Ronnie James Dio ha perso la battaglia contro il cancro allo stomaco che stava combattendo da alcuni mesi. Dopo essere stato portato d’urgenza in ospedale, e dopo un ultimo disperato tentativo di sopravvivere all’ennesima crisi, il piccolo grande Ronnie si è spento.
A comunicarlo è stata Wendy Dio, sua moglie e manager. La notizia della scomparsa di R.J. Dio si era diffusa a macchia d’olio su Twitter durante la notte tra ieri e oggi, a seguito del ricovero in ospedale, ma è stata in un primo momento smentita da Wendy. Durante la notte, infatti, la donna aveva scritto su Twitter che Dio stava ancora lottando per la vita.
Pochi minuti fa, però, è arrivata la conferma ufficiale del decesso, che è avvenuto alle 7.45 di questa mattina negli Stati Uniti (erano quasi le quattro di pomeriggio in Italia). Il cantante aveva 67 anni.
Con Ronnie se ne è andato un pezzo di storia fondamentale della grande famiglia porpora. Lo staff di Deep Purple Italia è vicino alla famiglia Dio in questo momento di dolore e tristezza.
Potete lasciare i vostri messaggi di cordoglio per la scomparsa di Ronnie James Dio nel nostro forum.
Ronnie James Dio live con i Deep Purple al Forum di Assago, Milano, 23 ottobre 2000. I brani sono Sitting in a Dream e Love is All, entrambi tratti da Butterfly Ball di Roger Glover.