Concerti 2014
Moderatori: Flavio, LordEverTheBest
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!Concerti 2014
Con gli annunci di Black Sabbath (18/06 Bologna) ed Aerosmith (25/06 Milano) direi che si può aprire il topic per il 2014.
P.S. tutti e due di mercoledì
P.S. tutti e due di mercoledì

Re: Concerti 2014
Io ho preso il biglietto per gli Aerosmith, adesso vedo se riesco ad organizzarmi per i Sabbath. Certo il giorno infrasettimanale non è il massimo...
Thank you Ronnie, thank you so much.
Transatlantic il 2 marzo a Milano (Alcatraz).
- Super trouper
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."
IL Cavaliere ( mascarato )
IL Cavaliere ( mascarato )
DanieleZ ha scritto:ZZ Top e Jeff Beck il 30 giugno a Milano!
Ostrega, che colpo!
- Seventh heaven
Deep Purple 18 Luglio Barolo Cuneo....
- Moderatore
18 gennaio 2014 a Lugagnano di Sona, suonano niente meno che Braido Bistaffa Ranfa & Co.
Concerto omaggio a Ritchie, Deep Purple e Rainbow.
Sono già là, come direbbe uno del forum..
- Seventh heaven
DanieleZ ha scritto:ZZ Top e Jeff Beck il 30 giugno a Milano!
Iiiiiiiiiiiiiiiih......andare!!!
Eh, appena un po'...ROXI76_99 ha scritto:DanieleZ ha scritto:ZZ Top e Jeff Beck il 30 giugno a Milano!
Iiiiiiiiiiiiiiiih......andare!!!
perepepè
GIORGIO.MARCATO ha scritto:18 gennaio 2014 a Lugagnano di Sona, suonano niente meno che Braido Bistaffa Ranfa & Co.
come darti torto?

Impossibile!
- Seventh heaven
Ma perchè locandine così non le vediamo per l'Italia.. con quei nomi, ci andrei di corsa!
[/URL]

- Seventh heaven
Sono in ritardo di 30 anni.. 

Fabio ha scritto:Io ho preso il biglietto per gli Aerosmith, adesso vedo se riesco ad organizzarmi per i Sabbath. Certo il giorno infrasettimanale non è il massimo...
A proposito di Aerosmith:
http://metalitalia.com/articolo/aerosmith-confermati-gli-extreme-per-la-data-di-milano/
Ieri sera al circolo Clony di Brescia (quello dove ci suonerà Don Airey) mi sono visto un po' di Metal ignorante. Gli svedesi Bullet, che in effetti più che Metal fanno un divertentissimo Heavy Rock'n'Roll, con massicce dosi di AC/DC un po' più metallizzzati, cantante ciccione e un gran bel tiro. Divertenti, coinvolgenti, e seppur per nulla originali, almeno dal vivo sono riusciti a proporsi con una certa freschezza. Bel gruppetto, da vedere se capitano. Gli headliner erano invece i tedeschi Primal Fear, una sorta di cloni dei Judas Priest in salsa Becer Metal tedesca. Bravi sono bravi, i pezzi non sono neppure malaccio, ma a mio gusto, dopo un po' di brani che palle!Un po' troppo tronfi per i miei gusti, ma tant'è, le (poche) persone presenti pare abbiano apprezzato parecchio.
Ecco, così per inaugurare con le prime band straniere del 2014 (che quelle nostrane già non le conto più) la way of life di quest'anno.
Yeah.
Ecco, così per inaugurare con le prime band straniere del 2014 (che quelle nostrane già non le conto più) la way of life di quest'anno.
Yeah.
perepepè
DanieleZ ha scritto:Ieri sera al circolo Clony di Brescia (quello dove ci suonerà Don Airey)
io sono di bs. quando è che suona don airey??????

- Lazy
Il 14 marzo al circolo Colony: http://www.eaglebooking.com/?p=486JLord ha scritto:DanieleZ ha scritto:Ieri sera al circolo Clony di Brescia (quello dove ci suonerà Don Airey)
io sono di bs. quando è che suona don airey??????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
perepepè
Ho appena visto che The Aristocrats vengono in Italia
March 20th – Milano, IT – Live Forum
March 21st – Rubigen, CH – Muhle Hunziken
March 22nd – Castegnato (Brescia), IT – Gasoline Road Bar
March 23rd – San Giovanni alla Vena, Pisa, IT – Blitz Live Music Pub
March 26th – Verona, IT – Officina degli Angeli
March 27th – Moncalieri (Torino) IT – Audiodrome
March 29th – Larvik, NO – Larvik Guitar Festival
April 4th and 5th – Athens, GR – Athina Live Club
April 7th – Roccaforzata (Taranto), IT – Saloon Public House
April 8th – Caserta, IT – City Life
April 9th – Rome, IT – Planet Roma
Per chi non li conoscesse http://www.youtube.com/watch?v=DVq_SvEQcgA
Alex
March 20th – Milano, IT – Live Forum
March 21st – Rubigen, CH – Muhle Hunziken
March 22nd – Castegnato (Brescia), IT – Gasoline Road Bar
March 23rd – San Giovanni alla Vena, Pisa, IT – Blitz Live Music Pub
March 26th – Verona, IT – Officina degli Angeli
March 27th – Moncalieri (Torino) IT – Audiodrome
March 29th – Larvik, NO – Larvik Guitar Festival
April 4th and 5th – Athens, GR – Athina Live Club
April 7th – Roccaforzata (Taranto), IT – Saloon Public House
April 8th – Caserta, IT – City Life
April 9th – Rome, IT – Planet Roma
Per chi non li conoscesse http://www.youtube.com/watch?v=DVq_SvEQcgA
Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Visto ieri sera Stef Burns all'Hangar 73 di orio al serio (no comment su locale e calore [latente? o latitante forse] del pubblico).
Gran chitarrista! Devo dire che conoscevo gran poco del suo repertorio, eppure ho trovato molto godibile il concerto, con un'ottima scaletta basata all'80% sui propri pezzi e per un 20% su cover (Beatles, Who, Gary Moore, Cheap Trick, Kinks).
Partenza così così a causa dei pessimi suoni (poi bilanciati meglio) e del pubblico glaciale, poi molto meglio.
Culmine dello show una Still got the blues interpretata davvero alla grandissima da Stef e cantata benissimo da un ottimo Tiranti.
Che dire...concerto che mi ha fatto venir voglia di documentarmi meglio su questo ottimo chitarrista, che non sarà un mega guitar hero o un mostro-robot di tecnica, ma che a mio parere coinvolge col suo stile, ha un ottimo sound, e sfoggia un songwriting godibilissimo!
Gran chitarrista! Devo dire che conoscevo gran poco del suo repertorio, eppure ho trovato molto godibile il concerto, con un'ottima scaletta basata all'80% sui propri pezzi e per un 20% su cover (Beatles, Who, Gary Moore, Cheap Trick, Kinks).
Partenza così così a causa dei pessimi suoni (poi bilanciati meglio) e del pubblico glaciale, poi molto meglio.
Culmine dello show una Still got the blues interpretata davvero alla grandissima da Stef e cantata benissimo da un ottimo Tiranti.
Che dire...concerto che mi ha fatto venir voglia di documentarmi meglio su questo ottimo chitarrista, che non sarà un mega guitar hero o un mostro-robot di tecnica, ma che a mio parere coinvolge col suo stile, ha un ottimo sound, e sfoggia un songwriting godibilissimo!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"
http://www.flickr.com/photos/alepurple
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"
http://www.flickr.com/photos/alepurple
Venerdì scorso, sempre al Colony di Brescia mi sono visto i Riot V, in pratica un tributo ai Riot formato da membri della band che hanno deciso di andare avanti per omaggiare il grande Mark Reale. Che dire, la band ha suonato da dio (d'altronde...) con una carica spaventosa, per più di un'ora e mezza dii concerto, tutti molto convinti, per un vero tributo che ha avuto ben di più del semplice compitino di un professionista. L'unica pecca, a mio avviso, è che il repertorio era basato principalmente sulla seconda parte della loro carriera, da quando si erano riformati con Thundersteel, il tutto basato sui brani più speed, e lo spazio per i classici che sinceramente preferisco è stato un po' limitato. La cosa è comprensibile in quanto i musicisti provengono tutti da quella fase di storia dei Riot, pur suonando magari in dischi diversi, d'altronde con Reale al mondo il repertorio era di certo più equilibrato. Ma in complesso è stata un'ottima serata di grande Heavy Metal.
Way of life!
Way of life!
perepepè
Un altro paio di bei concerti visti di recente: domenica, al Club Il Giardino di Lugagnano (Vr), il Rock Blues di Moreland & Arbuckle, un duo rispettivamente alla chitarra e Cigar Box Guitar e Armonica/voce, coadiuvati da un batterista. Beh cazzo che bel concerto! Rock Blues tirato e quintessenziale, con momenti vagamente Roots e qualche accenno quasi Hard e la band con un sound veramente unico, a maggior ragione quando il chitarrista imbracciava la Cigar Box, amplificata e suonata con lo slide. Gran sound e tiro della madonna quindi, per una formula che se potrà sembrare musicalmente già ampiamente visitata, è resa fresca e vitale dall'interpretazione della band, aiutata in questo da una formazione ed una strumentazione non troppo convenzionale.
Cambio di atmosfere decisamente drastico ieri sera coi danesi Royal Hunt al Colony di Brescia. Premetto che li conoscevo solamente di nome, ma siccome piacciono da matti alla mia morosetta, sono andato anch'io. E ho fatto veramente bene! Hard Rock, Metal, Prog, Pomp e gran propensione melodica mescolati assieme in una maniera personale e magniloquente, musicisti praticamente perfetti, brani di alta qualità, gran cantante. Non è un genere che ascolto abitualmente, ma hanno avuto un grande impatto che me li ha fatti apprezzare parecchio. Diciamo che è stata una bella scoperta.
Anzi, due belle scoperte, considerando il concerto di domenica, visto che non conoscevo la band. Perché a me piace anche andare ad ascoltare gruppi che magari conosco poco o per niente, senza impazzire troppo per cercarli su internet, e vedere che succede. In questi casi responso ben più che positivo e Way of Life ai massimi livelli. Bello.
Cambio di atmosfere decisamente drastico ieri sera coi danesi Royal Hunt al Colony di Brescia. Premetto che li conoscevo solamente di nome, ma siccome piacciono da matti alla mia morosetta, sono andato anch'io. E ho fatto veramente bene! Hard Rock, Metal, Prog, Pomp e gran propensione melodica mescolati assieme in una maniera personale e magniloquente, musicisti praticamente perfetti, brani di alta qualità, gran cantante. Non è un genere che ascolto abitualmente, ma hanno avuto un grande impatto che me li ha fatti apprezzare parecchio. Diciamo che è stata una bella scoperta.
Anzi, due belle scoperte, considerando il concerto di domenica, visto che non conoscevo la band. Perché a me piace anche andare ad ascoltare gruppi che magari conosco poco o per niente, senza impazzire troppo per cercarli su internet, e vedere che succede. In questi casi responso ben più che positivo e Way of Life ai massimi livelli. Bello.
perepepè
Dai z ti fai piacere i gruppi per andare dietro alla morosetta..