Amplificatori
Moderatore: dipparl
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
16 messaggi
|Pagina 1 di 1
Amplificatori
si lo so....ma sinceramente non mi impollano facilmente è che non conosco tutti i prodotti che ci sono in mercato e nei forum sono certo di trovare persone che ne hanno utilizzati molti amplificatori ...sinceramente io personalmente ho utilizzato dei marshall valvestate e poi ho provato un fender con il pre a valvole....poi altri non ne ho usato sinceramente...
- Never before
Oppure un bel marshall jtm 30 o un laney vc30 (quello che ho io, ha dei puliti da favola).
Magari vai sull'usato che puoi risparmiare qualcosina e ci puoi tirare fuori un fender hot rod da 40 watt.
Considera che un 30 watt valvolare ti pesta come un trasistors da 100 quasi...io il mio lo tengo in casa a 0,3 su 10 sul canale distorto, sennò tirò giù i muri.
Magari vai sull'usato che puoi risparmiare qualcosina e ci puoi tirare fuori un fender hot rod da 40 watt.
Considera che un 30 watt valvolare ti pesta come un trasistors da 100 quasi...io il mio lo tengo in casa a 0,3 su 10 sul canale distorto, sennò tirò giù i muri.
si lo so nell'usato ho trovato anche un Marshall Avt 275 valvestate 2000 a 550 Euro proveniente dalla Germania. io abito a Cagliari però qui dove abito io non ci sono in giro molte offerte di usato e portare un usato da fuori non è conveniente. mi hanno parlato anche degli Stinger che hanno un buon suono (quasi come un Marshall a pre-valvolare) con buona qualità prezzo... pero' sinceramente non ne ho sentito suonare mai uno... conoscete??
- Never before
Col budget che hai, lascia assolutamente perdere gli ampli a transistor e i semivalvolari (come i pessimi valvestate marshall).
Vai su un bel valvolare e ti ritrovi un gran bell'oggetto.
Gli stinger non li ho mai sentiti, ma se vai su marche conosciute tipo marshall, peavey, laney, fender, vai sul sicuro.
GLi apli che ti abbiamo segnalato sono delle gran belle cose, fidati.
Sono un po' titubante sugli hughes & kettner, lascia perdere se riesci a trovare altro.
Dai un'occhiata su http://www.mercatinomusicale.com, troverai una caterva di annunci.
Un consiglio: non farti prendere dalla fretta. Informati bene prima di procedere all'acquisto.
Vai su un bel valvolare e ti ritrovi un gran bell'oggetto.
Gli stinger non li ho mai sentiti, ma se vai su marche conosciute tipo marshall, peavey, laney, fender, vai sul sicuro.
GLi apli che ti abbiamo segnalato sono delle gran belle cose, fidati.
Sono un po' titubante sugli hughes & kettner, lascia perdere se riesci a trovare altro.
Dai un'occhiata su http://www.mercatinomusicale.com, troverai una caterva di annunci.
Un consiglio: non farti prendere dalla fretta. Informati bene prima di procedere all'acquisto.
Capito dunque meglio sempre un valvolare....che un ampli con il pre a valvole....mi hanno paralto bene di un Laney TFX-3 sempre però con un pre a valvole ... cmq sono andato in un negozietto e mi hanno tirato giu un prezzo tipo 700 Euro per una testa + cassa valvolare 50 w la marca sinceramente mi era sconosciuta e talmente tanto che non me la ricordo [8D]...Ma la serie Marshall MG non è pre a Valvolare vero?? è puramente a Transistor.... come è come amplificatore?...
- Never before
....se vuoi un consiglio....lascia stare TUTTI i marshall prodotti adesso!.
Esclusi i JCM800 ed i JTM (che però non hanno una distorsione particolarmente pesante senza ausilio di overdrive).
tutti i valvestate Mg etc etc.....non sono un granchè.
Trova Engl, Peavey, Laney usati....bastano dei 30/50W.
Ricordati che se prendi un usato e dopo un anno lo vuoi cambiare, non ci rimetterai DI SICURO molti soldi, invece se prendi un nuovo e poi lo vuoi piazzare....di euro ce ne rimetti quasi la metà!
Esclusi i JCM800 ed i JTM (che però non hanno una distorsione particolarmente pesante senza ausilio di overdrive).
tutti i valvestate Mg etc etc.....non sono un granchè.
Trova Engl, Peavey, Laney usati....bastano dei 30/50W.
Ricordati che se prendi un usato e dopo un anno lo vuoi cambiare, non ci rimetterai DI SICURO molti soldi, invece se prendi un nuovo e poi lo vuoi piazzare....di euro ce ne rimetti quasi la metà!
Se fai testata+cassa ricorda che la trasportabilità sarà un problema. Però questo lo devi decidere tu.
Gli ampli bulk non li conosco. Magari sono fichi ma non saprei...
Io farei un passaggio graduale passando prima per un combo valvolare di una delle marche che ti abbiamo citato.
Ora suoni con un fenderino a transistor, non c'è motivo di spendere tutto per un testata più cassa. E a 600 euro non credi si trovino (a meno che non sia usata) testate+casse ottime.
Vai di combo (ottimo mezzo comunque), spendi usato sui 400E e quando lo rivendi ci perdi poche decine di euro.
Questa comunque è la mia modestissima opinione.
Gli ampli bulk non li conosco. Magari sono fichi ma non saprei...
Io farei un passaggio graduale passando prima per un combo valvolare di una delle marche che ti abbiamo citato.
Ora suoni con un fenderino a transistor, non c'è motivo di spendere tutto per un testata più cassa. E a 600 euro non credi si trovino (a meno che non sia usata) testate+casse ottime.
Vai di combo (ottimo mezzo comunque), spendi usato sui 400E e quando lo rivendi ci perdi poche decine di euro.
Questa comunque è la mia modestissima opinione.
Stinger, Bulk [?] Ma sei sicuro di essere entrato in un negozio di strumenti musicali?? [:o)]
A parte gli scherzi se posso darti un consiglio: non ti fare infinocchiare da quello che ti dicono i negozianti, non so il xchè ma appena vedono uno poco pratico gli vogliono appioppare le cose + strane.
Hai un bel budget, ti puoi prendere un combo valvolare.
Niente marche strane, se compri un ampli di marca famosa poi te lo puoi rivendere, uno di marca strana poi te lo dai in faccia: vai su <b>fender</b>(l'hot rod de luxe l'ho appena preso a 640 Euro), <b>peavey</b>, <b>laney</b> (vc30). A malincuore ti dico: oggi no Marshall (Serra ho un vecchio Valvestate, suona molto bene).
Compralo nuovo, l'ampli valvolare usato è meglio che lo compra un esperto, non sai la gente gli esperimenti che ci fa e poi se li rivende belli cotti.
Ora tocca a te...[:)]
A parte gli scherzi se posso darti un consiglio: non ti fare infinocchiare da quello che ti dicono i negozianti, non so il xchè ma appena vedono uno poco pratico gli vogliono appioppare le cose + strane.
Niente marche strane, se compri un ampli di marca famosa poi te lo puoi rivendere, uno di marca strana poi te lo dai in faccia: vai su <b>fender</b>(l'hot rod de luxe l'ho appena preso a 640 Euro), <b>peavey</b>, <b>laney</b> (vc30). A malincuore ti dico: oggi no Marshall (Serra ho un vecchio Valvestate, suona molto bene).
Compralo nuovo, l'ampli valvolare usato è meglio che lo compra un esperto, non sai la gente gli esperimenti che ci fa e poi se li rivende belli cotti.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ran</i>
<br />Stinger, Bulk [?] Ma sei sicuro di essere entrato in un negozio di strumenti musicali?? [:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sottoscrivo.
ovviamente, ran, parlavo dei nuovi Valvestate. E comunque con quel budget se ne compra due.
<br />Stinger, Bulk [?] Ma sei sicuro di essere entrato in un negozio di strumenti musicali?? [:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sottoscrivo.
ovviamente, ran, parlavo dei nuovi Valvestate. E comunque con quel budget se ne compra due.
Ciao a tutti!Vi disturbo x chiedervi aiuto su un problemuccio che ho con il mio Mesa Caliber 50.Un anno fa ho dovuto farlo rivalvolare: il ricambista mi ha montato come doppietta di valvole grosse due Fender al posto delle Mesa originali.Oggi un collezzionista mi ha detto che é una grande cazzata perché 1) i mesa nn hanno il bias regolabile su altre valvole 2) in questo modo il mesa nn lavora nel modo corretto e c'é il pericolo di rovinare un trasformatore che costa solo lui 500 euro. Premesso che sono ignorante in materia, chi mi sa dire cos'é il bias? Inoltre secondo voi é vero che nn va bene la doppietta di fender? Grazie ciao!
Back
Back
- Never before
16 messaggi
|Pagina 1 di 1