consiglio

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

consiglio

da max » giovedì 8 maggio 2003, 16:49

Ciao sono MArco, volevo un consiglio sulla mia strumentazione.

Io possiedo una fender vintage 62

ampli fender twin amp e marshall anniversary

effetti wah cry baby e roland gp 8 e g mAJOR

QUALE MIGLIORE CONCATENAZIONE DEVO FARE

MI PIACE FARE COVER DI TUTTI GENERI.

HO NOTATO DISTOSIONI NON AGGRESSIVE FORSE PERCHE LA STRATOCASTER HA I SINGOL COIL COME POSSO FARE? CAMBIARE PICKUP O ALTRO?

DAMMI DEI CONSIGLI CIAO
Never before
Never before

da Silvio » venerdì 9 maggio 2003, 15:07

..Ciao,marco!eccomi quà[8D]..innanzitutto complimenti per la strumentazione[:p][:p][:p]..allora.io agirei in questo modo:processore tc electronic nella mandata effetti(in=send,out=return)del bellissimo anniversary preferibilmente in parallelo,premettendo che il marshall in questione ha una distorsione MOSTRUOSA,nel caso tu lo avessi acquistato usato,o nel caso tu l'abbia acquistato nuovo (se è quello blu ha già 11 anni),dovresti seriamente pensare ad una rivalvolata generale(sette preamplificatrici più quattro finali(gulp!))in questo caso vai sulle groove tube senza pensarci nemmeno mezza volta,in quanto l'ampli in questione merita le migliori valvole sul mercato(ecc 83 preamp,el 34 finali)...non ho più spazio!...continuo con un altra risposta sul sito!
Almost human
Almost human

da Silvio » venerdì 9 maggio 2003, 15:26

..e due!usi tutti e due gli ampli dal vivo?in che modo? a che ti servirebbe il twin se hai già un ampli che nel canale pulito ha mooolto di "fender twin2???..non mi piace l'accopiata roland gp8/twin...il gp8 lo vedo molto meglio su ampli tipo"tweed",dal carattere più medioso...sul twin ci vedo due o tre pedali al massimo(blues docet!)...ma quale twin hai?il reissue?...fammi sapere!cmq hai un bellissimo processore per gli effetti(g major!)io utilizzerei marshall e tc... basta!al limite,se proprio vuoi un alternativa"diversa"al suono marshall venderei il twin e il gp8 sostituendolo con un Fender hot rod de ville 2 x 12 e relativo ibanez ts9 tubescreamer o ancora meglio lo sparkle drive della voodoo lab.Ultima ipotesi:nel caso gli ampli in questione siano già stati rivalvolati,se proprio vuoi dei pick up più "che distorcono" mantenendo ancora il vibe Fender,l'unica alternativa sarebbero i roboanti Texas special,dal carattere più medioso ma di conseguenza meno chiari e cristallini dei tuoi 62"(provati una Fender Steve Ray Vaughan possibilmente con il resto della tua strumentazione e se ti piace il suono....vai con la sostituzione)...che altro dirti....FAMMI SAPERE!..a proposito...controlla che i tuoi pick up siano alla giusta altezza e usa cavi buoni(io ti consiglio i KLOTZ da 4,5 metri)CIAO!
Almost human
Almost human

da Silvio » venerdì 9 maggio 2003, 15:30

[:0]..UN ULTIMA COSA(...PANT!)...IL CRY BABY DEVE ESSERE UTILIZZATO SEMPRE IN INGRESSO E MAI NELLA MANDATA EFFETTI COME DEL RESTO TUTTI I PEDALINI PENA PERDITA DI SEGNALE A CAUSA DELLA DIVERSA IMPEDENZA E DISTORSIONE(NON QUELLA CHE VUOI TU...[:D][:D][:D])INDESIDERATA DELL'AMPLI!...A RICIAO!
Almost human
Almost human

da max » venerdì 9 maggio 2003, 18:22

grazie di tutto marco
Never before
Never before