Brani dei DP in acustico nel libro di Hughes. Il prezzo? Seicento euro

Ogni copia sarà anche numerata ed autografata da Hughes, e verrà consegnata in una scatola "Solander"

0
247
Autobiografia Glenn Hughes edizione Foruli

Direttamente dalla casa editrice inglese Foruli, ecco qualche dettaglio in più sull’autobiografia di Glenn Hughes, in uscita il prossimo anno.

Intanto il titolo: “The Life, Near Death and Rebirth of a Rock Star: Deep Purple & Beyond”, ossia “La vita, quasi morte e rinascita di una rock star: Deep Purple e oltre”.

E il prezzo: 550 sterline per l’edizione “deluxe”, stampata in cento esemplari (fortunatamente col cambio attuale sono “solo” poco più di 600 euro); ancora non stabilito per quella “regular”, di cui saranno disponibili 400 copie.

Cosa contengono questi libri per costare così tanto?

Intanto, dobbiamo ricordarvi che Foruli è specializzata in edizioni di libri interalmente rilegati e decorati a mano con tecniche tradizionali.

Per quanto riguarda l’autobiografia “deluxe” di Glenn (quella da 550 sterline), ogni copia avrà una copertina rigida in raso bianco, in onore del completo che Glenn ha indossato durante il California Jam del 1974.

Ogni copia sarà anche numerata ed autografata da Hughes, e verrà consegnata in una scatola “Solander”, quelle che si usano per archiviare documenti preziosi nei musei. All’interno, ci saranno delle copie di tour pass laminati e altre curiosità.

La cosa che interessa di più, però, è l’EP che sarà incluso nella pubblicazione.

Verrà registrato nel 2010 e la track list non è ancora stata ufficializzata, perché non è ancora stato stabilito l’ordine preciso dei pezzi. In ogni caso, ci hanno confermato dalla casa editrice che ci saranno due versioni acustiche di due brani dei Deep Purple (noi scommettiamo su You Keep On Moving e This Time Around…), oltre ovviamente ad altri brani della carriera di Glenn.

Anche questo EP sarà stampato in edizione ultra-limitata: 100 copie il vinile bianco di 10″ per la “deluxe”, 400 copie il vinile classico nero di 10″ per la “regular”.

La “deluxe edition” è da poco disponibile in prevendita sul sito di Foruli Publications, pagamento tramite PayPal o carta di credito.

Chi ordina oggi riceverà la sua copia nell’estate del 2010. Come ringraziamento per la fiducia (e per l’investimento) Glenn invierà personalmente per mezzo posta alcune righe autografate e scritte su della “carta speciale”. Tutti i cento acquirenti avranno anche un invito personale ad un concerto di Glenn in Europa o America, con accesso all’area backstage.

Non dimenticate che il libro (scritto da Glenn Hughes in collaborazione con John McIver) è tutto in inglese!

Cosa ne pensi?