Aiuto!

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Aiuto!

da slash88 » domenica 24 ottobre 2004, 12:47

Salve!!Avrei bisogno di un aiuto,suono la chitarra da un anno e solo da qualche mese mi sono reso conto di alcuni rumori mentre suono,ossia mentre faccio i bending, mentre suono note normali le corde su cui non premo i tasti suonano e fanno un bordello da pazzi!!!Per evitare questo problema ho tentato appoggiando la mano destra sulle corde,tuttavia o risuonano le corde sotto a quella che sto suonando,o suonano tutte!Siccome sono autodidatta penso sia un errore di postura della mano sinistra,vi prego aiutatemi!Quando suono Child in Time mi viene da piangere perchè tutte le corde risuonano,e penso al povero Richie che se mi avesse davanti mi sfonderebbe a forza di calci in culo!!!!AIUTO!!!!!!!!!!!!!
Never before
Never before

da Menestrello Cremisi » domenica 24 ottobre 2004, 14:38

Impostazione della mano sinistra, tirando le corde per forza di cose ne vai a toccare delle altre,tutto il problema stà lì, dalla posizione in cui metti l'indice o il medio nel tirare le corde, il problema viene fuori quando rilasci, la corda superiore risuona a vuoto? Tieni sempre le dita della sx con un angolo di 90° rispetto alla tastiera, anche quando tiri le corde,da come spieghi il problema direi che nei Bend tieni le dita molto inclinate (viene naturale fare così), quasi parallele alla tastiera.