Potete dirmi cos'è il sistema Delta Tone?
Moderatore: dipparl
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
10 messaggi
|Pagina 1 di 1
Potete dirmi cos'è il sistema Delta Tone?
questo sisetma "delta tone" giunge quasi nuovo alle mie orecchie (per caso) e sul web si dice un po ovunque che su tutte le stratocaster AMERICAN STANDARD è presente questo delta tone.. io posseggo una american standard (sunburst
n.d.r.) e non credo che risponda alle descrizioni che adesso vi cito direttamente dal sito della fender...
"Il sistema Delta-Tone è un circuito formato da un nuovo pickup al ponte con uscita più elevata in combinazione con un nuovo potenziometro di tono "no-load" ("a carico zero"). Il nuovo potenziometro presenta uno scatto alla posizione "10" che esclude completamente qualsiasi filtraggio da condensatore. A differenza del TBX, che ha uno scatto in posizione 5 e gradualmente riduce la quantità di filtraggio da condensatore, la caratteristica "no-load" del Delta Tone elimina il filtro completamente nella posizione dello scatto, ed il risultato è una maggiore e più diretta presenza del pickup. Il cambio tra i sistemi TBX e Delta-Tone "no load" è avvenuto "in corsa" durante il 1997, per cui in un certo periodo di quell'anno era possibile trovare chitarre spedite sia col Delta-Tone che col TBX o con nessuno dei due sistemi. Oggi tutte le American Standard vengono consegnate ai Rivenditori col nuovo sistema Delta-Tone a bordo."
ecco, ogni volta che parlano di "scatto" non capisco esattamente a cosa si riferiscono... qualcuno mi vuol spiegare?

"Il sistema Delta-Tone è un circuito formato da un nuovo pickup al ponte con uscita più elevata in combinazione con un nuovo potenziometro di tono "no-load" ("a carico zero"). Il nuovo potenziometro presenta uno scatto alla posizione "10" che esclude completamente qualsiasi filtraggio da condensatore. A differenza del TBX, che ha uno scatto in posizione 5 e gradualmente riduce la quantità di filtraggio da condensatore, la caratteristica "no-load" del Delta Tone elimina il filtro completamente nella posizione dello scatto, ed il risultato è una maggiore e più diretta presenza del pickup. Il cambio tra i sistemi TBX e Delta-Tone "no load" è avvenuto "in corsa" durante il 1997, per cui in un certo periodo di quell'anno era possibile trovare chitarre spedite sia col Delta-Tone che col TBX o con nessuno dei due sistemi. Oggi tutte le American Standard vengono consegnate ai Rivenditori col nuovo sistema Delta-Tone a bordo."
ecco, ogni volta che parlano di "scatto" non capisco esattamente a cosa si riferiscono... qualcuno mi vuol spiegare?

- Holy man
- Holy man
già.. ma io che ho una american standard non sento nessuno scatto a nessun potenziometro.. neanche il minimo attrito.. ma neanche nel suono si sente... e poi se non ho capito male, dopo il famigerato scatto, i pickup non dovrebbero più dare quel segnale hum, mentre i miei lo fanno eccome.. ed è proprio quella la particolarità della strato....
secondo me, la mia non ce l'ha.. e meno male...
secondo me, la mia non ce l'ha.. e meno male...
- Holy man
la strato in tuo possesso è nuova o usata?? perchè se è usata ci sono meno probabilità che abbia questo impianto visto che il delta-tone l'hanno inserito in alcune stratocaster da circa un annetto! Poi non credo che lo "scatto" sia riferito ai potenziometri ma al suono, se non hai sentito nessuna differenza nel suono prova a smontare la chitarra e cerca informazioni la dentro c'è tutto

.45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP
10 messaggi
|Pagina 1 di 1