aiuto
Moderatore: dipparl
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
19 messaggi
|Pagina 1 di 1
aiuto
Salve a tutti io sono nuov(issimo) di questo forum, ma me ne hanno parlato bene, così visto che da tempo sono afflitto da problemi grandi grandi ho deciso di iscrivermi e di postare tante domande a cui spero che voi diate una risposta
1. MI spieghereste kikke su come scrivere pezzi alla DEEPPURPLE? Come sono costituite le ritmiche, quale tonalità prediligono,le scale preferite per fare soli,come scrivono i riff. Insomma mi potreste fornire materiale utile per scrivere pezzi alla Deep Purple?
2. La stessa cosa la potresbe fare per i LED ZEPPELIN?
3. Se ve la sentite di scendere nello specifico, mi postreste dire i caratteri di canzoni come Mistreated, Child in time, Highway star, Burn, soldier of fortune, Strange kind a woman ( Deep Purple), Kill the king (Rainbow), Starway to heaven ( led Zeppelin)
4. Mi dareste alcune informazioni su come scrivere prog vecchiostile(quello dei Pink Floyd )
5. L’ ultima domanda: mi potreste dire come si compongono ballate come ad es. Don’t Cry (Guns’n Roses) o Rainbow eyes (Rainbow)
Lo so, me ne rendo conto che sono tante me mi affligono da così tanto tempo che le ho scritte di Getto.
Grazie a tutti
1. MI spieghereste kikke su come scrivere pezzi alla DEEPPURPLE? Come sono costituite le ritmiche, quale tonalità prediligono,le scale preferite per fare soli,come scrivono i riff. Insomma mi potreste fornire materiale utile per scrivere pezzi alla Deep Purple?
2. La stessa cosa la potresbe fare per i LED ZEPPELIN?
3. Se ve la sentite di scendere nello specifico, mi postreste dire i caratteri di canzoni come Mistreated, Child in time, Highway star, Burn, soldier of fortune, Strange kind a woman ( Deep Purple), Kill the king (Rainbow), Starway to heaven ( led Zeppelin)
4. Mi dareste alcune informazioni su come scrivere prog vecchiostile(quello dei Pink Floyd )
5. L’ ultima domanda: mi potreste dire come si compongono ballate come ad es. Don’t Cry (Guns’n Roses) o Rainbow eyes (Rainbow)
Lo so, me ne rendo conto che sono tante me mi affligono da così tanto tempo che le ho scritte di Getto.
Grazie a tutti
- Never before
ma che domande sono?
secondo tè se sapessi scrivere la musica che dici sarei
qui come un pirla?
no,sarei su qualche isola tropicale a godermi i soldi
dei diritti d'autore.
ma io a quarant'anni ne devo vedere ancora?
sapete per caso come posso disegnare come rembrant?
già che ci sono,sapete come posso scolpire una statua
tipo la pietà di michelangelo?
ma roba de matt!!!!!!!
senza offesa naturalmente![;)][:D][;)]
secondo tè se sapessi scrivere la musica che dici sarei
qui come un pirla?
no,sarei su qualche isola tropicale a godermi i soldi
dei diritti d'autore.
ma io a quarant'anni ne devo vedere ancora?
sapete per caso come posso disegnare come rembrant?
già che ci sono,sapete come posso scolpire una statua
tipo la pietà di michelangelo?
ma roba de matt!!!!!!!
senza offesa naturalmente![;)][:D][;)]
Che cattivone Polpa...[:D][;)]
Beh, a me l'unica risposta che è venuta in mente, in effetti, era: "chiamarsi Jimmy, Robert o Ritchie"...[:I]
Guarda Mistake, mi sa che alle tue domande è impossibile rispondere, se non fosse che i più esperti potrebbero dare indicazioni, mooolto generali, del tipo:
"il prog/i deep/i led privilegiano tonalità di questo tipo e tempi di quest'altro"
Sempre che si possa generalizzare...
L'unico consiglio che mi sento di dare e di guardare gli spartiti e ricavare da te le tonalità, i tempi e le caratteristiche che vorresti svilupapre in maniera personale.
E poi non dimenticare il background musicale degli artisti che ti piacciono, nè i periodi storici in cui hanno lavorato.
Se vuoi "comporre nello stile dei Led" parti dal blues, distorci e suona più velocemente...sempre generalizzando oltre la decenza...
Beh, a me l'unica risposta che è venuta in mente, in effetti, era: "chiamarsi Jimmy, Robert o Ritchie"...[:I]
Guarda Mistake, mi sa che alle tue domande è impossibile rispondere, se non fosse che i più esperti potrebbero dare indicazioni, mooolto generali, del tipo:
"il prog/i deep/i led privilegiano tonalità di questo tipo e tempi di quest'altro"
Sempre che si possa generalizzare...
L'unico consiglio che mi sento di dare e di guardare gli spartiti e ricavare da te le tonalità, i tempi e le caratteristiche che vorresti svilupapre in maniera personale.
E poi non dimenticare il background musicale degli artisti che ti piacciono, nè i periodi storici in cui hanno lavorato.
Se vuoi "comporre nello stile dei Led" parti dal blues, distorci e suona più velocemente...sempre generalizzando oltre la decenza...
nn vi preoccupate ci sono abituate a certi tipi di risposte e che a 14 anni ci si aspetta sempre di tutto ( anche se ne ho letti di spartiti) però una cosa potreste dirmela
quali sono i settaggi di ritchie sia nei deep che nei rainbow
posseggo un AVT 100 grazi e
LOVE AND PEACE
mistake89[|)]
quali sono i settaggi di ritchie sia nei deep che nei rainbow
posseggo un AVT 100 grazi e
LOVE AND PEACE
mistake89[|)]
- Never before
ankio ho 14 anni e l'unico consiglio che ti posso dare e di ascoltare tanta tanta(ma tanta) roba dei deep e dei led
se vuoi scrivere canzoni alla deep secondo me devi pensare ad un riff;ma deve essere un riff accattivante e su quello ci costruisci la canzone(com' e' nata secondo voi smoke on the water?)
se vuoi scrivere canzoni in stile led devi farti un iniezione totale di blues(ascoltarlo e studiarlo) e secondo me se te lo senti nelle vene puoi andare dal blues al rock
OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn ho detto che se riesci diventi come i deep o i led e se e' questo il tuo obiettivo allora t consiglio di lasciar perdere
se vuoi scrivere canzoni alla deep secondo me devi pensare ad un riff;ma deve essere un riff accattivante e su quello ci costruisci la canzone(com' e' nata secondo voi smoke on the water?)
se vuoi scrivere canzoni in stile led devi farti un iniezione totale di blues(ascoltarlo e studiarlo) e secondo me se te lo senti nelle vene puoi andare dal blues al rock
OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn ho detto che se riesci diventi come i deep o i led e se e' questo il tuo obiettivo allora t consiglio di lasciar perdere
sapete io nn voglio diventare come loro (ma li ammiro moltissimo)
per non eserre etichettato come cospia spurata dei due gruppi in questione io vorrei prendere solo spunto... ecco perchè ho chiesto aiuto
cmq io vorrei sapere in poche parole come posso scrivere canzoni tristi...... (sae sono alla Deep Meglio ancora.............
(senza scordare i settaggi)[:p]
per non eserre etichettato come cospia spurata dei due gruppi in questione io vorrei prendere solo spunto... ecco perchè ho chiesto aiuto
cmq io vorrei sapere in poche parole come posso scrivere canzoni tristi...... (sae sono alla Deep Meglio ancora.............
(senza scordare i settaggi)[:p]
- Never before
Un consiglio:tu vedi una gnocca per strada no,per due mesi non ci provi,poi d'un tratto la abbordi con un non ci siamo gia' visti da qualche parte.Lei ti risponde sono insieme al tuo miglior amico,ciao
Tu vai a casa e nel successivo mese scrivi almeno tre canzoni tristi magari nello stile che tu vuoi,ma e' piu facile Masini.......
Ciao....
[:D][:D][:D][:D][:D]
Mike
Tu vai a casa e nel successivo mese scrivi almeno tre canzoni tristi magari nello stile che tu vuoi,ma e' piu facile Masini.......
Ciao....
Mike
Io per esempio ho imbracciato la mia prima chitarra a diciotto anni in seguito ad un serissimo due di picks e suonavo solo canzoni struggenti e malinconiche.Ascoltati anche un po' Straight between the eyes dei Rainbow e vedrai che la paranoia ti viene oltre che da vomitare........
Mike
Mike
Perché questa mania delle canzoni tristi??Su ragazzi!!la vita sorride!!Comunque hanno ragione serra e mike...basta che tu ti prenda una bella "scottata" al cuore ...e vedrai che poi ti usciranno solo accordoni tristi![:(]
....ma poi quando riusciarai a reagire....beh...allora giú riffoni e passaggi prodigiosi![;)][;)]
MAURIZiO
....ma poi quando riusciarai a reagire....beh...allora giú riffoni e passaggi prodigiosi![;)][;)]
MAURIZiO
- Soldier of fortune
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ran</i>
<br />Ahimè, rimorchiano molto d + i cantanti [:(][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
rod evans no[:D]
<br />Ahimè, rimorchiano molto d + i cantanti [:(][:(]
rod evans no[:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vav00m</i>
<br />e sarai pieno di donne....!
...il fascino della chitarra....[:)]
...parli con me??....no non son chitarrista...suono il pianoforte..
...peró donne diciamo che non sono proprio senza[:p][:p]
(che sbanfata questa!!![8D][8D])[^][^]
- Soldier of fortune
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by famigerato</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vav00m</i>
no parlavo in generale... nemmeno io suono la chitarra... veramente non suono niente [:p]
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vav00m</i>
no parlavo in generale... nemmeno io suono la chitarra... veramente non suono niente [:p]
19 messaggi
|Pagina 1 di 1