Mio filmino su Youtube - Basso/Hammond/Batteria

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Mio filmino su Youtube - Basso/Hammond/Batteria

da marcoballa » martedì 18 dicembre 2007, 15:53

Ciao,
rieccomi ogni tanto a farmi vivo.

A questo link trovate una mia registrazione di un bellissimo pezzo dei Niacin (John Novello, Dennis Chambers, Billy Sheehan).
Nulla dei Deep Purple, ma il sound di quel trio mi piace assai e stavolta ho abbandonato (momentaneamente!!!!) il tipico Jon Lord sound, ammorbidendo lievemente l'organo (il mio KeyBDuo dentro il leslie 21).

Le specifiche sugli strumenti le trovate sulla descrizione del video:
http://it.youtube.com/watch?v=jg2WkMTZ-ZU

Era solo per farvi sentire che il KEyB consente di suonare tutto, dal Jazz al Jon Lord sound potente, passando per fusion più o meno spinta, ecc.
Perdonate il mio modo di suonare il basso, ma Sheehan è inarrivabile per me e questo è uno dei pochi suoi pezzi che riesco a "suonare" (il suono di basso è dato dal preset "Sheehan Toxic" su Guitar Rig).

Ciao e auguri a tutti

MArco
Lazy
Lazy

Re: Mio filmino su Youtube - Basso/Hammond/Batteria

da kronos » martedì 18 dicembre 2007, 16:10

Ciao Marco,

a che punto è l'evoluzione del kit valvolare per il KEYB?

E per il Rotary Speed ci sono novità?
Highway star
Highway star

da Menestrello Cremisi » martedì 18 dicembre 2007, 16:11

appero, complimenti.. pure io sono one man band ma riesco a malapena a suonare la chitarra...
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da marcoballa » martedì 18 dicembre 2007, 16:25

Menestrello Cremisi ha scritto:appero, complimenti.. pure io sono one man band ma riesco a malapena a suonare la chitarra...

va là che viaggi mica male con la chitarrina!!!! =D>
(conosco i tuoi pezzi su myspace).

comunque grazie per il messaggio!

Ciao
M
Lazy
Lazy

da marcoballa » martedì 18 dicembre 2007, 16:35

kronos ha scritto:Ciao Marco,

a che punto è l'evoluzione del kit valvolare per il KEYB?

E per il Rotary Speed ci sono novità?

ciao,

ho sentito il keyB con l'ultimo upgrade software (che io purtroppo non ho ancora avuto modo di fare, ma lo farò al più presto!) e ha un overdrive che non ti fa sentire la mancanza di valvole :wink:

sul kit valvolare credo ci stiano lavorando, considera però che per farlo entrare nel mobile occorre fare un pò di spazio, tipo per esempio eliminare scheda madre pc + scheda audio e sostituire con classico DSP: il tutto dovrebbe essere disponibile per la primavera-estate, ma di più non so.

per quanto mi riguarda, quando lo uso live non mi porto il leslie 21 e (anche con il software non aggiornato) il simulatore con il suo "vecchio" overdrive fa il suo porco lavoro!

nella registrazione casalinga il suono caldo del leslie 21 è ottenuto (oltre che grazie alla fonte primaria del KeyB che fa la differenza - l'XK3 non faceva suonare così bene il leslie 21!!! - ) con un bel pre valvolare.

certo che con la circuitazione interna del KeyB con stadio valvolare la storia sarà ancora più interessante....

pazienza, pazienza....
sono passati solo pochi mesi da quando abbiamo cominciato a parlare del KeyB, e ad oggi su praticamente tutti i forum e siti specializzati in rete è unanimamente considerato il TOP dei cloni.
ancora qualche mese e tra generatore a ruote foniche virtuale (che produce il suono che avete sentito!) e stadio valvolare, avremo a disposizione un hammond a tutti gli effetti!!!!!
(sì sì, non ditemi l'hammond quello vero è inimitabile, ecc. ecc., bla bla, lo so già da me che il RE non si discute, ma volete mettere la soddisfazione di andare in giro con LO STESSO SUONO e 100 kg di meno?????? :roll: ).

a presto

M
Lazy
Lazy

da LordEverTheBest » sabato 22 dicembre 2007, 13:01

Eya... bel video!! 8) Bel suono Hammond
Moderatore