Nuovo "supergruppo" di Glenn Hughes

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Nuovo "supergruppo" di Glenn Hughes

da silvano » martedì 5 gennaio 2010, 13:12

Legendary vocalist/bassist Glenn Hughes (DEEP PURPLE, BLACK SABBATH) is currently involved in a brand new band which he calls "a mindblower." The group is currently in a California studio writing and recording material for its debut album.

Writing on his Twitter page, Hughes states, "It is gonna rock… and you're gonna get it! The new band is now runnin'… it is a spectacle… with the most amazin' players… an orgasm for the mind!"

In related news, Hughes is working with producer Kevin Shirley (IRON MAIDEN, DREAM THEATER) on the remixes for a reissue of DEEP PURPLE's 1975 album "Come Taste The Band".

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... mID=132874
Super trouper
Super trouper

Re: Mindblower, nuovo progetto di Glenn Hughes

da Ranfa » martedì 5 gennaio 2010, 19:35

io godo sempre quando quell'uomo fa qualcosa di musicale...qualsiasi sia il suo stile!
Moderatore

da gius » martedì 5 gennaio 2010, 22:00

Ranfa ha scritto:io godo sempre quando quell'uomo fa qualcosa di musicale...qualsiasi sia il suo stile!

Ok, basta che però non faccia il tirchione come al solito e che stavolta abbia preso gente veramente tosta (intendo a livello internazionale, i Moonstone Project mi parevano anche all'altezza).
Dopo aver visto il batterista di colore al Black Horse, tutti quelli che ha preso prima e dopo non valevano la metà.
:doubt:
Too much is not enough
Too much is not enough

da silvano » mercoledì 6 gennaio 2010, 0:26

ho sentito dire che ci sarebbe Bonamassa...
A me piacerebbe vedere cosa salterebbe fuori con Richie Kotzen, il suo stile funky-rock sarebbe adattissimo per la voce di Glenn, anche se credo che la cosa resterà nel mondo dei sogni.
Super trouper
Super trouper

da shy_boy » mercoledì 6 gennaio 2010, 9:40

gius ha scritto:Ok, basta che però non faccia il tirchione come al solito e che stavolta abbia preso gente veramente tosta (intendo a livello internazionale, i Moonstone Project mi parevano anche all'altezza).
Dopo aver visto il batterista di colore al Black Horse, tutti quelli che ha preso prima e dopo non valevano la metà.
:doubt:

concordo! la formazione con cui l'ho visto nel 2006 (Jeff Kollman alla chitarra e Mark Mondesir alla batteria) rimane la mia preferita... ovviamente dopo quella di Burning Japan Live! :wink:
l'unico che non mi piaceva era il tastierista... l'unico che invece è rimasto! AAAAARGH!!!
Holy man
Holy man

da gius » mercoledì 6 gennaio 2010, 11:55

shy_boy ha scritto:l'unico che non mi piaceva era il tastierista... l'unico che invece è rimasto! AAAAARGH!!!

NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

#-o
Too much is not enough
Too much is not enough

da purpleangel » mercoledì 6 gennaio 2010, 13:09

Bisognerebbe un attimo modificare il titolo del topic peró. cosí sembra che mindblower sia il nome del gruppo, invece é l'aggettivo con cui Gleen ha definito questa nuova formazione. comunque non sarebbe male anche come nome! 8)
Too much is not enough
Too much is not enough

da silvano » mercoledì 6 gennaio 2010, 14:42

purpleangel ha scritto:Bisognerebbe un attimo modificare il titolo del topic peró. cosí sembra che mindblower sia il nome del gruppo, invece é l'aggettivo con cui Gleen ha definito questa nuova formazione. comunque non sarebbe male anche come nome! 8)

ah ecco, io avevo capito che quello era il nome del gruppo :-s
Super trouper
Super trouper

Re: Nuovo "supergruppo" di Glenn Hughes

da vav00m » mercoledì 6 gennaio 2010, 19:21

ho modificato il titolo

ne avevamo parlato un mesetto fa: http://www.deep-purple.it/notizie/deep- ... ughes.html

a quanto pare stanno registrando in questi giorni, e ci sono glenn e bonamassa.

il batterista non si sa, ma potrebbe essere bonham..

non mi sembra sto grande "supergruppo". speriamo almeno che i pezzi meritino....
Amministratore

da purpleangel » mercoledì 6 gennaio 2010, 19:25

vav00m ha scritto:ho modificato il titolo

ne avevamo parlato un mesetto fa: http://www.deep-purple.it/notizie/deep- ... ughes.html

non mi sembra sto grande "supergruppo". speriamo almeno che i pezzi meritino....

e allora perché l'hai scritto nel titolo? :lol: :lol: :P
Too much is not enough
Too much is not enough

da vav00m » mercoledì 6 gennaio 2010, 19:26

purpleangel ha scritto:
vav00m ha scritto:ho modificato il titolo

e allora perché l'hai scritto nel titolo? :lol: :lol: :P

perche' non e' ancora ufficiale chi ci sara' nella band, e comunque l'ho messo tra virgolette perche' ormai sono abituato alle delusioni :(
Amministratore

da purpleangel » mercoledì 6 gennaio 2010, 19:46

perché delusioni?
Too much is not enough
Too much is not enough

da vav00m » mercoledì 6 gennaio 2010, 19:53

purpleangel ha scritto:perché delusioni?

perche' sinceramente sono stanco di quelli che fanno crescere l'attesa per qualcosa, che mi lasciano con le aspettative a manetta, e poi il tutto si rivela niente di che.

succede sempre per i festival ormai. tipo il download l'anno scorso, doveva essere "mindblowing" e bla bla bla, conto alla rovescia e tutto quanto, e poi alla fine annunciano i faith no more. mah

quest'anno stessa cosa, grande attesa, gli headliner saranno la notizia del 2010... e vedrai che annunciano gli acdc, che saranno anche potenti pero' ormai sono in tour da due anni, e dall'inghilterra sono passati in lungo e in largo l'anno scorso.

glenn hughes sono tre mesi che "stuzzica" coi suoi ca#### di twitter, super gruppo rock, super di qua, super di la, e poi va a finire che sono lui, bonamassa e magari chad smith.
io per supergruppo intendo qualcosa che faccia i titoloni a 8 colonne sui giornali, non qualcosa che rimane recluso nei forum degli appassionati. per questo ormai non mi lascio piu' "stuzzicare", manco da axl. tie'. :D
Amministratore

da purpleangel » mercoledì 6 gennaio 2010, 19:57

ma a proposito..l'anno scorso non ci doveva essere la supermega riunione dell'universo?? non se n'è saputo piú niente o sbaglio? o c'è stata e non ce ne siamo neanche accorti??
Too much is not enough
Too much is not enough

da vav00m » mercoledì 6 gennaio 2010, 20:10

purpleangel ha scritto:ma a proposito..l'anno scorso non ci doveva essere la supermega riunione dell'universo?? non se n'è saputo piú niente o sbaglio? o c'è stata e non ce ne siamo neanche accorti??

boh, altro esempio di aspettative mancate.. il topic era questo: reunion-bomba-nel-2009-chi-parla-t6580.html
Amministratore

da Purplerock » mercoledì 6 gennaio 2010, 20:54

vav00m ha scritto:
purpleangel ha scritto:ma a proposito..l'anno scorso non ci doveva essere la supermega riunione dell'universo?? non se n'è saputo piú niente o sbaglio? o c'è stata e non ce ne siamo neanche accorti??

boh, altro esempio di aspettative mancate.. il topic era questo: reunion-bomba-nel-2009-chi-parla-t6580.html

Magari si riferiva agli Yes.... d'altronde per questo giornalista la scala di valori potrebbe essere questa!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Speed King
Speed King

da fdr » giovedì 7 gennaio 2010, 11:24

Purplerock ha scritto:
vav00m ha scritto:

Magari si riferiva agli Yes.... d'altronde per questo giornalista la scala di valori potrebbe essere questa!!

Ma gli Yes non si erano mica sciolti!
Una reunion senza prima lo scioglimento??
Super trouper
Super trouper

da vav00m » giovedì 14 gennaio 2010, 0:40

svelato il "mistero" del "supergruppo": hughes + bonamassa + bonham

http://www.spinnermusic.co.uk/2010/01/1 ... ing-album/

il nome temporaneo della band e' "black country"

...come volevasi dimostrare... tanto rumore per nulla...!
speriamo dunque che i pezzi scritti e l'album siano validi..!
Amministratore

da fdr » giovedì 14 gennaio 2010, 1:44

vav00m ha scritto:svelato il "mistero" del "supergruppo": hughes + bonamassa + bonham

beh, dai..a me piace come idea, potrebbe venirne fuori qualcosa di buono!
Super trouper
Super trouper

da Ranfa » giovedì 14 gennaio 2010, 2:00

a me sembra una buonissima notizia!
Moderatore

da vav00m » giovedì 14 gennaio 2010, 2:46

no no, non fraintendetemi.. ovvio che e' una bella notizia, per almeno tre motivi: che non si tratta di un gruppo di cover (tipo over the rainbow), che i musicisti coinvolti sono musicisti coi controcazzi, e che glenn hughes torna a fare rock puro...

la cosa che mi ha infastidito e' come hughes ha gestito le aspettative. non mi sembra che questo trio, per quanto "mindblower" possa essere, giustifichi tutto il mistero e un'attesa di un paio di mesi.

cioe', per come la metteva hughes, era lecito aspettarsi qualcosa come hughes + queen, oppure hughes + coverdale + blackmore, oppure hughes/page, oppure black sabbath featuring glenn hughes (in mancanza di dio)...
qualcosa insomma che facesse davvero notizia (come ho scritto piu' sopra).

ancora oggi hughes continua col gioco delle attese dicendo che "non ero cosi' eccitato da quando sono entrato nei purple"

invece alla fine sono bonamassa e bonham

per me ad esempio a questo punto era piu' "supergruppo" la formazione "hughes smith navarro" di soul mover (o forse ancora meglio "hughes smith frusciante")
Amministratore

da MEL » giovedì 14 gennaio 2010, 4:24

fdr ha scritto:
vav00m ha scritto:svelato il "mistero" del "supergruppo": hughes + bonamassa + bonham

beh, dai..a me piace come idea, potrebbe venirne fuori qualcosa di buono!

Concordo. Intrigante 'sto trio.
Too much is not enough
Too much is not enough

da serra » giovedì 14 gennaio 2010, 8:57

Concordo pienamente Fra.
Supergruppo a casa mia significa ben altro.
E non che Hughes non abbia i numeri per entrare in un vero supergruppo.
È questo che fa incazzare.
Amministratore

da purpleangel » giovedì 14 gennaio 2010, 9:47

Pure io! e ammetto l'ignoranza...ma sto bonamassa chi é? e bonham..ha il cognome ma per il resto boh..non é che mi dica molto.
Too much is not enough
Too much is not enough

da MEL » giovedì 14 gennaio 2010, 9:59

purpleangel ha scritto:Pure io! e ammetto l'ignoranza...ma sto bonamassa chi é? e bonham..ha il cognome ma per il resto boh..non é che mi dica molto.

Il Bona è stato un enfant prodige del Rock Blues, e attualmente uno dei più quotati chitarristi del genere in questione. :D

Comunque sì, i supergruppi, quelli "pesanti", sono altri e su questo non ci piove. Più che altro ritengo intrigante il trio nel caso mettesse sul piatto un po' di inediti. Ecco, da questo punto di vista prettamente musicale sarei curioso.

Certo, se devono andare in giro a proporre cagate sottotono come questa ( http://www.youtube.com/watch?v=dsN_kJVR-YI ), che oguno resti a casa propia... :D

Mistreated è uno delle canzoni con più pathos di tutta la storia del Rock, sopratutto quando lo Zio l'ha calata nella dimensione Rainbow.
Too much is not enough
Too much is not enough

Prossimo