Suonare per se stessi o per il pubblico?Blackmore vs Gillan
Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
7 messaggi
|Pagina 1 di 1
Suonare per se stessi o per il pubblico?Blackmore vs Gillan
Il punto fondamentale dello scontro Blackmore - Gillan.
http://www.youtube.com/watch?v=tO2UKTCTzIc
26.30 gillan
26.54 blackmore
http://www.youtube.com/watch?v=tO2UKTCTzIc
26.30 gillan
26.54 blackmore
Re: Suonare per se stessi o per il pubblico?Blackmore vs Gillan
il punto credo sia sapere chi ha pubblicato e scritto queste cose che in parte già sapevamo.
Interessante, non l'avevo mai visto!
- Super trouper
Io propendo molto di piú per la visione di blackmore, anche se il giusto sarebbe un bel mix tra le due cose.
La mia critica sui deep attuali verte proprio su questo punto, gillan pensa troppo a fare la musica che piace a lui, ben coperto dal nome che mette in copertina, distanziandosi troppo da quell' hard rock che in fin dei conti ha reso famoso il gruppo.
La mia critica sui deep attuali verte proprio su questo punto, gillan pensa troppo a fare la musica che piace a lui, ben coperto dal nome che mette in copertina, distanziandosi troppo da quell' hard rock che in fin dei conti ha reso famoso il gruppo.
uno solo dev'essere a comandare, se ha le idee giuste e migliori degli altri, capita spesso però che queste vadano a scontrarsi con i gusti altrui, ma se fai musica per vivere devi vendere e a volte infischiartene dei tuoi gusti
e se fossero entrambi solo delle.....puttanate ????
Quando mai lo sclerotico ha suonato per la gente ??
E Ian non diceva semplicemente che si detestavano ??
But it's only rock'n'roll.....
Quando mai lo sclerotico ha suonato per la gente ??
E Ian non diceva semplicemente che si detestavano ??
But it's only rock'n'roll.....
....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
- Almost human
Quello che viene rilasciato nelle singole interviste lascia il tempo che trova, almeno per quanto riguarda il caso Deep Purple.
Quante volte hanno dichiarato tutto e il contrario di tutto? Molte, e spesso, a seconda di come andava il vento.
Blackmore poi in particolar modo.
Ma anche Gillan e gli altri.
Blackmore che si pone il problema di suonare per la gente? Non credo proprio, semmai si poneva il problema di far successo, ed è losco il discorso che fà, perchè se veramente suonava per la gente, come mai ha trasformato i Rainbow da un gruppo di Hard Rock epico, nel quale molti fans ci credevano ed erano appassionati, a un gruppo Aor? Per la gente? No, per avere lo sdoganamento alla conquista del mercato americano, per i soldi, il che è ben diverso.
Anzi, le critiche mosse da purpleangel nei confronti di Gillan che suona musica solo che gli piace a lui ben coperto dal nome in copertina, sarebbero più da fare a Blackmore per la vicenda Rainbow e per la vicenda BN, a questo punto, visto che la stragrande maggioranza delle persone vorrebbero che tornasse al Rock piuttosto che suoni una musica che piace a lui.
Io penso che un musicista in primis deve suonare della musica che innanzitutto gli piace, che poi venga apprezzata da un certo determinato range di queste o quelle persone è una conseguenza.
Chiaramente la musica deve essere anche venduta, ma un vero artista, sincero con se stesso, deve suonare innanzitutto per lui, perchè poi non è che esiste un contratto da stipulare tra lui e i fans su quale tipo di genere musicale da proporre.
Deve essere di una frustazione allucinante produrre una musica nella quale non ci si crede ma lo si fà soltanto per i soldi.
Quante volte hanno dichiarato tutto e il contrario di tutto? Molte, e spesso, a seconda di come andava il vento.
Blackmore poi in particolar modo.
Ma anche Gillan e gli altri.
Blackmore che si pone il problema di suonare per la gente? Non credo proprio, semmai si poneva il problema di far successo, ed è losco il discorso che fà, perchè se veramente suonava per la gente, come mai ha trasformato i Rainbow da un gruppo di Hard Rock epico, nel quale molti fans ci credevano ed erano appassionati, a un gruppo Aor? Per la gente? No, per avere lo sdoganamento alla conquista del mercato americano, per i soldi, il che è ben diverso.
Anzi, le critiche mosse da purpleangel nei confronti di Gillan che suona musica solo che gli piace a lui ben coperto dal nome in copertina, sarebbero più da fare a Blackmore per la vicenda Rainbow e per la vicenda BN, a questo punto, visto che la stragrande maggioranza delle persone vorrebbero che tornasse al Rock piuttosto che suoni una musica che piace a lui.
Io penso che un musicista in primis deve suonare della musica che innanzitutto gli piace, che poi venga apprezzata da un certo determinato range di queste o quelle persone è una conseguenza.
Chiaramente la musica deve essere anche venduta, ma un vero artista, sincero con se stesso, deve suonare innanzitutto per lui, perchè poi non è che esiste un contratto da stipulare tra lui e i fans su quale tipo di genere musicale da proporre.
Deve essere di una frustazione allucinante produrre una musica nella quale non ci si crede ma lo si fà soltanto per i soldi.
Drinking, smoking and messing around with women...
7 messaggi
|Pagina 1 di 1