Pericle Formenti
Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
9 messaggi
|Pagina 1 di 1
Pericle Formenti
Tempo fa io ero iscritto al fans club italiano dei Purple che si chiamava Purple Glow(bagliore porpora)e mi è dispiaciuto MOLTISSIMO che il 'gestore' tale Pericle Formenti di Olgiate Olona(va) per motivi personali e indiscutibili abbia cessato la sua attività.....quello che volevo sapere io è se qualcuno dei partecipanti al forum era iscritto o se addirittura lo conosce....
CIAO!!!!! [:D][:D][:D]
CIAO!!!!! [:D][:D][:D]
Purple Glow era la fanzine piu' completa e ben fatta che ci fosse allora in Italia....e raga'...all'epoca mica c'era Internet da cui scopiazzare 3 notiziole.....mi ricordo che quando mi arrivava la divoravo[:p]
Peccato.[:(]
- Soldier of fortune
Re: Pericle Formenti
Purple Glow era la fanzine piu' completa e ben fatta che ci fosse allora in Italia....e raga'...all'epoca mica c'era Internet da cui scopiazzare 3 notiziole.....mi ricordo che quando mi arrivava la divoravo[:p]
Pure io, ricordo benissimo una volta che il giornalino ha a malapena fatto in tempo a giungermi a casa (credo fosse il numero 13, nel 1994, quello con i concerti italiani con Joe Satriani): aperta la busta e subito a leggerlo, spettacolo...
Mi sono iscritto al club poco dopo l'uscita di Blackmore (avevo 13 anni) e sono rimasto fino alla chiusura di Bagliore Porpora.
Tornando al commento qui sopra, sottoscrivo in pieno: le fanzine di Pericle erano di una completezza e di una professionalità strepitose, e appunto all'epoca, con internet ancora riservato agli scienziati, dovevi reperire tutte le informazioni intersecando tante riviste e i giornali più disparati, oltre a costosi fax e telefonate.
Il prodotto finale è fenomenale, e la passione di Pericle per i Deep Purple emerge in maniera netta: a distanza di quasi 30 anni dalla mia iscrizione al club, ancora leggo regolarmente quelle fanzine, con grande piacere.
9 messaggi
|Pagina 1 di 1