La migliore canzone dei Deep Purple
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!Re: La migliore canzone dei Deep Purple
Startruck86 ha scritto:Be secondo me non c'è una canzone più bella dell altra
SONO TUTTE CAPOLAVORI
però La versione del Made In Japan di Black Night e stupensa
e non scordiamoci amche Child In time
ciao e benvenuto. cmq se vuoi c'è il topic delle presentazioni

Everyday ROCK'N'ROLL!!!!
Re: La migliore canzone dei Deep Purple
Burn Burn Burn Burn, perchi non avesse capito è Burn!!!!!!
- Never before
Child in Time.... ma ce ne sono cosi tante che è difficile scegliere.... maledettamente difficile!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Burn!!
Unica e inimitabile!
Questa comune la mia top ten!
1) Burn
2) Child In Time
3) Highway Star
4) When a Blind Man Cries
5) Smoke On The Water
6) Perfect Strangers
7) Anya
Rapture Of The Deep
9) Sometimes I Feel Like Screaming
10) April
Unica e inimitabile!

Questa comune la mia top ten!
1) Burn
2) Child In Time
3) Highway Star
4) When a Blind Man Cries
5) Smoke On The Water
6) Perfect Strangers
7) Anya

9) Sometimes I Feel Like Screaming
10) April
- Lazy
Pictures of home... Amo anche burn, highway ecc ecc... Ma Pictures mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che la canto...

Screamin' out pictures of home...
Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
è difficilissimo scegliere la loro canzone più bella...cmq pictures of home è un opera d'arte... nn saprei quale è la più bella... sicuramente machine head, in rock e fireball e burn sono i dischi più belli.....
THE DEEP PURPLE ARE FANTASTIC!!!
Vado a periodi, comunque direi "Speed King"
Mah... difficilissimo...
però se devo dirne una dico "Child in Time" (versione MIJ)
però se devo dirne una dico "Child in Time" (versione MIJ)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Impresa impossibile dire la canzone preferita...ce ne sono troppe!
Ma comunque ne dico una perchè così richiede la domanda: Highway Star, è fantastatisca, è il loro marchio.
Ma comunque ne dico una perchè così richiede la domanda: Highway Star, è fantastatisca, è il loro marchio.
Drinking, smoking and messing around with women...
:doubt Mi sono iscritto appena adesso e già mi chiedete di votare una sola canzone dei miei miti! Così a pelle mi viene Lazy
- Never before
Bemvenuto e direi ottima scelta!
Bloodsucker
perfect strangers
knocking at your backdoor
No One Came
Burn
highway star
perfect strangers
knocking at your backdoor
No One Came
Burn
highway star
Tante, troppe.. ma, anche ricordando il live cui ho assisitito a dicembre, scelgo quella che mette più gioia in corpo di tutte..
..e allora..
"...a song called LAZY this one.... LAZY".
..e allora..
"...a song called LAZY this one.... LAZY".
- Seventh heaven
Heh, classifiche assurde!!! 
comunque come dicono stesso i DP e Roger Glover sicuramente Highway Star è proprio il loro pezzo più "riuscito"...
.. o per meglio dire che tra tutti i loro masterpieces (sul serio quasi tutti) HS è una sorta di emblema, tè...

comunque come dicono stesso i DP e Roger Glover sicuramente Highway Star è proprio il loro pezzo più "riuscito"...
.. o per meglio dire che tra tutti i loro masterpieces (sul serio quasi tutti) HS è una sorta di emblema, tè...
- Holy man
Jon ha scritto:Heh, classifiche assurde!!!
Highway Star ti prende dalle prime note all' improvviso, ti spiazza e ti trascina con se, dove tu anche se volessi accantonarla non puoi perchè ti rapisce e non ne esci più.
E' un pezzo magico, ha una venatura un po' spettrale, un suo modo di rapirti e di portarti lontano, tu non puoi farci nulla ma a te sta bene così, cavolo se no.
Continua questo viaggio con le organate iniziali, per cui si riparte alla ricerca di questo qualcosa e qui entra Ritchie dalla ritmica essenziale me inequivocabile e...eccolo...l'assolo...che magnificenza

Rientra Gillan che ti porta a convincerti che ti sta raccontando una storia come lui sa fare (anche se qui il testo non è che sia molto una storia esilarante, verranno negli anni a seguire testi più"profondi" di Gillan).
Dopo 38 anni passati dalla sua uscita, risulta ancora di un freschezza encomiabile.
E' una di quelle canzoni che,se avessi un'adeguata auto che me lo permettesse, ci andrei a 200 all'ora sparata a tutto volume, con tutto rettilineo.

Drinking, smoking and messing around with women...
fabio q ha scritto:
E' una di quelle canzoni che,se avessi un'adeguata auto che me lo permettesse, ci andrei a 200 all'ora sparata a tutto volume, con tutto rettilineo.
io l'ho fatto un bel tragittino sparato al massimo in macchina con sotto highway star a manetta (made in japan rigorosamente

Anch'io vado rigorosamente a periodi
al momento The Battle Rages On (quella rallentata che a tanti qui sul forum non piace
)

al momento The Battle Rages On (quella rallentata che a tanti qui sul forum non piace

bè, difficile decidere, non saprei, le amo quasi tutte. Sarebbe troppo facile dire Smoke On The Water, però in effetti la versione su Made in Japan è veramente superba e penso la si possa considerare il "manifesto" dei Deep Purple. Ma ce ne sono tante, bellissima ad esempio Wasted Sunset, con un assolo da brividi. Anyone's Daughter mi emoziona ogni volta che la sento. Ovviamente Child In Time, Burn, Mistreated, Pictures of Home, Fools Fireball... chi più ne ha più ne metta.
- Perfect stranger
Sicuramente anche io vado un po' a periodi ma ne ho una che secondo me riassume tutto lo stile Purple : Speed King!
difficilissimo scegliere.....
cmq forse vado un po controcorrente rispetto agli altri....
dico Stormbringer, Mistreated, you keep on moving, highway star
cmq in generale mi piacciono tutte
cmq forse vado un po controcorrente rispetto agli altri....
dico Stormbringer, Mistreated, you keep on moving, highway star
cmq in generale mi piacciono tutte

- Lazy
Visto che a distanza di parecchio tempo questa discussione continua a ricevere messaggi, mi chiedo se sia il caso di riaprire il mega-sondaggione e vedere che ne pensano i fan ora che siamo molti di piú.
serra ha scritto:Visto che a distanza di parecchio tempo questa discussione continua a ricevere messaggi, mi chiedo se sia il caso di riaprire il mega-sondaggione e vedere che ne pensano i fan ora che siamo molti di piú.
Apri pure.....