THE DEEP PURPLE STORY

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da Giacal » martedì 12 luglio 2005, 8:40

:lol: :lol: :lol: :lol: ......devo farmi una pisciata :lol: :lol: :lol: ..se nn la smetto di ridere mi piscio intorno anch'io :lol: :lol: :D :D
Super trouper
Super trouper

da Speed Queen » domenica 17 luglio 2005, 18:14

THE DEEP PURPLE STORY

EPISODIO UNDICI: "LA SEDUTA SPIRITICA"

OSPITI DI QUESTA SETTIMANA: WILL SMITH nella parte del FANTASMA DI JIMI HENDRIX e ARNOLD SCHWARZENEGGER nella parte del FANTASMA DI JOHANN SEBASTIAN BACH
Speciale apparizione di KEEF RICHARDS nella parte di SE STESSO

Scritto, diretto e prodotto da David Meadows

(E' una stanza piccola e scura, illuminata solo dalle candele. Seduti intorno a un tavolino rotondo vediamo JON, ROGER, IAN, BIG IAN, e IL CATTIVO IN NERO (TVIB). Si danno tutti la mano)
JON: Non sono molto sicuro di quello che stiamo facendo, Rich.
ROGER: Non mi sembra giusto giocare con le forze oscure. .
BIG IAN: Stai esagerando stavolta, Rich.
IAN: Non mi va che dobbiamo darci la mano.
TVIB: State tutti zitti! Se riusciamo a evocare lo spirito dei grandi musicisti del passato possiamo chiedergli aiuto per finire l'album!
JON: Bè sarà sicuramente un sollievo riuscire a finire il disco.
IAN: Lo studio dei Rolling Stones costa una fortuna!
BIG IAN: Sì, ne può valere la pena se possiamo trarre ispirazione senza troppa disperazione. Per cui se hai l'inclinazione, Rich...
ROGER: Ehi, scrivilo subito!
BIG IAN: Allora lasciami la mano.
ROGER: No.
TVIB: Ohh! Sento proprio lo spirito adesso!
BIG IAN: *burp*. Scusate, mi sono fatto un cicchetto prima di iniziare...
TVIB: No! Voglio dire che sento la presenza dei grandi musicisti della storia che si avvicinano a noi!
(La fiamma della candela tremola. Dall'oscurità avanza un essere pallido ed emaciato. Si avvicina. E' ... KEEF RICHARDS!)
KEEF: Salve ragazzi!
JON, IAN, BIG IAN, e ROGER: Ahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TVIB: Vaffanculo, tu non sei morto!
KEEF: Oh scusate. Mi sono sbagliato. C'è un po' di sbobba in questo albergo?
BIG IAN: C'è un po' di scotch in cucina.
KEEF: Grazie, amico!
(KEEF esce di scena)
TVIB: Ascoltatemi o spiriti! Venite da me adesso e trasmettetemi il vostro sapere!
(La candela tremola ancora e tutti rabbrividiscono. Si guardano in giro nervosamente. Un essere tenebroso, vestito come nel 18° secolo, si fa avanti. E'... IL FANTASMA DI JOHANN SEBASTIAN BACH!)
FANTASMA DI JSB: Chi osa svegliarmi dal mio sonno secolare?
JON (improvvisamente eccitato): Wow, è il fantasma di Bach!
TVIB: Bah! Io volevo un musicista rock.
JON: Shhh, Rich! Dicci, o onorato maestro. Come possiamo creare grande musica?
TVIB (ridacchiando) Oh sì, avanti "oh maestro", dicci come facciamo a finire "Highway Star". Se ci riesci!
FANTASMA DI JSB: Dovreste cercare di realizzare una canzone relativamente lunga e complessa che si sonoccioli lungo diverse tonalità, con estesi assolo di chitarra e organo. L'assolo di organo dovrebbe cominciare su una linea di basso cromatica discendente, echeggiante gli schemi per basso preferiti dai compositori del 17° secolo come Henry Purcell. Gran parte dell'assolo può essere costituito da una serie di arpeggi, nello stile mio o di Vivaldi. Dovreste estrarre e adattare un particolare set di caratteristiche classiche: schemi melodici ripetuti (come gli arpeggi), strutture di frase quadrate, assolo virtuosi, e caratteristiche progressioni armoniche, come discendere attraverso un tetraccordo di mezzi toni o pedalare attraverso il cerchio di quinte. Le progressioni armoniche dovrebbero essere tipicamente barocche, così come gli schemi lampeggianti di sedici note organizzati simmetricamente attraverso la ripetizione e le frasi bilanciate. Questo costruirà un nuovo ed efficace stile di virtuosismo rock! L'assolo di chitarra comincerà con leccate bluesistiche e porterà gli elementi barocchi a una fine climatica, dove potrete sovrapporre una appropriata parte armonica in terze, con un'eco dell'articolazione energetica di Vivaldi delle progressioni armoniche nel suo Concerto per violino in RE minore, primo movimento, battute 87-97. Come in Vivaldi, una sequenza armonica regolare e prevedibile (anche se dinamica) può provvedere lo sfondo per alcune immagini divertenti. I cicli armonici favoriranno una razionale articolazione di ritmo e direzione, che ci permetterà di prevedere cosà seguirà, e l'assolo di chitarra darà energia a questi modelli di esibizionismo virtuosistico. Come nel concerto grosso, il solista fornirà l'elemento individuale dinamico, in contrasto con la stabile collettività della sezione ritmica.
(Lungo silenzio)
TVIB: Che incredibili stronzate!
FANTASMA DI JSB: Giovane stolto! La grande musica è eterna. Se non impari questa lezione un giorno nessuno si ricorderà di te mentre io... TORNERO'! (gioco di parole purtroppo intraducibile)
(Quest'ultima va detta con un forte accento... funziona meglio!)
TVIB (imitando l'accento): Hasta la vista, Bach-baby!
(L'immagine del fantasma svanisce in una spirale di effetti speciali)
TVIB: Il giorno che suonerò lagne medievali sarà il giorno che ghiaccerà l'inferno!
(Un vento gelido entra nella stanza. Tutti rabbrividiscono e le candele tremolano)
TVIB: Nessun vero genio del passato sentirà la mia chiamata?
(Un altro effetto speciale di paura, mentre la luce della candela si trasforma in un caleidoscopio di colori psichedelici che lentamente prendono la forma... DEL FANTASMA DI JIMI HENDRIX!)
FANTASMA DI JIMI: ehi amico che succede qui?
TVIB (eccitato): Oh grande leggenda della chitarra, impartiscimi il segreto di come fai a vincere tutti i sondaggi!
FANTASMA DI JIMI: Ehi amico, il segreto sta nell'essere eccezionali e unici e spargere il tuo messaggio.
TVIB: E come faccio a realizzarlo, o grandissimo?
FANTASMA DI JIMI: Bè, devi alzare il volume!
TVIB: Il volume. Ok.
FANTASMA DI JIMI: E sfasciare la chitarra un paio di volte.
TVIB: Sfasciarla. Bello.
FANTASMA DI JIMI: E ti serve liquido per accendini. Moltissimo liquido.
TVIB: Moltissimo?
FANTASMA DI JIMI: Yuh-huh. non c'è mai abbastanza liquido per accendini amico. Vai in città. Fai saltare qualcosa! Ehi amico devo andare adesso. Ho un party con Jimi e Janis stasera. Ci vediamo in giro ragazzi.
(L'immagine del fantasma svanisce nel vento. c'è un altro lungo silenzio. Alla fine TVIB si alza in piedi).
TVIB: Bè credo di aver imparato tutto quello che mi serviva. Liquido per accendini...Muh-hahahahahaaa
(DISSOLVENZA)
Child in time
Child in time

da hard lovin man » domenica 17 luglio 2005, 21:06

fantasticccccccccccccccccccc
Seventh heaven
Seventh heaven

da Matteino » lunedì 18 luglio 2005, 9:26

...i'll be Bach !!!
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough

da Simmons » martedì 3 gennaio 2006, 19:20

Che fine ha fatto questa storia sui purple!?!?!??! :?:
"If you're leaving
close the door..."
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da Speed Queen » martedì 3 gennaio 2006, 20:49

Bè se vi va adesso posso riprendere a tradurla, mancavano ancora un paio di episodi.
Child in time
Child in time

da Fabio » martedì 3 gennaio 2006, 23:24

Speed Queen ha scritto:Bè se vi va adesso posso riprendere a tradurla, mancavano ancora un paio di episodi.

Vaiiii 8)
Thank you Ronnie, thank you so much.
Moderatore

da Menestrello Cremisi » mercoledì 4 gennaio 2006, 1:33

Fabio ha scritto:
Speed Queen ha scritto:Bè se vi va adesso posso riprendere a tradurla, mancavano ancora un paio di episodi.

Vaiiii 8)

hai la nostra benedizione 8)
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da glenn88 » mercoledì 4 gennaio 2006, 13:47

\:D/ mancano esattamente 6 episodi...
grazie queen!!!!
Prisons are built with stones of law, brothels with the brick of religion.
Soon forgotten
Soon forgotten

da deFENDER » giovedì 12 gennaio 2006, 14:49

magnifico!!!! ma poi va avanti????
boh.. andrò a leggermi quello in inglese....
GOD HAS MADE ROCK'n'ROLL..HENDRIX THE BEST.
Il dio del rock'n'roll cadrà sulla terra e camminerà tra noi!!!
Almost human
Almost human

da Speed Queen » giovedì 12 gennaio 2006, 19:50

Sì sì, al massimo domani pomeriggio ci sarà un nuovo episodio (tremendo quello all'aeroporto di New York... vabbè non voglio anticiparvi nulla!) :lol:
Child in time
Child in time

da deFENDER » venerdì 13 gennaio 2006, 14:31

magnifici!!!
Almost human
Almost human

da deFENDER » lunedì 16 gennaio 2006, 12:10

we want more! we want More!!! 8) 8)
Almost human
Almost human

da Speed Queen » lunedì 16 gennaio 2006, 20:20

:D

EPISODIO DODICI: "THE GROUPIE'S STORY"
Scritto, diretto e prodotto da David Meadows
(Uno sguardo alla band attraverso gli occhi della loro fedele groupie. La groupie fa da voce narrante in tutte le scene).
SCENA PRIMA: LA SUITE DI UN ALBERGO
(La bella e giovane GROUPIE sta seduta tutta sola, raggomitolata in una poltrona nella grande e costosa suite dell'hotel a 5 stelle della band. La luce del giorno penetra dalle finestre. Ha un bloc notes sulle ginocchia ed è occupata a scrivere. Tutto questo episodio è infatti rappresentato dalla lettera che sta scrivendo, capito? E' geniale! Mi daranno un Emmy per questo).
LETTERA: Ciao mamma! Sono in tour coi Deep Purple. Non devi preoccuparti per me, sono perfettamente al sicuro con questi ragazzi.
(IL CATTIVO IN NERO (TVIB) entra nell'inquadratura, sulla soglia della stanza. La GROUPIE non si accorge di lui, ma lui la fissa intensamente... quale progetto vizioso è nella sua mente adesso? Proprio mentre sta per entrare si apre un'altra porta e viene fuori IAN in pigiama. TVIB si volta ed esce. IAN va verso il tavolo e prende in mano un orologio. Sono le 16).
LETTERA: Ce la mettono tutta per farmi sentire a casa.
IAN: E' l'ora giusta per una tazza di tè. Metti su il bollitore tesoro.
(IAN si volta e torna a letto)
SCENA SECONDA: IL BAR DELL'HOTEL
(TVIB entra nel bar e si guarda intorno. Vede BIG IAN e la GROUPIE insieme al bar. Li guarda con *quello* sguardo ed esce).
LETTERA: La vita on the road è una confusa successione di alberghi uno dopo l'altro.
(Primo piano su BIG IAN e la GROUPIE. C'è una lunga fila di bicchieri di whisky allineati di fronte a lui. Molti sono vuoti. Lui li indica ad uno ad uno).
BIG IAN: Questo è Glenmorangie e questo è Glenfarclas e questo è Glenlivet e questo è Glenfiddich e questo è Glenkinchie e questo è Glenturret e questo è...
(BIG IAN fa una faccia confusa. Poi prende in mano il bicchiere pieno e lo manda giù in un colpo solo)
BIG IAN: Andato, e questo è Glendronach e questo è...
LETTERA: Alcuni giorni sono più confusi di altri.
(BIG IAN scivola dallo sgabello)
SCENA TERZA: LA STANZA DI ROGER
(ROGER è seduto al tavolo e scrive. La GROUPIE è su un'altra poltrona, guarda fuori dalla finestra, annoiata)
LETTERA: Ma è solo quando ti avvicini ai ragazzi che capisci che grande famiglia felice sono.
(Si apre la porta. TVIB mette dentro la testa. Sembra arrabbiato)
TVIB: Oh, sei qui. .
ROGER: Ascolta questo, Rich: "I'm gonna keep you busy as a bee could be, could be" (Ti terrò occupata come può esserlo un'ape)... Intelligente come gioco di parole, eh?
TVIB: Fa schifo.
(Se ne va sbattendo la porta)
SCENA QUARTA: LA SUITE DELL'ALBERGO
(JON e la GROUPIE sono seduti a bere tè e ad ascoltare "Gli Archers" alla radio (Cantiamo tutti insieme il tema degli Archers. Se non lo conoscete non sapete cosa vi perdete, credetemi).
LETTERA: Ovviamente questo è rock'n'roll per cui ci sono anche momenti selvaggi.
(Entra TVIB. E' molto arrabbiato ovviamente)
TVIB: Jon! Piantala di stare seduto lì come una vecchia zitella e fai qualcosa un po' rock'n'roll!
JON: Oh. Va bene, Rich. Eh... del tipo?
TVIB: Getta il televisore dalla finestra!
(JON obbediente solleva il televisore e, sbuffando e ansimando, va verso la finestra)
JON: Aprila, fai la brava ragazza.
(La GROUPIE apre la finestra e JON buttà giù la TV. TVIB corre alla finestra per vederla cadere. Ci sono dei secondi di silenzio e poi un TONFO!!! seguito da un urlo).
TVIB: Bel colpo! Quel fotografo imparerà a non stare di fronte al MIO hotel! Muah-hahahahaha
SCENA QUINTA: LA SEDUTA SPIRITICA
Siamo in una stanza buia con una candela tremolante sul tavolo. I ragazzi stanno seduti intorno al tavolo e si danno la mano in questo ordine: TVIB, ROGER, JON, la GROUPIE, BIG IAN, IAN.)
LETTERA: Vuoi che ti parli di quello che chiamano Il Cattivo in Nero? Bè non è cosi nero come lo si dipinge.
JON: Ne sei sicuro, Rich? L'altra volta non è andata troppo bene.
TVIB: Shhh! Gli spiriti si piegheranno alla mia volontà. Concentratevi!
(TVIB chiude gli occhi. Anche la GROUPIE obbediente chiude gli occhi. Gli altri si guardano nervosamente)
LETTERA: E' solo un'immagine che si è costruito.
TVIB: Oh grandi spiriti della musica, ascoltate la mia voce!
(JON bisbiglia agli altri "copritemi". Prende le mani di ROGER e della GROUPIE e le congiunge, abbandona il cerchio ee esce a passo felpato dalla stanza)
TVIB: Ispirateci o grandi spiriti! Mostrateci il sentiero per la grandezza!
(BIG IAN guarda il suo orologio e bisbiglia a ROGER "ora di apertura". ROGER fa sì con la testa ed entrambi lasciano il cerchio ed escono a passo felpato)
TVIB: C'è qualcuno?
(IAN sembra proprio nervoso. Si alza in silenzio ed esce a passo felpato).
TVIB: Ripeto, C'E' QUALCUNO????
(TVIB apre gli occhi. Lui e la GROUPIE sono soli e si danno la mano)
TVIB: Sembra proprio di no! Eccellente!
LETTERA: Penso che ti sorprenderesti a vedere cosa c'è sotto l'immagine.
(La GROUPIE apre gli occhi. Guarda TVIB. TVIB la guarda)
TVIB: Stavo progettando di andare a visitare il castello qui vicino. Ti piacerebbe venire?
(La GROUPIE fa sì con la testa. Lui le tiene la sedia con galanteria mentre lei si alza, poi fa un inchino e le porge il braccio. Escono insieme a braccetto).
TVIB: Non hai idea di quando sia difficile disfarsi degli altri...
(DISSOLVENZA)
TVIB: Muah-hahahahahahahahaaaaaa......
Child in time
Child in time

da Matteino » martedì 17 gennaio 2006, 10:34

:lol: :lol: :lol:

questo che l'ha scritta è un mito 8)
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough

da deFENDER » martedì 17 gennaio 2006, 20:53

Matteino ha scritto::lol: :lol: :lol:

questo che l'ha scritta è un mito 8)

8) 8) 8)
Almost human
Almost human

Re: THE DEEP PURPLE STORY

da hard lovin man » domenica 22 luglio 2012, 20:18

scusate se riesumo questo vecchio topic, ma ho notato che da allora ci sono molti membri nuovi che forse se lo erano perso! In più se qualcuno volesse riprendere a tradurre sarebbe grandioso!
come topic credo sia stato uno dei più simpatici
Seventh heaven
Seventh heaven

Precedente