VK8 vs NE3
Moderatore: dipparl
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
9 messaggi
|Pagina 1 di 1
VK8 vs NE3
Lo so che l'argomento è trito e ritrito ma devo scegliere tra questi due e vorrei pareri di chi li conosce bene!
Mi serve per uso rock.
Ripeto, vk8 vs ne3, non keybduo ne mc3 ne altri.....
Dai ragazzi voi tra i due che fareste?
Qualcuno mi ha detto che il ne3 è più plasticoso e più adatto al jazz mentre il vk8 più fedele per uso rock incazzato
Che ne dite?
Mi serve per uso rock.
Ripeto, vk8 vs ne3, non keybduo ne mc3 ne altri.....
Dai ragazzi voi tra i due che fareste?
Qualcuno mi ha detto che il ne3 è più plasticoso e più adatto al jazz mentre il vk8 più fedele per uso rock incazzato
Che ne dite?
- Never before
Re: VK8 vs NE3
non c'è paragone, il NE3 è su un altro pianeta (anche se c'è di meglio di entrambi). Io ho tutti e due, ma il VK8 ha una simulazione leslie ormai sorpassata e la distorsione è troppo estrema e metallica; molto più credibile il NE3. La definizione che uno è meglio per il jazz e l'altro per il rock lascia il tempo che trova.... a livello di prezzo il NE3 costicchia di più...
- Highway star
Non è un problema il costo, ne il leslie poichè ho il ventilator.
Mi interessa il suono...
Un mio amico dice il ne è più plasticoso e più stridulo mentre il roland più caldo.
Lui dice che testandoli entrambi drawbars per drawbars sente che il ne3 ha sempre un suono più stridulo e squillante come se avesse perennemente un armonico di due ottave sopra.
Tu che li hai entrambi lo hai notato?
Mi interessa il suono...
Un mio amico dice il ne è più plasticoso e più stridulo mentre il roland più caldo.
Lui dice che testandoli entrambi drawbars per drawbars sente che il ne3 ha sempre un suono più stridulo e squillante come se avesse perennemente un armonico di due ottave sopra.
Tu che li hai entrambi lo hai notato?
- Never before
io ho notato l'esatto contrario...
- Highway star
mmmm che figata i pareri opposti!
comunque se tu li hai entrambi e li conosci a menadito mi posso fidare di piu perchè lui li ha solo provati.
come overdrive usi il suo interno o un pedale?
comunque se tu li hai entrambi e li conosci a menadito mi posso fidare di piu perchè lui li ha solo provati.
come overdrive usi il suo interno o un pedale?
- Never before
uso prevalentemente il suo...
- Highway star
Ok allora siamo giunti alla domanda 'impertinente'
Come mai allora non te lo vendi il VK8?
Come mai allora non te lo vendi il VK8?
- Never before
delle tastiere che ho comprato non ne ho venduta mai una....ho ancora una ELKA50 di non so quanti anni fa ed un Rhodes....e poi mi fa comodo portarlo alle prove o addirittura lasciarlo in sala senza doverlo trasportare...
- Highway star
NE3 di sicuro!
con o senza Ventilator.
(anzi, vendi il Ventilator finchè sei in tempo - uscirà il Ventilator II - e prenditi il BURN.
poi stai a posto!)
PS: è vero che il NE3 è plasticoso, che ci vuoi fare. ma il Roland è a tratti imbarazzante (siamo oltre la plasticosità
).
PPS: te la butto lì.... hai un vecchio clone che trasmette midi tutti i controller (drawbars, pulsanti, ecc.)? allora prenditi questa scheda (o expander) http://shop.keyboardpartner.de/epages/13705466.sf/en_GB/?ViewObjectPath=%2FShops%2F13705466%2FProducts%2Fhx3-expander
avrai il suono di ultima generazione (a livello di KeyBduo e Mojo) senza spendere un capitale....
con o senza Ventilator.
(anzi, vendi il Ventilator finchè sei in tempo - uscirà il Ventilator II - e prenditi il BURN.
poi stai a posto!)

PS: è vero che il NE3 è plasticoso, che ci vuoi fare. ma il Roland è a tratti imbarazzante (siamo oltre la plasticosità

PPS: te la butto lì.... hai un vecchio clone che trasmette midi tutti i controller (drawbars, pulsanti, ecc.)? allora prenditi questa scheda (o expander) http://shop.keyboardpartner.de/epages/13705466.sf/en_GB/?ViewObjectPath=%2FShops%2F13705466%2FProducts%2Fhx3-expander
avrai il suono di ultima generazione (a livello di KeyBduo e Mojo) senza spendere un capitale....
Il Balla
http://www.etiopi.it
http://www.etiopi.it
9 messaggi
|Pagina 1 di 1