Ufficiale: Deep Purple al Teatro Antico di Taormina

Spettcolare la scenografia: un antico teatro greco risalente al terzo secolo a.C.

0
1067
Teatro Antico di Taormina

Come abbiamo già riportato nel nostro forum, è stata ufficialmente confermata la data dei Deep Purple del 29 luglio in Sicilia: si terrà nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

Si tratta di un teatro greco risalente al III secolo a.C., riedificato in epoca romana (circa trecento anni dopo) e restaurato nel dopoguerra. La vista che si può godere dal teatro è mozzafiato: si va dalla baia di Naxos alle coste calabre, dall’Etna a Castelmola.

Speriamo che le preziose rovine archeologiche resistano alla potenza dei decibel e alle vibrazioni degli amplificatori del concerto dei Deep Purple.

Proprio per la particolarità e l’esclusività del luogo, i biglietti di questa data – che sono già in vendita su TicketOne – sono un po’ più cari rispetto alle altre date: 35€ più prevendita per la gradinata non numerata, e 55€ più prevendita per la tribuna numerata e la platea VIP.

Per quanto riguarda la data siciliana del giorno successivo, 30 luglio, confermiamo che si terrà a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo; contrariamente a quanto pubblicato in precedenza, però, la location non sarà l’Arena del Mare, ma il Gran Teatro Torre – che è un’altra location all’aperto.

Con la conferma del concerto di Taormina, il calendario delle otto date estive dei Deep Purple in Italia è ormai completo.

Cosa ne pensi?