Malmsteen che ne pensate di lui?

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da mteso » martedì 29 novembre 2005, 21:12

grandissimo e simpaticissimo...un clown.....eh eh eh eh eh eh eh
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Highway star
Highway star

da Menestrello Cremisi » martedì 29 novembre 2005, 21:53

Di Malmsteen abbiamo detto di tutto e di +, nela bene e + spesso nel male.. però come dimenticare capolavori come "Rising force" "Far beyond the sun" "Blitzkrieg" "Evil eye" e la splendida "Arpeggios from hell" brano dove anche se suona velocissimo come sempre tu puoi sentire e cantare tutte quante le note che suona.
Un genio, esagerato ma sempre un genio.
a me non dispiace.
Too much is not enough
Too much is not enough

da Matteino » martedì 29 novembre 2005, 23:02

a me su Odyssey piace parecchio,
certo alla fine sentirlo tutti i giorni
stucca ma lui è così, prendere o lasciare.

io nel dubbio prendo
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough

da silvano » martedì 29 novembre 2005, 23:44

vav00m ha scritto:Ad esempio, tempo fa era uscito, nei circuiti "alternativo-sinistrorsi", un film in cui si vedeva per un'ora uno sfondo blu, e in sottofondo delle voci che parlavano. "Film blu". Può essere carina l'idea per una pubblicità, trenta secondi al massimo, ma un lungometraggio! e il bello è che ci hanno fatto anche una saga: film bianco e film rosso se non sbaglio.
Solo perchè è fuori dal comune, una cosa del genere deve avere il permesso addirittura di essere divulgata?
Da domani mi metto a vendere la mia carta igenica usata allora...
...ma mi sa che stiamo andando fuori topic![:p]

ti stai confondendo: quello che tu citi è "Blue" (1993) di Derek Jarman, film realizzato durante la sua cecità causata dall'AIDS (malattia di cui morirà di lì a poco), col quale voleva suscitare nello spettatore un'esperienza sensoriale vicina alla sua (ecco il perché di una scelta visiva così estrema).
"Film blu" (dello stesso anno), costituisce, invece, con "film bianco" e "film rosso", una trilogia (con attori in carne ed ossa) del regista polacco Krzysztof Kieslowski
Super trouper
Super trouper

da vav00m » mercoledì 30 novembre 2005, 2:24

ah ok, grazie... non ne ho visto nessuno dei quattro...
cazzo mi vengono le crisi di identità a rileggere quello che ho scritto quasi due anni fa!
Amministratore

da misterbabu » mercoledì 30 novembre 2005, 14:56

Certo che malmsteen è sempre un mito!!il suo ego è smisurato proprio quanto la sua panza! :lol: è troppo divertente!!
con i suoi Bach, Vivaldi...mi sa che perfino Blackmore per lui è diventato un compositore classico!!
Mi immagino cosa potrebbe dire ad un compositore (e qui la sola C maiuscola non basterebbe per rappresentarne la grandezza) come Arnold Schoenberg!!
tipo:

Y: Hey Arnold, come va'?
S: ma sai, non male, ma sono alle prese con sta dodecafonia!mah, mi sa che mi sono imbarcato per una strada un po' tortuosa!!
Y: Senti Arnold..te l'ho detto mille volte, sta dodeca...quella cosa lì, insomma, a me sembra una stronzata!ascoltati Bach o Vivaldi (anche il mio amico Blackmore non è male..peccato non mi conosca!!), mica avevano bisogno di girarci tanto intorno!!quando sei in tonalità hai risolto il problema!!
S: sì, ma sai, vorrei cercare ti abbattere questa frontiera della tonalità...qualcosa di nuovo ogni tanto!!
Y: senti, ma che ti costa!! ti impari un po' si scale, metti una buona base di archi sotto (non troppo protagonisti mi raccomando, il ritmo deve essere solido) ci metti qualcosa sopra (sempre sulla stessa tonalità, magari ci dai di modulazioni tonali, così fai sentire che hai studiato le scale), un bel solo di violino (questo sì protagonista) ed il gioco è fatto!! hai ascoltato il mio "concerto suite per chitarra elettrica e orchestra"? ecco..una bella chitarra elettrica in tonalità condita di buoni bending che vadano da una nota alla successiva, mi racomando!! e hai fatto l'innovazione!!! (prende la chitarra e gli fa sentire degli estratti con la base di orchestra sotto....e una marea di "bending tonali")
S: Yngwie, forse hai ragione! forse questa è la strada giusta!devo mettermelo in testa!! Devo fermare anche quell'allievo irrequieto di Webern finchè sono in tempo..sta storia del puntilismo mi sa che è una cagata tanto quanto la mia dodecafonia!!
Y: Arnold..non restarci male! a me non piace parlare male degli amici..e tu sei uno dei miei più cari!!non ti abbattere..su..ti insegno io qualcosa...la prossima volta che ci vediamo ricordati di portare la tua Fender malmsteen signature così ci facciamo un po' di scale in compagnia!!Le donne e la birra ce le metto io.....no...sicuro...April non è gelosa!!sta tranquillo!!se lo faccio per un amico...
S: grazie Yngwie..sei davvero un amico! seguirò il tuo consiglio!!Grazie a te la musica è salva!!...Dio..che stronzata stavo per fare...grazie ancora!!Ma aspetta..mi spieghi cos'è sto bending???
Y: .....

Per fortuna questo colloquio non potrà mai esistere, Schoenberg è morto già da tempo senza conoscere Malmsteen.....Che fortuna!!
Almost human
Almost human

da silvano » mercoledì 30 novembre 2005, 20:03

sempre a proposito dell'ego di Malmsteen, il mio bassista, che lavora in un negozio di dischi a Verona, è stato testimone di questa scenetta: qualche mese fa (poco dopo il Gods) si vede capitare Malmsteen in negozio con un amico e una tipa; il buon Yngwie comincia a setacciare i cd dando segni di nervosismo e imprecando; poi si rivolge incazzato nero al mio malcapitato collega musicante chiedendogli (in inglese): "Dove sono i dischi di Malmsteen? DO YOU KNOW MALMSTEEN?" al che lui gli risponde un imbarazzato:"it's you!" e lo conduce allo scaffale giusto: il babbeo, infatti, guardava nel reparto del metal estremo... Yngwie allora si rilassa, poi comincia ad andare qua e là facendo acquisti compulsivamente, fra cui il dvd di Van Helsing e TUTTI I SUOI CD! Poi se ne va con l'amico e la tipa dietro a cui ha sbolognato tutto il pacco... Egocentrico?
Super trouper
Super trouper

da polpa » mercoledì 30 novembre 2005, 20:33

Egocentrico?

no,semplicemente idiota!!!!
il fatto che poi abbia comprato tutti i suoi dischi nè è un'ulteriore conferma!
la sapevate che la famiglia di yngwie è una delle + ricche della svezia?
e che quando è andato in america per suonare negli steeler(sua prima band)mentre gli altri del gruppo si arrangiavano in un monolocale
lui(il cretino)pernottava all'hilton di los angeles pagato da mamy e papy!
essere idoti lo posso capire ma lui se nè approfitta!
Highway star
Highway star

da steve_m0rse » venerdì 2 dicembre 2005, 19:10

polpa ha scritto:Egocentrico?

e che quando è andato in america per suonare negli steeler(sua prima band)mentre gli altri del gruppo si arrangiavano in un monolocale

dai polpa, non riesco a capire tutto quest'odio per il buon panzone svedese! Fino al 98 è stato un grande...poi si è perso!
Egocentrico? Mai quanto Blackmore.... ora vi racconto un aneddoto che ho letto su un libro di interviste (quello di pericle formenti credo)

Blackmore entra in un ristorante, ordina una bistecca...il cameriere gliela porta, lui prende la forchetta e scaraventa la bistecca dall'altra parte del locale! Alla domanda "c'e qualcosa che non va signore?" blackmore risponde "no...solo era troppo cruda, me ne porti un'altra".
Non so se effettivamente sia vero...però se è successo veramente lasciatemi dire !che gran pezzo di merda! :lol:
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da polpa » venerdì 2 dicembre 2005, 19:15

steve_m0rse ha scritto:

dai polpa, non riesco a capire tutto quest'odio per il buon panzone svedese! Fino al 98 è stato un grande...poi si è perso!
Egocentrico? Mai quanto Blackmore.... ora vi racconto un aneddoto che ho letto su un libro di interviste (quello di pericle formenti credo)

Blackmore entra in un ristorante, ordina una bistecca...il cameriere gliela porta, lui prende la forchetta e scaraventa la bistecca dall'altra parte del locale! Alla domanda "c'e qualcosa che non va signore?" blackmore risponde "no...solo era troppo cruda, me ne porti un'altra".
Non so se effettivamente sia vero...però se è successo veramente lasciatemi dire !che gran pezzo di merda! :lol:

beh cosa c'è di strano?io lo faccio sempre con le pizze in pizzeria!!
conosco gente che lancia pure i tavoli e non sono delle rockstar!!!
e poi......ritchie ha sempre ragione!!!
Highway star
Highway star

da Menestrello Cremisi » venerdì 2 dicembre 2005, 19:16

steve_m0rse ha scritto:

sì,sì.. l'ho letto anch'io di sta storia, c'é anche una patata di mezzo che scaraventa via .. una scena allucinante
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da misterbabu » venerdì 2 dicembre 2005, 21:45

Ma allora tutto torna!!! se fa il pazzo Blackmore lo DEVE fare anche Malmsteen...altrimenti come fa a ringraziarlo sempre nei suoi album??
Non mi direte mica che è solo per l'ispirazione musicale!! e le mosse sul palco...e la maniera di vestire.....e la Fender!!! ho il dubbio che April sia figlia di Blackmore in realtà!! :lol:
Almost human
Almost human

da Menestrello Cremisi » venerdì 2 dicembre 2005, 22:21

misterbabu ha scritto:Ma allora tutto torna!!! se fa il pazzo Blackmore lo DEVE fare anche Malmsteen...altrimenti come fa a ringraziarlo sempre nei suoi album??
Non mi direte mica che è solo per l'ispirazione musicale!! e le mosse sul palco...e la maniera di vestire.....e la Fender!!! ho il dubbio che April sia figlia di Blackmore in realtà!! :lol:

la sua attuale moglie?
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da misterbabu » sabato 3 dicembre 2005, 2:19

si...se è ancora lei!!! ma mi ricordo anche che anni fa era stato diffidato dalla polizia per aver segregato la sua ragazza in casa per storie di gelosia!! l'avevo letto su un giornale Heavy metal che ora non esiste più (Hard mi sembra!)
Almost human
Almost human

da BLACKMORECRAZY » lunedì 5 dicembre 2005, 20:53

polpa ha scritto:
steve_m0rse ha scritto:

beh cosa c'è di strano?io lo faccio sempre con le pizze in pizzeria!!
conosco gente che lancia pure i tavoli e non sono delle rockstar!!!
e poi......ritchie ha sempre ragione!!!

è vero ritchie ha sempre ragione e io sono un po come lui soprattutto nei miei precedenti gruppi. In quello attuale mi tengono testa i miei compagni....
tornando a malmsteen ma chi si crede di essere. non si è mai visto che un panzone come lui si permette di parlar male di petrucci e satriani......non esiste proprio......

evidentememtne il grasso superfluo si è accumulato nel cervello :evil: :twisted:
Never before
Never before

da Ranfa » lunedì 5 dicembre 2005, 21:00

misterbabu ha scritto:si...se è ancora lei!!! ma mi ricordo anche che anni fa era stato diffidato dalla polizia per aver segregato la sua ragazza in casa per storie di gelosia!! l'avevo letto su un giornale Heavy metal che ora non esiste più (Hard mi sembra!)

dal titolo e con la ragazza nel mezzo....quello parla di altre cose :lol: :lol: :lol:
Moderatore

da misterbabu » lunedì 5 dicembre 2005, 22:57

Ranfa ha scritto:dal titolo e con la ragazza nel mezzo....quello parla di altre cose :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: Hai ragione!!! ma esiste davvero!! cercando tra i fossili ho trovato la rivista...era il 93/94...c'era anche una rubrica di Pino Scotto sulla dura vita della rockstar!!Che mito!! 8)
Almost human
Almost human

Malmsteen che ne pensate di lui?

da hermann » sabato 17 marzo 2007, 2:02

Per me è un genio.
Almost human
Almost human

da MEL » sabato 17 marzo 2007, 10:32

per me lo è stato.ha fatto il suo tempo!
Too much is not enough
Too much is not enough

da Flavio » sabato 17 marzo 2007, 11:48

aah, il vikingo.
a tratti delizioso, ha portato il sound di blackmore all'estremo del metal barocco
c'è da dire però, ma questa è una questione di gusti, che dopo mezz'ora di pezzi suoi cambio la playlist
Moderatore

da Ruggy » sabato 17 marzo 2007, 12:24

Un grandissimo talento, ma usato male! Io non riesco a sentirlo per più di due brani di seguito.
ruggy
Lazy
Lazy

da Solitaire » sabato 17 marzo 2007, 12:38

Eccellente chitarrista, pessimo autore
Seventh heaven
Seventh heaven

da vav00m » sabato 17 marzo 2007, 13:13

noioso, ripetitivo e ignorante
Amministratore

da hard lovin man » sabato 17 marzo 2007, 13:27

scendesse da sto piedistallo