Nuovo "supergruppo" di Glenn Hughes

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Nuovo "supergruppo" di Glenn Hughes

da dipparl » domenica 17 gennaio 2010, 12:51

purpleangel ha scritto:
dipparl ha scritto:Piccolissimo inciso, per far notare che ok, i Muse sono ancora lì...ma avete sentito l'utlimo singolo? Guardacaso sembrano un'altra band rispetto agli esordi...per tenersi a galla con le vendite?

e con questo cosa vuoi dire? comunque mi sembra ovvio che hai sentito solo il singolo e non l' album quindi prima di fare il rocker duro e puro come al solito mi informerei un attimo meglio.

Anzitutto io non faccio il rocker duro e puro, ma lo sono.

Secondariamente...non è il primo singolo che rilasciano in quella "vena"...dunque il resto del disco può anche essere rock al 100% (che brutte frasi, queste), resta il fatto, incontestabile, e che per inciso era l'oggetto di questo mega off-topic, che per "fare classifica", si tira fuori roba che è ben lontana da ciò che di solito si concepisce come "rock".

Ed ora non dire che la definizione "rock" è così tanto ampia...perchè guardacaso per te è così ampia da non avere al suo interno uno come Mors,e per dire, come diceva Mely.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Amministratore

da purpleangel » domenica 17 gennaio 2010, 14:55

Quello che non capisco e non condivido é questo tono un po' sprezzante che si usa non appena c'è di mezzo classifiche, commercialitá etc
Cosa ha di tanto male questa canzone dei Muse?? non ti piace solo perché é in classifica?? ma che discorsi sono? se per caso non l'avese cagata nessuno ti sarebbe piaciuta? proprio non ti capisco. Hanno semplicemente fatto una canzone con un ritmo piú ballabile, ma é indubbiamente una bella canzone, ha una melodia azzeccata, un bel ritmo dai..e non é che mi sembra poi cosí distante dal resto delle loro composizioni eh..la dovevano escludere solo perché perché qualcuno come te la cataloga commerciale?? ma per favore..
poi un singolo é fatto per vendere e trainare una lbum, quindi..anche black night era piú leggero rispetto al resto su in rock no??
Too much is not enough
Too much is not enough

da Menestrello Cremisi » domenica 17 gennaio 2010, 15:04

aria di bufera? #-o
dai Angelo.. se stai bravo prossima volta che vieni su a Torino ci andiamo a fare un gallone di birra.. offro io (per metà s'intende) :mrgreen: ..basta che non mi porti al Patio o chi per esso
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da Fruzzo » domenica 17 gennaio 2010, 16:32

...con quei tre magari esce fuori un bel disco! :wink:
Fruzzo
"You Can't Stop Rock 'N' Roll"
Super trouper
Super trouper

da PurpleMely » domenica 17 gennaio 2010, 18:37

purpleangel ha scritto:Quello che non capisco e non condivido é questo tono un po' sprezzante che si usa non appena c'è di mezzo classifiche, commercialitá etc
Cosa ha di tanto male questa canzone dei Muse?? non ti piace solo perché é in classifica?? ma che discorsi sono? se per caso non l'avese cagata nessuno ti sarebbe piaciuta? proprio non ti capisco. Hanno semplicemente fatto una canzone con un ritmo piú ballabile, ma é indubbiamente una bella canzone, ha una melodia azzeccata, un bel ritmo dai..e non é che mi sembra poi cosí distante dal resto delle loro composizioni eh..la dovevano escludere solo perché perché qualcuno come te la cataloga commerciale?? ma per favore..
poi un singolo é fatto per vendere e trainare una lbum, quindi..anche black night era piú leggero rispetto al resto su in rock no??

ma secondo te non piace solo perchè è in classifica??? Dai per favore non arrampicarti sugli specchi!
Definisci quelle di Morse sonorità per niente hardrock e poi mi parli di rock per gli ultimi singoli dei Muse?? No, mi dispiace non ci sto, categoricamente.
Si può parlare di delusioni colossali per l'era Morse dei Deep Purple e poi ti scandalizzi quando si criticano quelli che oggi sono definiti pezzi rock???
Va bene esser più severi per il gruppo che più ami, però ora sei tu a mancare di obiettività.
E paragonare Black Night ai singoli attuali.... Boh.

Ci sta il gusto personale, possono piacere e non piacere i pezzi sfornati al giorno d'oggi, ma c'è poco da fare, come ha detto qualcun altro prima di me, la creatività di una volta, generava BEN ALTRA MUSICA; e per l'amor del cielo, oggi oltre alla componente vendite, giocherà a sfavore di questi nuovi gruppi anche il fatto che appunto, molto è già stato detto dai geni del passato, ma la differenza, a mio avviso, non si discute.
Su questo punto io personalmente non sono disposta a "contrattare".
E non sto dicendo che oggi non ci sia più NULLA di buono da ascoltare; va ricercato. Io personalmente difficilmente lo ritrovo fra i primi posti delle classifiche.
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Speed King
Speed King

da silvano » domenica 17 gennaio 2010, 20:49

il rock degno di essere chiamato tale per me oggi lo fanno gruppi come Gov't Mule, Firebird, The Muggs, Dzjenghis Khan... Mai visti in classifica.
Altri, chi più chi meno, la classifica l'hanno odorata, come Black Crowes, The Answer, Wolfmother e mi piacciono altrettanto.
Mi sembra che l'unico a preoccuparsi tanto della classifica sia Pupleangel, agli altri interessa la musica.
Super trouper
Super trouper

da PurpleMely » domenica 17 gennaio 2010, 21:43

silvano ha scritto:il rock degno di essere chiamato tale per me oggi lo fanno gruppi come Gov't Mule, Firebird, The Muggs, Dzjenghis Khan... Mai visti in classifica.
Altri, chi più chi meno, la classifica l'hanno odorata, come Black Crowes, The Answer, Wolfmother e mi piacciono altrettanto.
Mi sembra che l'unico a preoccuparsi tanto della classifica sia Pupleangel, agli altri interessa la musica.

Esattamente. Parole sante.
Your gypsy heart

Speed King
Speed King

da purpleangel » domenica 17 gennaio 2010, 21:46

Mi sembra che non abbiate afferrato il concetto che voglio esprimere. critico solo chi sembra considerare A PRIORI canzoni o gruppi che stanno in classifica robaccia. tutto qui.
Purplemely, il discorso non verte affatto se i Muse siano rock o meno (comunque se proprio devo esprimere un'opinione li considero un gruppo rock, tu no?) ma su quanto appena detto.
Silvano, la classifica poco importa anche a me, ho appena ribadito qual'era il punto del discorso.
Too much is not enough
Too much is not enough

da purpleangel » domenica 17 gennaio 2010, 21:47

Menestrello Cremisi ha scritto:aria di bufera? #-o
dai Angelo.. se stai bravo prossima volta che vieni su a Torino ci andiamo a fare un gallone di birra.. offro io (per metà s'intende) :mrgreen: ..basta che non mi porti al Patio o chi per esso

:lol: :lol: allora sto bravissimo :mrgreen:

giovedí sono a torino, peró il giorno dopo ho un volo di bangkok..non vorrei perderlo :)
Too much is not enough
Too much is not enough

da PurpleMely » domenica 17 gennaio 2010, 22:04

purpleangel ha scritto:Mi sembra che non abbiate afferrato il concetto che voglio esprimere. critico solo chi sembra considerare A PRIORI canzoni o gruppi che stanno in classifica robaccia. tutto qui.
Purplemely, il discorso non verte affatto se i Muse siano rock o meno (comunque se proprio devo esprimere un'opinione li considero un gruppo rock, tu no?) ma su quanto appena detto.
Silvano, la classifica poco importa anche a me, ho appena ribadito qual'era il punto del discorso.

Guarda che nessuno credo esprima giudizi a priori.
Io purtroppo, (per fortuna in questo caso) so di cosa parlo, dal momento che su virgin radio, passano ormai in maggior misura solo "rock" odierno.
I Muse dal mio punto di vista ERANO una band pop-rock, oggi vanno decisamente di moda, ci sarà un motivo che dici?
Se ai tempi di Showbiz o Origin of Symmetry non se li filava quasi nessuno, mentre da qualche anno a questa parte li si sente dappertutto....
E lo dico abbastanza a malincuore, ma è così: il loro sound è cambiato da matti, credo sia innegabile.
Il discorso fatto sui Muse, vale per buona parte del resto delle bands che tu definisci rock, Purpleangel.
Voglio dire, dove sta la ricercatezza compositiva? Le finezze, gli assoli, i riff... Voglio dire, tutto quello che chiamiamo rock, tu lo ritrovi davvero in questi gruppi?
Ho capito che non si può pretendere di far rivivere ciò che è stato in passato, che i tempi cambiano e quello che ti pare, ma ripeto, se c'è ancora qualcosa che si possa definire Rock oggigiorno, di certo non è fra questi che stanno in vetta alle classifiche.

Non mi ripeto oltre ;)
Your gypsy heart

Speed King
Speed King

da LordEverTheBest » domenica 17 gennaio 2010, 22:10

Le premesse sono ottime. Mi fa piacere che ci sia anche Sherinian, che è uno che sa come si suona il rock. E, se sarà una bomba, io lo chiamerò superdisco. Suonato da un supergruppo.
Moderatore

da purpleangel » domenica 17 gennaio 2010, 22:48

PurpleMely ha scritto:
purpleangel ha scritto:Mi sembra che non abbiate afferrato il concetto che voglio esprimere. critico solo chi sembra considerare A PRIORI canzoni o gruppi che stanno in classifica robaccia. tutto qui.

Guarda che nessuno credo esprima giudizi a priori.
Io purtroppo, (per fortuna in questo caso) so di cosa parlo, dal momento che su virgin radio, passano ormai in maggior misura solo "rock" odierno.
I Muse dal mio punto di vista ERANO una band pop-rock, oggi vanno decisamente di moda, ci sarà un motivo che dici?
Se ai tempi di Showbiz o Origin of Symmetry non se li filava quasi nessuno, mentre da qualche anno a questa parte li si sente dappertutto....
E lo dico abbastanza a malincuore, ma è così: il loro sound è cambiato da matti, credo sia innegabile.
Il discorso fatto sui Muse, vale per buona parte del resto delle bands che tu definisci rock, Purpleangel.
Voglio dire, dove sta la ricercatezza compositiva? Le finezze, gli assoli, i riff... Voglio dire, tutto quello che chiamiamo rock, tu lo ritrovi davvero in questi gruppi?
Ho capito che non si può pretendere di far rivivere ciò che è stato in passato, che i tempi cambiano e quello che ti pare, ma ripeto, se c'è ancora qualcosa che si possa definire Rock oggigiorno, di certo non è fra questi che stanno in vetta alle classifiche.

Non mi ripeto oltre ;)

beh da un paio di affermazioni fatte sembrava cosí, se non lo é ben venga.
sui Muse non so..io quasi ne sentivo parlare piú prima che ora a dir la veritá.Sulla loro evoluzione musicale non saprei ben dire, non li conosco a fondo, anche perché come detto non mi piacciono granché, soprattutto per lo stile vocale del cantante. Comunque proprio oggi visto che ne abbiamo parlato ho sentito l'ultimo e mi sembra un buon disco, neanche cosí distante dagli altri a dire il vero.
Semplicemente non capisco tutto questo fastidio verso questi gruppi che sono in classifica. e vabbé fanno musica piú commerciale, amen.ma non vuol dire che é scadente. per un motivo che potrebbe essere oggetto di studio (se non lo é giá) la maggior parte delle persone sono piú attirate da un certo tipo di musica, chiamalo commerciale, piú soft, come vuoi..fosse stato il contrario magari le classifiche sarebbero state di gruppi black metal.
Too much is not enough
Too much is not enough

da silvano » domenica 17 gennaio 2010, 23:10

purpleangel ha scritto:Semplicemente non capisco tutto questo fastidio verso questi gruppi che sono in classifica.

ma guarda che mi sembra che questa cosa sostanzialmente non l'abbia detta nessuno.
Semplicemente la maggior parte degli utenti mi sembra che abbia una concezione diversa di rock dalla tua.
Per me, ad esempio, il pop non rientra nella categoria del rock, per te mi pare di aver capito (almeno in alcuni casi) di sì.
Non è idiosincrasia verso chi è in classifica a priori, come tu, travisando il pensiero di qualcuno, continui a sostenere fino allo sfinimento. Si sostiene semplicemente che attualmente di rock in classifica non ce n'è.
Di buon rock ce n'è eccome, ma naviga su altri canali.
Super trouper
Super trouper

da purpleangel » domenica 17 gennaio 2010, 23:21

silvano ha scritto:
purpleangel ha scritto:Semplicemente non capisco tutto questo fastidio verso questi gruppi che sono in classifica.

ma guarda che mi sembra che questa cosa sostanzialmente non l'abbia detta nessuno.
Semplicemente la maggior parte degli utenti mi sembra che abbia una concezione diversa di rock dalla tua.
Per me, ad esempio, il pop non rientra nella categoria del rock, per te mi pare di aver capito (almeno in alcuni casi) di sì.
Non è idiosincrasia verso chi è in classifica a priori, come tu, travisando il pensiero di qualcuno, continui a sostenere fino allo sfinimento. Si sostiene semplicemente che attualmente di rock in classifica non ce n'è.
Di buon rock ce n'è eccome, ma naviga su altri canali.

va bene cosí, chiuso il discorso.
Too much is not enough
Too much is not enough

da 1984 » lunedì 18 gennaio 2010, 12:00

eh eh eh... i (più o meno) fans dei deep purple...ovvero quelli che si fanno le più grandi seghe mentali (anche io ovviamente)
Super gruppo o non super gruppo?
Beh la domanda è alquanto retorica...ultimamente di super gruppi se ne sono visti....chikenfoot, macalpine billy sheen virgil donati, planet x , transatlantic, liquid tension experiment, liquid tension trio Asia Emerson Lake & Powell - Ring of Fire (mark boals - Tony macalpine - Virgil donati - vitalij kuprje e philip Bynoe o come cavolo si scrivono) ecc. (questi sono quelli del mio range)
super gruppi dicevamo...
io credo che aldilà dei nomi più o meno altisonanti, siano i contenuti a dover parlare, ovvero la musica in sè, poichè non sempre o quasi mai le aspettative sono state proporzionali ai nomi in questione
l'album dei Chickenfoot è sì un disco discreto ma niente più, gli altri a mio parere non hanno fatto meglio (macalpine etc dal vivo hanno spaccato ma i pezzi del loro disco devil's slingshot non erano all'altezza, stesso discorso dei chicken e degli altri gruppi)
per me, visti i nomi e visto che l'appellativo super gruppo è molto usato in molte siutazioni, ritengo che non sia tutto questo scandalo l'uso in questione, poiche oltre Hughes anche Bonamassa Bohnam e lo stesso Sherinian sono ottimi nomi e potrebbero tranquillamente fregiarsi di questo titolo....anche se io personalmente ritengo molto più opportuno chiamare tutti gli esempi che ho fatto semplicemente PROGETTI...ma il Business va pompato sennò che gusto c'è.
un salutone.
Child in time
Child in time

da dagliStates » lunedì 18 gennaio 2010, 14:49

1984 ha scritto:....anche se io personalmente ritengo molto più opportuno chiamare tutti gli esempi che ho fatto semplicemente PROGETTI...ma il Business va pompato sennò che gusto c'è.
un salutone.

Gia'... nessuno ha imparato da quella meravigliosa esperienza che si chiama Green Bullfrog...
che del Business se ne e' infischiato e ha consegnato un album di una freschezza e allegria rare...
Per non parlare di Bullfrog, un pezzo da brividi
... Blackmore, Jim Sullivan, Ian Paice, Albert Lee, Roger Glover...

Ma era il 1971, appunto: si era in pieno Rinascimento :lol:

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Highway star
Highway star

da boots » lunedì 18 gennaio 2010, 16:59

Il bassista era Chas Hodges.
Child in time
Child in time

da dagliStates » lunedì 18 gennaio 2010, 18:27

boots ha scritto:Il bassista era Chas Hodges.

Hai ragionissima!!! Fu Blackmore a trarre in inganno con la sua dichiarazione....

Chiedo venia per l'errore :cry:

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Highway star
Highway star

da boots » lunedì 18 gennaio 2010, 18:38

Sì, su Guitar Player. Tranquillo, del resto Blackmore non si ricorda nemmeno se è uscito prima Burn o Stormbringer... :)
Child in time
Child in time

da Menestrello Cremisi » lunedì 18 gennaio 2010, 19:37

boots ha scritto:Sì, su Guitar Player. Tranquillo, del resto Blackmore non si ricorda nemmeno se è uscito prima Burn o Stormbringer... :)

però si ricorda l'anno di Slaves & masters :mrgreen:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da boots » martedì 19 gennaio 2010, 17:50

Ma anche Gillan quello di Bananas :)
Child in time
Child in time

da dipparl » mercoledì 20 gennaio 2010, 11:15

:lol: :lol: :lol:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Amministratore

da Solitaire » mercoledì 20 gennaio 2010, 21:50

ma non era il topic del supergruppo di Glenn Hughes ?
Seventh heaven
Seventh heaven

da roberto » mercoledì 20 gennaio 2010, 22:30

LOS ANGELES, Jan. 19 /PRNewswire/ -- A new super group has been formed with Jason Bonham, Glenn Hughes, Joe Bonamassa and Derek Sherinian. They are calling themselves Black Country, taking their name from the industrial area in England from which Bonham and Hughes both hail. The band is currently in the studio with producer Kevin Shirley (Black Crowes, Aerosmith, Led Zeppelin) cutting tracks for an upcoming album to be released in late 2010 or early 2011.

With Bonham (Led Zeppelin, Foreigner) on drums, Sherinian (Dream Theater, Billy Idol, Alice Cooper) on keyboards, Hughes (Deep Purple, Trapeze) on bass and vocals and Bonamassa on guitar and vocals, the band already has six tracks cut. The next recording session will take place in March and the band hopes to finish recording in early April. Shirley made the announcement on his website: "So there it is folks - the cat is out the bag! This is Black Country. The songs are all original and what a lineup. They are all the very best players in the world, for my money!"

Shirley added, "Jason Bonham is a totally unique drummer and a supreme, yet oh-so-tasty powerhouse. Derek Sherinian is super versatile, and is playing mostly overdriven Hammond organ in this ensemble and is the color on the palette. Glenn Hughes plays bass and sings with a range very, very few can even get close to, and Joe Bonamassa, perhaps the best Blues Rock guitarist around, plays hard riffing guitar as well as adding his signature vocals alongside Glenn. You'll just have to wait - we're planning to get this out late summer, and it's promising to be phenomenal!"
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Too much is not enough
Too much is not enough

da gius » mercoledì 20 gennaio 2010, 23:38

roberto ha scritto: Shirley added, "Jason Bonham is a totally unique drummer and a supreme, yet oh-so-tasty powerhouse. Derek Sherinian is super versatile, and is playing mostly overdriven Hammond organ in this ensemble and is the color on the palette. Glenn Hughes plays bass and sings with a range very, very few can even get close to, and Joe Bonamassa, perhaps the best Blues Rock guitarist around, plays hard riffing guitar as well as adding his signature vocals alongside Glenn. You'll just have to wait - we're planning to get this out late summer, and it's promising to be phenomenal!"

E quì direi che cominciamo già MOOOLTO bene ... =D>
Too much is not enough
Too much is not enough

PrecedenteProssimo