo ce la potrebbero fare

mah, a dire il vero l'album non e' supportato da una campagna pubblicitaria monumentale come ci si sarebbe aspettati - anche perche' axl si e' recluso di nuovo e non ha concesso mezza intervista di supporto... mentre gli altri "membri" della band se gli chiedono qualcosa, nessuno sa niente :lol:

comunque se l'album dovesse andare bene, vendere ed essere passato tanto in radio e tv... allora una possibilita' di un tour negli stadi ci sarebbe...

ma credo che il programma del tour sia gia' stilato, e se ci fosse stato di mezzo san siro - che per la musica live viene concesso tre o quattro volte l'anno - qualcosa sarebbe gia' trapelato...

no, prevedo un tour di palazzetti / arene... o magari i festival estivi.
Amministratore

da purpleangel » mercoledì 26 novembre 2008, 14:27

vav00m ha scritto:
purpleangel ha scritto:

ufficialmente non si sa :lol:
pare che addirittura robin finck abbia abbandonato (e' in tour coi nine inch nails al momento).

se cosi' fosse, la formazione attuale sarebbe: axl, tommy stinson (basso), chris pitman (synth e tastiere), dizzy reed (piano e tastiere), richard fortus (chitarra), ron "bumblefoot" thal (chitarra), frank ferrer (batteria).

sull'album comunque, oltre a questi, ci suona una ventina di altre persone :lol:

astronzo ma l'hai ascoltato il disco o no???

e per forza!! appena ho un po' di tempo ti dico la mia.
Too much is not enough
Too much is not enough

da dipparl » mercoledì 26 novembre 2008, 15:01

Senza offesa per i fan...ma non capisco come ci si possa aspettare una rivoluzione della musica da questo disco...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Amministratore

Prossimo