Mano sx sul riff di burn...
Moderatore: dipparl
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
19 messaggi
|Pagina 1 di 1
Mano sx sul riff di burn...
Salve,
sebbene sia probabile che sia io la capra-lumaca, non riesco a trovare una diteggiatura "decente" per suonare questo riff a velocità decente ( > 90 bpm).
Dunque l'ultima "idea" è questa:
picking misto (6 corda 3 tasto con il plettro, i power chords con le dita).
Indice mano sx sempre sul 3 tasto del mi basso, poi medio e anulare sul bicorde con slide dal 3 al 2 testo.
Poi sempre indirce sul sol basso e cosa sul bicorde al 5 tasto? sempre medio e anulare (ma ci vuole troppo) oppure anulare e mignolo?)..boh
mi sembra che il Maestro in CalJam lo faccia su una sola corda o suona i bicordi come fossero corde singole..boh
non mi mandate a quel paese, ma sto riff non riesco a farlo in maniera decente, in compagna con la stessa storia per man on the silver....
ho bisogno di qualche consiglio sulla posizione della mano sx per suonare i bicordi (meglio dita singole, o barrè), a quanto pare....o appendo al chiodo e suono le bionde trecce gli occhi azzurri, sfoderando nelle migliori occasioni smoke on the water...
help
ciao
sebbene sia probabile che sia io la capra-lumaca, non riesco a trovare una diteggiatura "decente" per suonare questo riff a velocità decente ( > 90 bpm).
Indice mano sx sempre sul 3 tasto del mi basso, poi medio e anulare sul bicorde con slide dal 3 al 2 testo.
Poi sempre indirce sul sol basso e cosa sul bicorde al 5 tasto? sempre medio e anulare (ma ci vuole troppo) oppure anulare e mignolo?)..boh
mi sembra che il Maestro in CalJam lo faccia su una sola corda o suona i bicordi come fossero corde singole..boh
non mi mandate a quel paese, ma sto riff non riesco a farlo in maniera decente, in compagna con la stessa storia per man on the silver....
ho bisogno di qualche consiglio sulla posizione della mano sx per suonare i bicordi (meglio dita singole, o barrè), a quanto pare....o appendo al chiodo e suono le bionde trecce gli occhi azzurri, sfoderando nelle migliori occasioni smoke on the water...
help
ciao
Re: Mano sx sul riff di burn...
ginoxx ha scritto:non mi mandate a quel paese, ma sto riff non riesco a farlo in maniera decente, in compagna con la stessa storia per man on the silver....
l'ho sempre detto che i 2 riff sono fratelli...
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
http://www.myspace.com/menestrello68
ginoxx ha scritto:Salve,
help
ciao
Usa il pollice
Ran ha scritto:
Usa il pollice
per le corde basse? e poi i power chords con il plettro? non è che suonino granchè bene, ma probabilmente sono io....
Al contrario (pick su corde basse e dita sui bicordi intendo) il suono è meglio, ma la velocità scarsa....
Tra l'altro sto usando un ampli fender g-dec...non è che qualcuno ne ha esperienza per arrivare ad un suono simil blackmore-rainbow? Io sto usando un Triangle chorus come effetto su un ampli British (simulato ovviamente)..
Ultima cosa: tra i "quasi" assolo che per ora sono in grado di fare figurano soltanto Temple of the king e Maybe next time..consigli per qualcun altro fattibile, cioè semplice?? Weiss Heim mi acchiappa molto, ma non trovo partiture..uso Guitar Pro.
Mi scuso per la valanga di quesiti in un unico post, ma finalmente trovo qualche appassionato di come me e con competenza vera.
grazie a tutti!
ginox
Ran ha scritto:ginoxx ha scritto:Salve,
help
ciao
Usa il pollice

Giander ha scritto:E' vero...l'uomo in nero lo faceva così!!
Io però se uso il pollice non sono comodo...ho le mani non molto lunghe...e lo faccio a modo mio.
E lo fai sicuramente bene

ginoxx ha scritto: mi acchiappa molto, ma non trovo partiture..uso Guitar Pro.
Lo So Che é Difficile ma...Forza con il lavoro d'orecchio!!

"FEELS SO GOOD TO BE SO BAD"
http://www.myspace.com/armand_n_ready
http://www.myspace.com/thespectrumband
Ran ha scritto:Usa il pollice
Ci ho provato, riuscendo a trovare una mezzora tra mezzanotte e l'una - moglie e figlio a letto....
E' vero, con fingerpicking totale (pollice sul sol e medio ed anulare sui power)sono arrivato a decenti 130 bpm (ritchie sta sui 190) con base sotto!!
Direi che sono felice (piccola soddisfazione in una giornata di cacca)!
Grazie mille....e al prossimo riff!
Soldier Of Fortune ha scritto:
Lo So Che é Difficile ma...Forza con il lavoro d'orecchio!!
In questo purtroppo mi rendo conto di essere proprio negato, ed è veramente un limite per uno che vuole imparare, avendo a disposizione le briciole della giornata....cmq proverò sicuramente (spero in questa vita

Un aiutino per le prime tre/quattro note?
Grazie per il sostegno
Ran ha scritto:Giander ha scritto:E' vero...l'uomo in nero lo faceva così!!
Io però se uso il pollice non sono comodo...ho le mani non molto lunghe...e lo faccio a modo mio.
E lo fai sicuramente bene

Io lo faccio cosi':pollice 6° corda,power al 3° e slide al 2° poi hammer on a vuoto,indi power al 5°.sequenza identica piu' pollice 6° corda,power al 3° e slide al 2° poi hammer on e power finale al terzo.
poi di nuovo il primo giro ,indi power al 5°, e a finire pollice 6° corda con power al 3° slide al 2°,power al 5° (4°/5° corde) e slide all 3° tasto..
uso sempre il plettro con i salti di corda.Ho provato con i finger oicking, ma secondo me vien meglio cosi'....Comunque e' il riff piu' bastardo di tutti. Bisogna allenarsi sempre...
ciao
poi di nuovo il primo giro ,indi power al 5°, e a finire pollice 6° corda con power al 3° slide al 2°,power al 5° (4°/5° corde) e slide all 3° tasto..
uso sempre il plettro con i salti di corda.Ho provato con i finger oicking, ma secondo me vien meglio cosi'....Comunque e' il riff piu' bastardo di tutti. Bisogna allenarsi sempre...
ciao
- Perfect stranger
mteso ha scritto:Io lo faccio cosi':pollice 6° corda
Ieri, e forse ora FINALMENTE ho capito, ho provato: quindi il pollice della sinistra, cioè quella con cui tieni il manico, è quello che preme il sol!!!! E' così?
mteso ha scritto:Ho provato con i finger oicking, ma secondo me vien meglio cosi'....
E riesci a prendere solo le due corde del power chord colla penna?
mteso ha scritto:Comunque e' il riff piu' bastardo di tutti. Bisogna allenarsi sempre...
ciao
Pensavo di essere io l'incapace immane...( e lo sono), ma sto riff mi sta veramente imbiancando i capelli e non voglio rinunciare...è troppo fico
"FEELS SO GOOD TO BE SO BAD"
ginoxx ha scritto:mteso ha scritto:Io lo faccio cosi':pollice 6° corda
Ieri, e forse ora FINALMENTE ho capito, ho provato: quindi il pollice della sinistra, cioè quella con cui tieni il manico, è quello che preme il sol!!!! E'
così?
YESSSmteso ha scritto:Ho provato con i finger oicking, ma secondo me vien meglio cosi'....
E riesci a prendere solo le due corde del power chord colla penna?
SI CON MOLTO ALLENAMENTO CE LA FAI .POI DIVENTA LA PARTE PIU' FACILEmteso ha scritto:Comunque e' il riff piu' bastardo di tutti. Bisogna allenarsi sempre...
ciao
Pensavo di essere io l'incapace immane...( e lo sono), ma sto riff mi sta veramente imbiancando i capelli e non voglio rinunciare...è troppo fico
MI FA VENIRE LA PELLE D' OCA OGNI VOLTA CHE PARTO
hard lovin man ha scritto:pollice fisso sul 3 tasto della 6 corda
con il medio si fa un barre' sul 3 tasto sulla 5-4 corda...
che si fa scivolare(slide) sui rispettivi 2 tasti
poi si risuona il pollice e l'ultima nota e' un barre sul 5
Pero' cosi' come dici e' un po semplificato manca l' hammer on gli slides...etc etc.
19 messaggi
|Pagina 1 di 1