ANDRIA
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!concerto DEVASTANTE!!!
non mi soffermo sui vari particolari che non ho molto tempo.
forse questo weekend un commento più dettagliato e foto (più che altri di morse, visto che eravamo sotto di lui, poi sono finito nel pogo)
saluto ruggy e gli altri che per poco sono riuscito ad incontrare, mi è sfuggito armando, ma forse un po' perchè non sono arrivato prestissimo al palazzetto, un po' che cmq io ero già con un bel gruppetto di amici, non ho più incontrato.
emozione grandissima, innanzitutto perchè solo ora mi rendo conto che abbiano suonato ad andria... forse per voi del nord è normale vederli a pochi metri da casa, per me è stata una cosa impensabile, ma che poi si è realizzata.
velocemente: gillan non avrà la voce di made in japan, ma forse quella di born again quantomeno sì. mi inchino.
morse il solito, ormai lo amo, grande nell'assolo, sorridente e tutto... gran professionista
airey mi è piaciuto anche più dell'anno scorso, mi sembra che osi di più, poi ha accennato anche alla canzone popolare "quand'è bell lu primu amore, lu sicond è kiu bell angor"
sezione ritmica efficiente come al solito, anche se stando dalla parte di morse non ho potuto godermi al 100% roger e little ian (cosa che feci invede a roma l'anno scorso)
con grande hanno accennato a tutti i grandi gruppi degli anni 70, dai led zeppelin (assolo di stairway to heaven) agli yes (rundabout).
non mi hanno fatto speed king, ma come potrei non perdonarli?
non posso dilungarmi oltre ora, dico solo che questo concerto me lo sono goduto di gusto, ero ubriacato di musica rock, in estasi.
all'uscita una birra per la "secchezza delle fauci" e a casa a scrivere questa mini recensione.
se hanno spaccato così nel 2007, sono contento di non averli visti nei '70, altrimenti morivo di infarto.
bye
flavio
ps. hanno suonato nello stesso posto dove il giorno prima c'era gigi d'alessio. almeno ci hanno pensato gli zietti a ripulire il palazzetto e le orecchie degli andriesi da quella "musica"
non mi soffermo sui vari particolari che non ho molto tempo.
forse questo weekend un commento più dettagliato e foto (più che altri di morse, visto che eravamo sotto di lui, poi sono finito nel pogo)
saluto ruggy e gli altri che per poco sono riuscito ad incontrare, mi è sfuggito armando, ma forse un po' perchè non sono arrivato prestissimo al palazzetto, un po' che cmq io ero già con un bel gruppetto di amici, non ho più incontrato.
emozione grandissima, innanzitutto perchè solo ora mi rendo conto che abbiano suonato ad andria... forse per voi del nord è normale vederli a pochi metri da casa, per me è stata una cosa impensabile, ma che poi si è realizzata.
velocemente: gillan non avrà la voce di made in japan, ma forse quella di born again quantomeno sì. mi inchino.
morse il solito, ormai lo amo, grande nell'assolo, sorridente e tutto... gran professionista
airey mi è piaciuto anche più dell'anno scorso, mi sembra che osi di più, poi ha accennato anche alla canzone popolare "quand'è bell lu primu amore, lu sicond è kiu bell angor"
sezione ritmica efficiente come al solito, anche se stando dalla parte di morse non ho potuto godermi al 100% roger e little ian (cosa che feci invede a roma l'anno scorso)
con grande hanno accennato a tutti i grandi gruppi degli anni 70, dai led zeppelin (assolo di stairway to heaven) agli yes (rundabout).
non mi hanno fatto speed king, ma come potrei non perdonarli?
non posso dilungarmi oltre ora, dico solo che questo concerto me lo sono goduto di gusto, ero ubriacato di musica rock, in estasi.
all'uscita una birra per la "secchezza delle fauci" e a casa a scrivere questa mini recensione.
se hanno spaccato così nel 2007, sono contento di non averli visti nei '70, altrimenti morivo di infarto.
bye
flavio

ps. hanno suonato nello stesso posto dove il giorno prima c'era gigi d'alessio. almeno ci hanno pensato gli zietti a ripulire il palazzetto e le orecchie degli andriesi da quella "musica"

non chiedetemi la scaletta precisa, anche se orientativamente è stata la stessa delle altre date. cmq hanno suonato un bel paio di orette.
volevo aggiungere sul gruppo spalla che la batterista è una figa e, infatti, alla sua presentazione si è levato il promo boato della serata
passando alla musica, non mi sono piaciuti proprio, non condivido il fatto di usare delle basi in un contesto live...
alla prossima
volevo aggiungere sul gruppo spalla che la batterista è una figa e, infatti, alla sua presentazione si è levato il promo boato della serata
passando alla musica, non mi sono piaciuti proprio, non condivido il fatto di usare delle basi in un contesto live...
alla prossima

Concerto Strepitoso dei Nostri, con 5000 fans in visibilio
..tutti in forma, ottima prestazione di Gillan e soci che si confermano una portentosa macchina live
.
Sono rimasto contento inoltre di tutte le improvvisazioni varie che si sono concessi in quasi tutti i pezzi, soprattutto Morse e Glover, e un Gillan che non voleva smettere di suonare l'armonica in Lazy
..belli anche i vari soli, Classica Riff Parade di Steve Morse (Stairway to Heaven, Free Ride, Purple Haze, etc e in un altro pezzo verso la fine ha fatto l'intro Di Roundabout degli Yes), Don Airey si conferma un ottimo tastierista (ha divertito tutti la citazione di "quant'e' belle lu primo amore"
), Paice (o la bimba come lo chiama Martina
) sugli scudi come sempre. Insomma , i Purple non deludono mai le aspettative. Unico appunto l'acustica, anche se è normale per un Palasport,secondo me c'era un rimbombo assurdo, almeno nella mia posizione qu8alche fila davanti al mixer, e forse Don Airey troppo alto nel mix.. penso che qualche piccolo errore del gruppo sia stato dovuto a questo. Scaletta simile a quella delle altre date, a parte la mancanza di Speed King. Per i Volver, confermo la batterista figa
, per il genere penso siano ottimi ma purtroppo è quello che fa tendenza adesso, non mi piace
. Mi spiace non esserci beccati con Flavio, sono arrivato verso le 19.30 e ho cercato di farmi vedere dalle prime file visto che avevo la maglietta di DPITALIA, ma era gia' troppo incasinato li' davanti..magari ci beccheremo al prossimo concerto, sperando che questo dei purple sia il primo di una lunga serie qui in Puglia , e visto il successo non posso che augurarmelo
.Amen.

Sono rimasto contento inoltre di tutte le improvvisazioni varie che si sono concessi in quasi tutti i pezzi, soprattutto Morse e Glover, e un Gillan che non voleva smettere di suonare l'armonica in Lazy

"FEELS SO GOOD TO BE SO BAD"
http://www.myspace.com/armand_n_ready
http://www.myspace.com/thespectrumband
Quoto Flavio per il DEVASTANTE! e ricambio il saluto, salutando anche Mr Slash e Lorenzo. Un concerto che si può definire come l'essenza del hard rock: potenza, energia, divertimento, buon gusto ed eleganza. Ormai sono convinto che i nostri zii sono come il vino: più invecchia e più è buono!!
L'apertura con Pictures è stupenda, (anche se nn me la sono goduta per i soliti deficienti......)
Le perle della serata secondo me son state: Fireball, Rapture, Space Truking, TBRO (mi è sembrato che Big Ian si ricordasse qualcosa in più
).
Unico neo,se cosi si può dire, è stata When A Blind Man Cries, in passato l'han fatta mooolto meglio...
Un pensiero per chi dice che questi ormai nn sono più i veri Deep, beh chi li ha visti al gran completo può anche aver ragione...,ma chiamateli come volete, ma a me ieri han regalato 2 ore di emozioni e adrenalina allo stato puro!!!

L'apertura con Pictures è stupenda, (anche se nn me la sono goduta per i soliti deficienti......)
Le perle della serata secondo me son state: Fireball, Rapture, Space Truking, TBRO (mi è sembrato che Big Ian si ricordasse qualcosa in più

Unico neo,se cosi si può dire, è stata When A Blind Man Cries, in passato l'han fatta mooolto meglio...
Un pensiero per chi dice che questi ormai nn sono più i veri Deep, beh chi li ha visti al gran completo può anche aver ragione...,ma chiamateli come volete, ma a me ieri han regalato 2 ore di emozioni e adrenalina allo stato puro!!!

ruggy
- Lazy
Soldier Of Fortune ha scritto: sperando che questo dei purple sia il primo di una lunga serie qui in Puglia , e visto il successo non posso che augurarmelo.Amen.
Ritorneranno.Devono!!

Blackmore è Dio,tutti gli altri alla destra del padre... Kossoff & Gallagher a parte!!
http://it.youtube.com/user/gloversSicily
http://it.youtube.com/user/gloversSicily
Grandissimo concerto...nel pubblico varie generazioni si incontravano dal ragazzo di 10 anni al vacchietto di 60...
Un grande steve morse, che con i suoi assoli ha infuocato il palco. Ian paice era un mostro semplicemente. Qualcosa da ridire su Gillan, che mostrava un pò di stanchezza, Don Airey ha portato il pubblico in delirio con l'esecuzione di "Quant'è bell lu primm ammor" (credo che fosse quello, giusto?). Un pò spento invece Roger Glover, ma in tutta quella tempesta non è gravato sulla performance. Prima mi piacevano ma dopo questo concerto li AMO.
Ps: sono nuovo. devo presentarmi da qualche parte?
Un grande steve morse, che con i suoi assoli ha infuocato il palco. Ian paice era un mostro semplicemente. Qualcosa da ridire su Gillan, che mostrava un pò di stanchezza, Don Airey ha portato il pubblico in delirio con l'esecuzione di "Quant'è bell lu primm ammor" (credo che fosse quello, giusto?). Un pò spento invece Roger Glover, ma in tutta quella tempesta non è gravato sulla performance. Prima mi piacevano ma dopo questo concerto li AMO.
Ps: sono nuovo. devo presentarmi da qualche parte?
- Never before
STUPENDI!!! coinvolgente l'inizio con Pictures of Home, anche se i soliti deficienti hanno rovinato a molti lo spettacolo (ank'io ero in prima fila, e mi stanno facendo male le costole e gli addominali, per quanto mi schiacciavano davanti alla transenna!!!) grandissimo steve morse nel suo riff parade, e in tutte le altre canzoni, specialmente su SKOW mi pare, dove il duetto invece di farlo con gillan l'ha fatto col pubblico!
glover ha accompagnato benissimo, ed è stato grande anche nel suo assolo, un metronomo, cosi' come paice... gillan lo vedevo molto attivo per essere l'ultima data del tuor... saltava come un canguro!! erano in forma anche le sue corde vocali... certo non era proprio il massimo, ma da un vekkietto di 60 anni che pretendete?!
don airey mi ha stupito, in alcune parti sembrava quasi lord nel live in stuttgart, gran bell assolo! ah, quasi dimenticavo, ho sorpreso steve morse dopo il concerto e mi sono fatto firmare il cd di rapture e abbiamo anche fatto una foto insieme...! insomma, STREPITOSI!!!

glover ha accompagnato benissimo, ed è stato grande anche nel suo assolo, un metronomo, cosi' come paice... gillan lo vedevo molto attivo per essere l'ultima data del tuor... saltava come un canguro!! erano in forma anche le sue corde vocali... certo non era proprio il massimo, ma da un vekkietto di 60 anni che pretendete?!

don airey mi ha stupito, in alcune parti sembrava quasi lord nel live in stuttgart, gran bell assolo! ah, quasi dimenticavo, ho sorpreso steve morse dopo il concerto e mi sono fatto firmare il cd di rapture e abbiamo anche fatto una foto insieme...! insomma, STREPITOSI!!!
[quote="Highway_Star"] specialmente su SKOW mi pare, dove il duetto invece di farlo con gillan l'ha fatto col pubblico!
quote]
Era Black night per la cronaca

quote]
Era Black night per la cronaca

"FEELS SO GOOD TO BE SO BAD"
sono contenta che il concerto sia andato non bene ma benissimo a dimostrazione che i nostri anche a sessanta anni suonati fanno ancora grandi cose!
mi dispiace per speed king
cmq speriamo in un loro ritorno per il tour estivo e sono sicura che torneranno anche in sicilia e puglia dopo la stupenda accoglienza che gli abbiamo preparato

cmq speriamo in un loro ritorno per il tour estivo e sono sicura che torneranno anche in sicilia e puglia dopo la stupenda accoglienza che gli abbiamo preparato

una chitarra darà il nome ad un’epoca, incoronerà un Re, virtuoso oltre l’inimmaginabile, confonderà i mortali , darà vita ad una leggenda e non lascerà nessuno a condurre il suo Regno.
sto sbavando giàmartina ha scritto:sono contenta che il concerto sia andato non bene ma benissimo a dimostrazione che i nostri anche a sessanta anni suonati fanno ancora grandi cose!![]()

flavio ma a te nn ti ho visto (lo so che e' sbagliato xo' mi piace cosi'
)
cmq ecco i primi video amatoriali
http://www.youtube.com/results?search_q ... rch=Search

cmq ecco i primi video amatoriali
http://www.youtube.com/results?search_q ... rch=Search
- Never before
Un ringraziamento speciale va a Ruggy, Luca e Lorenzo, x la magnifica compagnia e disponibilità nei miei confronti!
Ecco qui le foto, la qualità non è eccelsa anche xchè ero emozionatissimo xrò....il ricordo rimarrà!!
...Mr Ian Gillan
...Mr Steve Morse
...Mr Ian Peace
...Mr Roger Glover
...Mr Don Airey

Ecco qui le foto, la qualità non è eccelsa anche xchè ero emozionatissimo xrò....il ricordo rimarrà!!
...Mr Ian Gillan

...Mr Steve Morse

...Mr Ian Peace

...Mr Roger Glover

...Mr Don Airey

Ultima modifica di MrSlash il giovedì 15 marzo 2007, 21:08, modificato 13 volte in totale.
- Soon forgotten
mi sembrava di stare in una scatola chiusa,ci vuole spazio per questi concerti le luci poi ............sicuramente il tecnico nn conosceva le musiche
grande concerto. ......... no, se lo sono scorzati poche le loro musiche nn dimentichiamo 40 anni di repertorio,nn mi ha emozionato e ho osservato molto bene
grandioso jan unico e imbattibile
nulla aconfronto di quello svolto a barletta ,1 interprete che mediava,concerto x pochi intimi ,conferenza a domanda risposta con jan nelle sale del nostro meraviglioso castello ,luogo x me adatto x 1 grande concerto all'aperto no nelle scatole dei palazzetti dove anche l'audio fa schifoeppure io personalmente ho chiesto a jan di portare i deep qui mq lui rispose che il tour che lo muoveva preferiva altre citta' + importanti e concludo dicendo che se la potevano veramente risparmiare alzavano il prezzo e suonavano di + i fans li hanno che corrono a vederli jan ha suonato x 3 ore e con 1 classe indescrivibile
nn me ne vogliate ma nel mio sangue scorre deep purple dal 1970
grande concerto. ......... no, se lo sono scorzati poche le loro musiche nn dimentichiamo 40 anni di repertorio,nn mi ha emozionato e ho osservato molto bene
grandioso jan unico e imbattibile
nulla aconfronto di quello svolto a barletta ,1 interprete che mediava,concerto x pochi intimi ,conferenza a domanda risposta con jan nelle sale del nostro meraviglioso castello ,luogo x me adatto x 1 grande concerto all'aperto no nelle scatole dei palazzetti dove anche l'audio fa schifoeppure io personalmente ho chiesto a jan di portare i deep qui mq lui rispose che il tour che lo muoveva preferiva altre citta' + importanti e concludo dicendo che se la potevano veramente risparmiare alzavano il prezzo e suonavano di + i fans li hanno che corrono a vederli jan ha suonato x 3 ore e con 1 classe indescrivibile
nn me ne vogliate ma nel mio sangue scorre deep purple dal 1970
- Never before
un servizio del tg regionale; andate verso la fine...
http://www.tgr.rai.it/SITOTG/TGR_popupvideo/1,8506,tgr^puglia,00.html
non so perchè ma il collegamento lo spezza... vabè il resto incollatelo voi...
http://www.tgr.rai.it/SITOTG/TGR_popupvideo/1,8506,tgr^puglia,00.html
non so perchè ma il collegamento lo spezza... vabè il resto incollatelo voi...