RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

RIPRODUZIONE SUONO HAMMOND C-3 JON LORD

da PATROCLO » domenica 30 gennaio 2005, 13:27

[SONO ALLA RICERCA DEI SETTAGGI DRAWBARS E REGOLAZIONI DEL KORG CX-3 (CLONE HAMMOND) PER TIRARE FUORI IL SUONO IDENTICO A QUELLO DEL C3 SUONATO DA JON LORD....QUALCUNO MI PUO' DARE QUALCHE DRITTA?
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI GENTILMENTE POTRA' DARMI UNA MANO...CIAO
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

da lordforever » lunedì 31 gennaio 2005, 19:17

Bella domanda....

uno dei tipici settaggi di Jon lo puoi ottenere con i primi 4 drawbars a tavoletta, la saturazione sulle "due del pomeriggio", il treble a paletta.....
Quel suono comunque non lo avrai mai se non farai capo ad un leslie.
Inoltre c'è il problema di tutti i cloni: nella zona acuta sono comunque sempre il pallido ricordo del suono valvolare originale.
Per i settaggi di Jon poi un consiglio: fatti il DVD di Jon Lord and the Hoochies coochie man live in Australia.
Con il fermo immagine dovresti poter combinare qualcosa.
Io ho un CX-3 e un Hammond B3....
Il primo è comunque comodo per il trasporto, specialmente se non hai i roadies....
Un ultima oservazione: non sempre Jon utilizza il C3; spesso fa capo ad un B3 che è la stessa cosa ma con il mobile di legno.....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

da Fruzzo » lunedì 31 gennaio 2005, 20:35

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto lordforever</i>
<br />Bella domanda....


Io ho un CX-3 e un Hammond B3....
Il primo è comunque comodo per il trasporto, specialmente se non hai i roadies....
Un ultima oservazione: non sempre Jon utilizza il C3; spesso fa capo ad un B3 che è la stessa cosa ma con il mobile di legno.....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Azz un B3 originale? Ti sarà costato una fortuna...[:0]
Certo per il trasporto se non hai chi ti aiuta, è veramente uno spacca schiena [:D]
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 14:32
Località: Massa (MS)

da Ranfa » martedì 1 febbraio 2005, 1:46

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Fruzzo</i>
Certo per il trasporto se non hai chi ti aiuta, è veramente uno spacca schiena [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D]
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da Flavio » martedì 1 febbraio 2005, 16:51

magari avessi io il problema di patroclo. io l'organo manco ce l'ho.
devo accontentarmi di suonare quello della chiesa (una volta mentre provavamo ho fatto un pezzo di smoke e il prete voleva bandirmi x sempre dalla chiesa, ma non l'ha fatto perchè c'è carenza di organisti [8D]).
forse è un po' off topic, ma mi sapete dire se ci sono organi validi a prezzo accessibile? tnx
già che ci sono buona fortuna a patroclo per la ricerca del suono perduto [;)]
ciao
flavio
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Giander » martedì 1 febbraio 2005, 17:29

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Fruzzo</i>
Certo per il trasporto se non hai chi ti aiuta, è veramente uno spacca schiena [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho ancora mal di schiena....tutte le volte che usciamo dobbiamo:
1. Caricare il C3 sul carrellino e portarlo fuori dalla sala prove
2. Caricare dal carrellino sul camion (in 4!!)
3. Scaricare dal camion sul carrellino arrivati a destinazione
4. Posizionare sul palco
5. Rimettere sul carrello e portare sul camion a fine esibizione
6. Scaricare e mettere in sala prove.

[B)]

Il problema è che non sono Hammondista....ma per suonare i Deep Purple...tocca fare anche questo![:D]
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 862
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 11:44
Località: Italy

SETTAGGI CX-3 CLONE - PATROCLO -

da PATROCLO » domenica 25 settembre 2005, 14:57

lordforever ha scritto:Bella domanda....

uno dei tipici settaggi di Jon lo puoi ottenere con i primi 4 drawbars a tavoletta, la saturazione sulle "due del pomeriggio", il treble a paletta.....
Quel suono comunque non lo avrai mai se non farai capo ad un leslie.
Inoltre c'è il problema di tutti i cloni: nella zona acuta sono comunque sempre il pallido ricordo del suono valvolare originale.
Per i settaggi di Jon poi un consiglio: fatti il DVD di Jon Lord and the Hoochies coochie man live in Australia.
Con il fermo immagine dovresti poter combinare qualcosa.
Io ho un CX-3 e un Hammond B3....
Il primo è comunque comodo per il trasporto, specialmente se non hai i roadies....
Un ultima oservazione: non sempre Jon utilizza il C3; spesso fa capo ad un B3 che è la stessa cosa ma con il mobile di legno.....



TI RINGRAZIO PER LE TUE INFORMAZIONI E MI SCUSO IN ANTICIPO SE NON HO POTUTO RISPONDERE PRIMA, SOLO OGGI SONO RIUSCITO A RISOLVERE VARI PROBLEMI TRA CUI IL PC....... LEGGENDO QUANTO HAI SCRITTO CONCORDO PIENAMENTE; NELLA ZONA ALTA IL SUONO E' ACUTO , CON IL SUO LESLIE ELETTRONICO INTERNO MIGLIORA MA MANCA DI CORPOSITA', COMUNQUE SON 17 KG DI TASTIERA, ANCORA DA SCOPRIRE.....HO PROVATO A CAMPIONARE E POI REGISTRARE LE REGOLAZIONI DEI DRAWBARS POI SUGLI ASSOLI USO NON IL SUONO CAMPIONATO MA I DRAWBARS CON GIU' TUTTI I PRIMI 4 E USANDO IL "PIEDE" NUMERO 2 E QUALCOSINA DEL NUMERO 1 ; CONVIENE REGISTRARE I SUONI IN MODALITA' "EX" COSI' HAI A DISPOSIZIONE 2 SET DI DRAWBARS, QUANDO ESCI DAL CAMPIONATO PER SUONARE QUESTI ULTIMI.
CIAO!!!!!! ORA SUONO NEI MITICI "WHITELADY", RAGAZZI FANTASTICI E VERI TALENTI, SONO FORTUNATO. CIAO E GRAZIE MITTICCCO :) :) 8)
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

SUONO PERDUTO......PATROCLO

da PATROCLO » domenica 25 settembre 2005, 15:02

FlavioRock ha scritto:magari avessi io il problema di patroclo. io l'organo manco ce l'ho.
devo accontentarmi di suonare quello della chiesa (una volta mentre provavamo ho fatto un pezzo di smoke e il prete voleva bandirmi x sempre dalla chiesa, ma non l'ha fatto perchè c'è carenza di organisti [8D]).
forse è un po' off topic, ma mi sapete dire se ci sono organi validi a prezzo accessibile? tnx
già che ci sono buona fortuna a patroclo per la ricerca del suono perduto [;)]
ciao
flavio


PATROCLO E' TORNATO !!!!!! CHIEDO SCUSA A TE E AGLI ALTRI CHE MI HANNO RISPOSTO TEMPO FA'; IO SOLO ORA HO RISOLTO VARI PROBLEMI TRA CUI IL PC ANDATO A MASSA......DOPO VARI TENTATIVI E SMANETTANDO HO TROVATO UN "AVVICINAMENTO" AL SUONO DEL C-3 , MA IN EFFETTI TRATTASI SOLO DI AVVICINAMENTO, PERO' PESA SOLO 17 KG, E NON QUASI 200 KG O GIU' DI LI', E LO MONTO COMODAMENTE SUL CAVVALLETTO DOPPIO CON SOTTO UN PIANO DIGITALE SP-300 RS
BUONAGIORNATA E GRAZIE A TE E AGLI ALTRI MITTICCCCI.
RAGA PATROCLO FINALMENTE REDIVIVO. :twisted: :D
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

da cipolla » domenica 25 settembre 2005, 16:12

Ciao Patroclo....BEN TORNATO!!!!!!

Cipolla73 :D
Never before
Never before
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 19:54

da LordEverTheBest » domenica 25 settembre 2005, 19:55

FlavioRock ha scritto:magari avessi io il problema di patroclo. io l'organo manco ce l'ho.
devo accontentarmi di suonare quello della chiesa (una volta mentre provavamo ho fatto un pezzo di smoke e il prete voleva bandirmi x sempre dalla chiesa, ma non l'ha fatto perchè c'è carenza di organisti [8D]).
forse è un po' off topic, ma mi sapete dire se ci sono organi validi a prezzo accessibile? tnx
già che ci sono buona fortuna a patroclo per la ricerca del suono perduto [;)]
ciao
flavio

A furia di parlare del mio XB-1 rischio di diventare noioso... :?
Però devo dire che ha un suono soddisfacente, se poi legato al rotosphere della Hughes & Kettner... :o sembra un B3!!
Non ha un prezzo proibitivo (lo pagai 1200 €) e a mio parere vale il prezzo che costa. Non so, però, se sia ancora in produzione...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

da LordEverTheBest » domenica 25 settembre 2005, 20:05

lordforever ha scritto:Bella domanda....

uno dei tipici settaggi di Jon lo puoi ottenere con i primi 4 drawbars a tavoletta, la saturazione sulle "due del pomeriggio", il treble a paletta.....
Quel suono comunque non lo avrai mai se non farai capo ad un leslie.
Inoltre c'è il problema di tutti i cloni: nella zona acuta sono comunque sempre il pallido ricordo del suono valvolare originale.
Per i settaggi di Jon poi un consiglio: fatti il DVD di Jon Lord and the Hoochies coochie man live in Australia.
Con il fermo immagine dovresti poter combinare qualcosa.
Io ho un CX-3 e un Hammond B3....
Il primo è comunque comodo per il trasporto, specialmente se non hai i roadies....
Un ultima oservazione: non sempre Jon utilizza il C3; spesso fa capo ad un B3 che è la stessa cosa ma con il mobile di legno.....

Complimenti per il B3...!!!
Io suono anche i primi 5 drawbar aperti (fa molto perfect strangers), oppure i primi 3 con full vibrato e third percussion. Ma una cosa che non ho mai capito è: quali sono i drawbar corrispondenti a quelli del clone nell'hammond originale? Quelli più a destra? Il mio ne ha solo 9, mentre, complessivamente, il B3 ne ha il triplo!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

da PATROCLO » lunedì 26 settembre 2005, 22:42

cipolla ha scritto:Ciao Patroclo....BEN TORNATO!!!!!!

Cipolla73 :D



Grazie mitico e W i grandi DEEP !!! :)
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

da cuoreporpora » mercoledì 28 settembre 2005, 10:39

. Ma una cosa che non ho mai capito è: quali sono i drawbar corrispondenti a quelli del clone nell'hammond originale? Quelli più a destra? Il mio ne ha solo 9, mentre, complessivamente, il B3 ne ha il triplo![/quote

L'hammond originale ha 4 file di drawbars (2 manuale inferiore e 2 man. superiore), ma quella attiva è una sola in quanto l'altra serve per far un altro suono.
Supponiamo che tu voglia passare da un 8888 a un 86748000 come fai?
Basta che premi uno di quei tasti neri invertiti (non ricordo se il si o sib) e attivi quel gruppo di drawbar.
lo stesso x il manuale inferiore.
aa
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 11:20

da LordEverTheBest » giovedì 29 settembre 2005, 20:44

cuoreporpora ha scritto:. Ma una cosa che non ho mai capito è: quali sono i drawbar corrispondenti a quelli del clone nell'hammond originale? Quelli più a destra? Il mio ne ha solo 9, mentre, complessivamente, il B3 ne ha il triplo![/quote

L'hammond originale ha 4 file di drawbars (2 manuale inferiore e 2 man. superiore), ma quella attiva è una sola in quanto l'altra serve per far un altro suono.
Supponiamo che tu voglia passare da un 8888 a un 86748000 come fai?
Basta che premi uno di quei tasti neri invertiti (non ricordo se il si o sib) e attivi quel gruppo di drawbar.
lo stesso x il manuale inferiore.

Ah, grazie tante :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

da Maps » domenica 2 ottobre 2005, 9:38

vedendo questo post mi sento piccolo piccolo con la mia equinox.... :cry:
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2003, 11:29
Località: Italy

da PATROCLO » domenica 2 ottobre 2005, 13:30

cipolla ha scritto:Ciao Patroclo....BEN TORNATO!!!!!!

Cipolla73 :D




UE MITTICCCO CIPOLLA 73 E CHI E' IN ASCOLTO...... NON PRENDETE IMPEGNI PER SABATO 3 DICEMBRE, A SEREGNO ; SUONA IL MITICO, UNICO MAESTRO, L'UNICO, IL GRANDE

JAN PAICE

IO CI SARO' SICURAMENTE! I DETTAGLI LI TROVATE NEL FORUM.

CHI AMA I DEEP NON PUO' MANCARE, IERI SERA SONO ANDATO A VEDERE IL LOCALE SEVEN 70, IMPIANTO DI LIVELLO COME IL PALCO, IL GRUPPO CHE SUONAVA ...NON PRODUCO PAROLE....CIAO E AL 03-12 :twisted: :shock:
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

da cipolla » lunedì 3 ottobre 2005, 23:33

Cerrrrrrrrrto che ci sarò, fatemi sapere l'orario.

Grazie PATROCLO!!!!!

:D :D :D

Cipolla 73
Never before
Never before
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 19:54

da nunzioguitar » mercoledì 5 ottobre 2005, 0:08

Ciao ragazzi, ho da farvi una domanda da parte del mio tastierista, il quale come strumentazione attuale ha una Equinox (credo il modello top), un leslie della Elkatone primi anni '70 200w transistor, modificato con una testata valvolare 200W per organo. Adesso ha la possibilità di comprare o una Korg CX3 o una Hammond XB-2. Sono entrambe tastiere trasportabili, lui preferisce prolungare la vita della sua schiena...:-), ma il punto è che non avendo la possibilità di provarle, la sua paura è quella di non trovarsi con i tasti. Però ha la possibilità di provare (ma non di acquistare) un vero hammond C3, la domanda è:

1 - le tastiere organo CX3 e XB-2 quale delle due ha i suoni di organo + simili al C3?

2 - i tasti, sono simili a quelli dell'organo hammond o sono paragonabili a quale tastiera?

3 - che differenza c'è tra le due tastiere?

Ho letto di lordforever che possiede sia la korg cx3 che l'hammond b3, che differenza trovi sui tasti suonandole?

Ringrazio, anche da parte del mio tastierista, coloro i quali mi risponderanno e W sempre i Deep (anche se li preferisco in formazione con il Maestro Ritchie).

nunzioguitar
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 23:41
Località: Palermo

da Fabio » mercoledì 5 ottobre 2005, 19:25

Lordforever è un pò che latita :roll:
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da GgLord » venerdì 7 ottobre 2005, 0:31

lordforever ha scritto:Un ultima oservazione: non sempre Jon utilizza il C3; spesso fa capo ad un B3 che è la stessa cosa ma con il mobile di legno.....


Perché il C3 è di ferro???? La sola differenza è nella forma del mobile. Il C3 nasce per essere usato in chiesa (C sta per Church), il B3 per essere suonato in casa.
Never before
Never before
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2005, 23:01

da PATROCLO » sabato 8 ottobre 2005, 12:06

nunzioguitar ha scritto:Ciao ragazzi, ho da farvi una domanda da parte del mio tastierista, il quale come strumentazione attuale ha una Equinox (credo il modello top), un leslie della Elkatone primi anni '70 200w transistor, modificato con una testata valvolare 200W per organo. Adesso ha la possibilità di comprare o una Korg CX3 o una Hammond XB-2. Sono entrambe tastiere trasportabili, lui preferisce prolungare la vita della sua schiena...:-), ma il punto è che non avendo la possibilità di provarle, la sua paura è quella di non trovarsi con i tasti. Però ha la possibilità di provare (ma non di acquistare) un vero hammond C3, la domanda è:

1 - le tastiere organo CX3 e XB-2 quale delle due ha i suoni di organo + simili al C3?

2 - i tasti, sono simili a quelli dell'organo hammond o sono paragonabili a quale tastiera?

3 - che differenza c'è tra le due tastiere?

Ho letto di lordforever che possiede sia la korg cx3 che l'hammond b3, che differenza trovi sui tasti suonandole?

Ringrazio, anche da parte del mio tastierista, coloro i quali mi risponderanno e W sempre i Deep (anche se li preferisco in formazione con il Maestro Ritchie).

nunzioguitar


PER QUANTO RIGUARDA IL KORG CX-3 IL MIO MODELLO L'HO COMPRATO L'ANNO SCORSO, PESA 17 KG CIRCA, TUTTO IN LEGNO, MOLTO BELLO E FACILE DA TRASPORTARE. HA IL ROTARY CON STOP.SLOW.FAST. LA POSIZIONE DEI TASTI RIPRENDE QUASI FEDELMENTE QUELLA DEL C3 , HA 2 SET DI DRAWBARS (IL ROLAND VK7 E 8 HA SOLO 1 SET ) QUINDI HAI PIU' SENSIBILITA' E MODALITA' SUL SUONO. INOLTRE PUOI FARE IL TRANSPOSE E CAMPIONARE E REGISTRARE UN SUONO CHE TI PIACE, PUOI ESCI CON UN TASTO DAL "PRESET CAMPIONATO" E PUOI PASSARE AL SUONO DEL PRIMO SET DI DRAWBAR E POI AL SUONO DEL SECONDO SET DI DRAWBAR TUTTO IN LIVE E IMMEDIATAMENTE. LA TASTIERA HA I TASTI COME QUELLI DEL C3 (MI SEMBRA SI DICA WATERFALL, O UN TERMINE SIMILE) QUINDI LE "SVISATE" SONO SENZA DANNI ALLE MANI, L'ALTEZZA DEL TASTO E LA DUREZZA è UGUALE. HA 66 TASTI. IL LESLIE INTERNO E' DI BUON LIVELLO, E HA UN OVERDRIVE E UN DISTORTO DA PAURA, E TRE TIPI DI AMPLIFICAZIONE INTERNA ANCHE CON SIMULATORE VALVOLARE. L'ESTETICA PUOI E' APPAGANTE. IO MI TROVO BENE MA E' SOLO UN MIO MODESTO PARERE. SPERO DI ESSERTI STATO UTILE. PUOI ANCHE SPLITTARLA.
PER OGNI 2 SET DI DRAWBARS PARTI DAL 16' (1 OTTAVA SOTTO) FINO AD ARRIVARE AL PIEDE 1"(3 OTTAVE SOPRA IL TASTO CHE SUONI).
PIU' LO SUONI E PIU' SCOPRI COSE NUOVE. IO SONO CONTENTO
CIAO MITTTTTICCCCCCO E TUTTI A SEREGNO AL 3 CLINIC E CONCERTO DI JAN PAICE !!!!! NEL FORUM CI SONO TUTTI I DETTAGLI SU ORA E STRADA.
CIAO 8) :D :D :D
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

da PATROCLO » sabato 8 ottobre 2005, 12:10

cipolla ha scritto:Cerrrrrrrrrto che ci sarò, fatemi sapere l'orario.

Grazie PATROCLO!!!!!

:D :D :D

Cipolla 73



CIAO IO SARO' LA' PER LE ORE 20-21 IL CONCERTO DOVREBBE ESSERE ALLE 22 C'E' ANCHE UNA CLINIC CREDO PRIMA , MA TUTTI I DETTAGLI ORARI E STRADA LI HO TROVATI NEL FORUM "SERATA A SEREGNO 3 DICEMBRE JAN PAICE" POI DA LI' TROVI TUTTO
CIAO MITTTTICCCCCO !!! :D :D :D :D
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 13:22

da nunzioguitar » sabato 8 ottobre 2005, 21:04

PER QUANTO RIGUARDA IL KORG CX-3 IL MIO MODELLO L'HO COMPRATO L'ANNO SCORSO, PESA 17 KG CIRCA, TUTTO IN LEGNO, MOLTO BELLO E FACILE DA TRASPORTARE. HA IL ROTARY CON STOP.SLOW.FAST. LA POSIZIONE DEI TASTI RIPRENDE QUASI FEDELMENTE QUELLA DEL C3 , HA 2 SET DI DRAWBARS (IL ROLAND VK7 E 8 HA SOLO 1 SET ) QUINDI HAI PIU' SENSIBILITA' E MODALITA' SUL SUONO. INOLTRE PUOI FARE IL TRANSPOSE E CAMPIONARE E REGISTRARE UN SUONO CHE TI PIACE, PUOI ESCI CON UN TASTO DAL "PRESET CAMPIONATO" E PUOI PASSARE AL SUONO DEL PRIMO SET DI DRAWBAR E POI AL SUONO DEL SECONDO SET DI DRAWBAR TUTTO IN LIVE E IMMEDIATAMENTE. LA TASTIERA HA I TASTI COME QUELLI DEL C3 (MI SEMBRA SI DICA WATERFALL, O UN TERMINE SIMILE) QUINDI LE "SVISATE" SONO SENZA DANNI ALLE MANI, L'ALTEZZA DEL TASTO E LA DUREZZA è UGUALE. HA 66 TASTI. IL LESLIE INTERNO E' DI BUON LIVELLO, E HA UN OVERDRIVE E UN DISTORTO DA PAURA, E TRE TIPI DI AMPLIFICAZIONE INTERNA ANCHE CON SIMULATORE VALVOLARE. L'ESTETICA PUOI E' APPAGANTE. IO MI TROVO BENE MA E' SOLO UN MIO MODESTO PARERE. SPERO DI ESSERTI STATO UTILE. PUOI ANCHE SPLITTARLA.
PER OGNI 2 SET DI DRAWBARS PARTI DAL 16' (1 OTTAVA SOTTO) FINO AD ARRIVARE AL PIEDE 1"(3 OTTAVE SOPRA IL TASTO CHE SUONI).
PIU' LO SUONI E PIU' SCOPRI COSE NUOVE. IO SONO CONTENTO
CIAO MITTTTTICCCCCCO E TUTTI A SEREGNO AL 3 CLINIC E CONCERTO DI JAN PAICE !!!!! NEL FORUM CI SONO TUTTI I DETTAGLI SU ORA E STRADA.
CIAO 8) :D :D :D[/quote]


Grazie Patroclo e grazie anche da parte del mio tastierista, sei stato di grande aiuto.


Beati voi per la clinic e concerto di Jan Paice, io non potrò esserci, ma in compenso ci sarà sicuramente il mio ex bassista nonchè grande amicone Alessio Vitali ( oggi trasferito a Firenze dova ha uno studio di registrazioni e ha registrato anche lui con il grande Jan)

Vi INVIDIOOOOOO........... :evil: :evil: :( :( :cry:

nunzioguitar
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 23:41
Località: Palermo

da Jon » domenica 9 ottobre 2005, 11:54

Beato te Patroclo... Ma quanto l' hai pagato il korg CX-3? l' hai preso nuovo o usato? Li sapresti i prezzi attuali? :) :wink:
E rispetto all' hammond xb-1 com'è? Qual è il migliore secondo i due proprietari?.. Insomma vorremmo sapere (in dettagli naturalmente 8) :wink: ) le differenze, i pro e i contro 8) ..
VI PREGOOOO :cry: :cry:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

da LordEverTheBest » domenica 9 ottobre 2005, 18:52

Jon ha scritto:Beato te Patroclo... Ma quanto l' hai pagato il korg CX-3? l' hai preso nuovo o usato? Li sapresti i prezzi attuali? :) :wink:
E rispetto all' hammond xb-1 com'è? Qual è il migliore secondo i due proprietari?.. Insomma vorremmo sapere (in dettagli naturalmente 8) :wink: ) le differenze, i pro e i contro 8) ..
VI PREGOOOO :cry: :cry:

XB-1 forever (anche perchè ho interesse nel dirlo, visto che ne posseggo uno...) A mio avviso l'unica pecca è il suono del leslie digitale, troppo "sintetico" e freddo. Ho ovviato al problema comprando il Rotosphere, ovvero il pre valvolare della Hughes & Kettner. Ti assicuro che ora suona... :D :D :D
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron