Rimborso biglietti Concerto Roma 14.3

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Rimborso biglietti Concerto Roma 14.3

da willy » lunedì 27 marzo 2006, 17:19

Ciao ragazzi,
purtroppo come in molti saprete il concerto dei mitici del 14.3 a Roma è stato anticipato al 1.3 e solo il 14 mattina per avere ulteriori informazioni circa l'indirizzo preciso sono venuto a conoscenza di tale variazione. Per farla breve sia la prevendita che l'organizzatore Live Italy mi hanno risposto che non avevo diritto al rimborso perchè i termini erano scaduti.
Allora mi domandavo: se siamo in molti ad avere lo stesso problema magari possiamo avere più peso in seno agli organizzatori perchè ritengo che sarebbe stato molyo più corretto chiudere i termini del rimborso dopo almeno 15 gg dal mancato concerto e non un mese prima dello stesso.
Emanuele
Never before
Never before

Re: Rimborso biglietti Concerto Roma 14.3

da Ranfa » lunedì 27 marzo 2006, 18:59

willy ha scritto:Ciao ragazzi,
purtroppo come in molti saprete il concerto dei mitici del 14.3 a Roma è stato anticipato al 1.3 e solo il 14 mattina per avere ulteriori informazioni circa l'indirizzo preciso sono venuto a conoscenza di tale variazione. Per farla breve sia la prevendita che l'organizzatore Live Italy mi hanno risposto che non avevo diritto al rimborso perchè i termini erano scaduti.
Allora mi domandavo: se siamo in molti ad avere lo stesso problema magari possiamo avere più peso in seno agli organizzatori perchè ritengo che sarebbe stato molyo più corretto chiudere i termini del rimborso dopo almeno 15 gg dal mancato concerto e non un mese prima dello stesso.
Emanuele

no ho letto tutto ma c'è un rimborso per chi ha il biglietto in altre date, come te
Moderatore

da Lunaguns » lunedì 27 marzo 2006, 19:42

Non potete avere il rimborso in quanto la Live ha avvertito del cambiamento delle date.C'è stata anche una maggior informazione sui siti dedicati ai deep e altri forum vari.Lo stesso gnronline dove io sono iscritta ha avvertito di ciò.Le uniche date rimborsabili sono tre.Quelle di Milano e Roma no.E come se tu chiedessi di farti rimborsare il biglietto perchè la sera sei stato male e non ci sei potuto andare.
I didn’t believe she was devil’s sperma.
She said, curse you all, you’ll never learn!
When I leave there’s no return.
The people laughed till she said, burn!
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da Andrea THS » lunedì 27 marzo 2006, 22:34

Anche perché c'è stato un ampio preavviso, la notizia dello spostamento dei concerti è avvenuta il 25 gennaio, il cambio di location al Palaghiaccio il 15 febbraio. Ci sono mille modi per rimanere aggiornati: tra le newsletters della Live e degli altri promoter a cui iscriversi, quelle di Ticketone e altre rivendite, i siti ufficiali delle bands, quelli dei fans, quelli dedicati alla musica....Ormai con internet non ci sono più scuse, a meno di qualche cambiamento dell'ultimo momento.
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da Madeinjapan » mercoledì 29 marzo 2006, 14:36

E se uno non ha il modo per collegarsi ad internet??

Comunque il concerto di Roma, non ha solo cambiato location, ma ha cambiato addirittura CITTA'!!!!!
Marino e provincia di Roma, ed è un comune a se stante.
Questo la dice lunga su come vengono organizzati i concerti in italia e
su come vengono trattati i consumatori in genere.
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da Andrea THS » mercoledì 29 marzo 2006, 17:02

Non voglio passare per pistino, ma ti puoi collegare a internet (volentieri gratis) da qualunque biblioteca civica :)

E se non si ha internet, le rivendite stesse hanno annunci sui cambiamenti, alcune addirittura, come Box Office, ti telefonano direttamente a casa.

Mi dispiace per willy, ma si sa come vanno i concerti, li annullano, li spostano. Non è un discorso solo italiano, succede in tutto il mondo. L'annuncio è stato dato con due mesi di anticipo, mica due giorni. In questo caso non mi viene da criticare la Live. Poi è vero che chi ci rimette è sempre lo spettatore.
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da dipparl » mercoledì 29 marzo 2006, 18:22

Poi loro si tutelano con le note scritte sul retro del biglietto...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Amministratore

da Madeinjapan » giovedì 30 marzo 2006, 12:29

dipparl ha scritto:Poi loro si tutelano con le note scritte sul retro del biglietto...

Ecco, è proprio questo il punto, Tutti i biglietti sul retro riportano la seguente dicitura(Più o Meno) :

"La direzione si riserva il diritto di effettuare spostamenti di date e orari e/o di apportare modifiche al programma dello spettacolo."

Ora mi domando cosa puo cambiare come programma se ho comprato un
bigietto per assistere ad un concerto dei Deep Purple.

Forse che arrivo li e oltre ad aver cambiato data e luogo invece dei Deep
mi ritrovo Gigi Dalessio!!!!
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da purpleangel » giovedì 30 marzo 2006, 12:42

Beh a sto punto meglio, così puoi chiedere danni morali almeno almeno per 1 milione di euro :D :D
Too much is not enough
Too much is not enough

da serra » giovedì 30 marzo 2006, 12:53

Dunque, sono d'accordo sulla questione che ci si può informare.
Noi abbiamo dato la notizia subito e così hanno fatto tutti i principali siti di informazione musicale.
Certo è che uno non è obbligato ad avere internet (prima di internet, quando cambiavano la data di un concerto, che faceva la gente?), anche se, sapendo come va in Italia con i frequenti spostamenti/annullamenti, è cosa buona e giusta mantenersi informati e non pensare che una volta comprato il biglietto si sia fatto tutto quanto il proprio dovere.
Chi vende il biglietto si trova di fronte a un problema mica da ridere in caso di cambiamenti: come informare tutti quelli che l'hanno acquistato?
Uno ad uno non è possibile (a meno che non l'abbiano comprato su internet e qua non so se il nostro amico l'abbia fatto e abbia ricevuto successivamente una mail di avviso. Sarebbe interessante saperlo, perchè qua sì che potrebbe esserci una mancanza da parte degli organizzatori ), quindi via di comunicati stampa, come si è fatto.
Una cosa però poteva essere fatta meglio.
Con le date annullate era previsto un rimborso, inizialmente fino al 10 febbraio, poi spostato in là, per ravenna e firenze, fino al GIORNO SUCCESSIVO AL CONCERTO.
Questa è un'iniziativa molto corretta, perchè si tiene anche conto di quei pochi che magari hanno saputo dell'annullamento solo il giorno stesso.
Non capisco però perchè il povero veneziano che magari non sapeva nulla, oltre a presentarsi il 17 e vedere che non c'è nessun concerto, debba anche apprendere che la scadenza per il rimborso era il 16...
Per Roma e Milano, invece, nessun rimborso per il cambio data e questo non è stato molto simpatico. Prima di tutto perchè non è detto che uno sia libero anche per il concerto spostato (però a questo punto si ingegna e vende i biglietti), secondo perchè, appunto, c'è la teorica possibilità che non si sappia della cosa, quindi un rimborsino fino tipo al 17 marzo, e solo per i possessori dei biglietti per il 16, si poteva anche organizzare secondo me.
Anche se, appunto, non sono obbligati per le condizioni contrattuali.
In definitiva, informarsi sempre e comunque, ora che c'è pure internet ed è più facile farlo.
Amministratore

da Flavio » giovedì 30 marzo 2006, 14:12

Madeinjapan ha scritto:Ora mi domando cosa puo cambiare come programma se ho comprato un
in effetti... è una cosa molto ambigua
Moderatore

da Andrea THS » giovedì 30 marzo 2006, 18:02

Madeinjapan ha scritto:Ecco, è proprio questo il punto, Tutti i biglietti sul retro riportano la seguente dicitura(Più o Meno) :

"La direzione si riserva il diritto di effettuare spostamenti di date e orari e/o di apportare modifiche al programma dello spettacolo."

Ora mi domando cosa puo cambiare come programma se ho comprato un

Forse che arrivo li e oltre ad aver cambiato data e luogo invece dei Deep
mi ritrovo Gigi Dalessio!!!!

Forse è qualcosa che si può per esempio applicare ai festival, dove i forfait sono all'ordine del giorno. Per esempio al Monsters of Rock qui a Torino, quando i Van Halen hanno rinunciato all'ultimo e i DP hanno suonato da headliner allugando il set.

O al Gods of Metal quando, a causa della grandine, gli Stratovarius hanno suonato il giorno dopo e altri gruppi sono stati cancellati per permettere ai Judas Priest di suonare in orario.

Oppure, sempre con gli Stratovarius, hanno cambiato all'ultimo i supporter dagli Angra agli Stigmata IV. O i Sentenced che hanno aperto per i Lacuna Coil quando era stato pubblicizzato il contrario, suonando mezz'ora in meno.
Soldier of fortune
Soldier of fortune